Basket Café Forum

PROMOZIONE Toscana - Girone B

« Older   Newer »
  Share  
Panthack
view post Posted on 18/10/2009, 23:37




Prima giornata di Promozione girone B:
S.CASCIANO-PALL.GIOVANILE PISTOIA 59-60
MONTALE-BASKET BIANCOROSSO 72-61
JUNIOR BASKET 94-BELLARIA CAPPUCCINI 69-63
BASKET CASTELFIORENTINO-BASKET PONSACCO 62-87
SPORT PISA-GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 56-43
SPORTING PISA-PRATO

Notizie da Pisa?

Edited by Panthack - 19/10/2009, 15:46
 
Top
blekm
view post Posted on 19/10/2009, 08:55




Junior 69 - 63 Pontedera (mi pare)

partita controllata, sempre avanti 5/7 punti senza mai riuscire a dare lo strappo definitivo. Noi sparavamo palloni nel muro, ci aprivamo in difesa e loro puntualmente risalivano.. fino all'ultimo strappo a ridosso del minuto finale.
 
Top
IENA 19
view post Posted on 19/10/2009, 09:43




Basket Montale-Biancorosso Empoli 72-61

Commento alla partita
http://www.basketmontale.it/pagine.php?pag=notizie&id=116
 
Top
Panthack
view post Posted on 19/10/2009, 10:19




ABC Castelfiorentino - Piemme Ponsacco 62-87

TABELLINO: 62-87 (33-45) Marconcini 2, Salvadori 9, Baldini 6, Lisi 16, Bruni 14, Pantani D. 8, Petracchi 15, Borsacchi 14, Pantani G. 3, Innesti.

La stagione 2009/2010 per la Piemme Ponsacco, rinforzata da 5 acquisti di spessore (Dario Pantani, Gianluca Pantani, Andrea Lisi, Luca Marconcini e Lorenzo Bruni, è partita sabato 17 ottobre con la trasferta di Castelfiorentino. Reduce da due sconfitte in altrettante amichevoli (Volterra e Meloria), la forte armata agli ordini di coach Masi è partita con il quintetto titolare formato da Marconcini, Baldini, Lisi, Petracchi e Salvadori. Il match è decollato con una bella tripla dall’angolo infilata da un ottimo Lisi, entrato subito in clima partita. Una penetrazione del play tascabile Marconcini (lo scorso anno a Capannoli in Serie D), le solite giocate del super Salvadori e la grinta di Petracchi hanno garantito il primo parziale agli ospiti. Castelfiorentino però con calma e punto dopo punto ha recuperato in breve le lughezze di margine, grazie anche a qualche indecisione difensiva di troppo nelle fila di Ponsacco. Il primo quarto, con un pregevole canestro allo scadere di Gianluca Pantani, si è chiuso sul 22-21 per Ponsacco, risultato di sostanziale equilibrio, partita tutto sommato gradevole. Alcuni cambi da una parte e dall’altra, Ponsacco comincia a stringere le maglie difensive e alza il ritmo in attacco, guadagna qualcosa e prova a scappare con un neo entrato Borsacchi micidiale in contropiede, un Bruni altrettanto brillante ed un Pantani ottimo a rimbalzo e in difesa. Ponsacco raggiunge anche il +15 al 18’, Castelfiorentino sembra frastornata ma con caparbietà rosicchia qualche punto e si va all’intervallo lungo sul 45-33 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia con Ponsacco indemoniata grazie alle sfuriate di Bruni, alla regolarità di Petracchi, alle iniziative di Lisi (top scorer con 16 punti a referto) ed alla vena difensiva di Baldini. I locali hanno ben poco da opporre, cercano in qualche modo la via del canestro facendo però molta confusione in attacco. Ponsacco continua a giocar bene e di squadra, Salvadori rifiata, Borsacchi continua a correre in fuorigioco, il divario si allunga e il tabellone, al 30’ parla di 64-43 per la corazzata di Carlo Masi. L’ultimo quarto è semplice passerella per questa overture trionfale, espugnare Castelfiorentino non è mai facile ma Ponsacco, da molti considerata la favorita del girone, ha dimostrato di aver fatto molti passi avanti rispetto alle amichevoli precampionato, sta trovando l’amalgama giusta ed anche il gruppo è sembrato compatto. Bella prestazione da parte della compagine rossoblu, primi 2 punti in classifica, adesso tra una settimana al PalaPonsacco arriverà lo Sport Pisa, per un Derby sentito ed al quale si chiede la conferma di questa prima grande vittoria!

by EdoBor
 
Top
IENA 19
view post Posted on 19/10/2009, 14:58




CITAZIONE (beegee82 @ 19/10/2009, 14:08)
SPORT PISA - GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 56-43 con gli ospiti che mostrano un bel gioco ma sono un pò a corto con le percentuali...! I locali chiusi con 40' di zona chiusissima 3/2, secondo me Pisa non è una buonissima squadra ma rocciosa, castelfiorentino tecnicamente buona anche se mancano un pò di cm...

manca solo sporting pisa-prato
 
Top
CNA Pisa
view post Posted on 19/10/2009, 21:28




Sport Pisa-BK Castelfiorentino

Se posso intervenire visto che ero presente alla partita devo dire che Pisa è work in progress, e conoscendo personalmente tutti i giocatori posso affermare che possono giocare solo meglio di così......il che non è male visto che sono partiti con una vittoria contro un avversario ostico. è vero Castello non ha avuto buone percentuali, ma che non ha trovato altre soluzioni che il tiro dalla distanza. La prima giornata è sempre poco veritiera dei valori in campo ma credo che saranno 2 squadre che si leveranno delle soddisfazioni
 
Top
james sawyer
view post Posted on 19/10/2009, 23:08




CITAZIONE (CNA Pisa @ 19/10/2009, 22:28)
Sport Pisa-BK Castelfiorentino

Se posso intervenire visto che ero presente alla partita devo dire che Pisa è work in progress, e conoscendo personalmente tutti i giocatori posso affermare che possono giocare solo meglio di così......il che non è male visto che sono partiti con una vittoria contro un avversario ostico. è vero Castello non ha avuto buone percentuali, ma che non ha trovato altre soluzioni che il tiro dalla distanza. La prima giornata è sempre poco veritiera dei valori in campo ma credo che saranno 2 squadre che si leveranno delle soddisfazioni

Se giocano come l'anno scorso in serie D sarà dura...e visto che la squadra è pressochè la stessa meno fioravanti(e direi cosa di non poco conto) io non sarei tanto ottimista...
 
Top
AlexTheWind
view post Posted on 20/10/2009, 08:19




Sporting vince contro Prato di una 20ina.

@Panthack
Sabato non ospiterete lo Sport Pisa, bensì noi (cioè Sporting Pisa!)

Saluti
 
Top
IENA 19
view post Posted on 20/10/2009, 12:47




classifica e risultati

http://www.basketmontale.it/pagine.php?pag=risecla


prossimo turno

Sport Pisa - Biancorosso Empoli 24/10/2009 21:30
PG Pistoia - Basket Montale 24/10/2009 21:00
Basket Ponsacco - Sporting Pisa 24/10/2009 19:00
Scuola Basket Prato - Junior Basket 94 Lucca 23/10/2009 21:15
Gialloblu Castelfiorentino - Basket S.Casciano 24/10/2009 20:00
Bellaria Cappuccini - Basket Castefiorentino 24/10/2009 20:00
 
Top
k-Vecio
view post Posted on 21/10/2009, 10:52




Ciao a tutti...

Sporting Pisa 76 - Scuola Basket Prato 53

Parte male la squadra pratese alla prima di campionato contro un forte Sporting Pisa. I parziali dei primi 3 quarti (20/21, 33/37, 46/48) e la determinazione espressa fino a quel punto, facevano ben sperare per l’esito finale del match. Nell’ultimo quarto Pisa alzava i centimetri nella sua difesa a zona che diventava impenetrabile mentre la concentrazione in difesa dei pratesi naufragava di fronte agli assalti Pisani. (SBP: Manganello 7, Poggiali, Prisco 3, Fossi, Chiaramonti 13, Baldi 1, Mugnaioni 5, Bandini 20, Giovannelli 4, Almiranti.)

Possiamo solo migliorare :fischia:




http://www.scuolabasketprato.it/
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 11:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


CITAZIONE (k-Vecio @ 21/10/2009, 11:52)
Prisco 3

Forza Ema!!
 
Web  Top
k-Vecio
view post Posted on 21/10/2009, 11:44




Ah Robbè (c'ho dato?)...più che forza qui ci vuole forza2 :D

Della serie viva il fuori forma.. ;)
 
Top
Panthack
view post Posted on 21/10/2009, 16:21




CITAZIONE (k-Vecio @ 21/10/2009, 11:52)
Ciao a tutti...

Sporting Pisa 76 - Scuola Basket Prato 53

Parte male la squadra pratese alla prima di campionato contro un forte Sporting Pisa. I parziali dei primi 3 quarti (20/21, 33/37, 46/48) e la determinazione espressa fino a quel punto, facevano ben sperare per l’esito finale del match. Nell’ultimo quarto Pisa alzava i centimetri nella sua difesa a zona che diventava impenetrabile mentre la concentrazione in difesa dei pratesi naufragava di fronte agli assalti Pisani. (SBP: Manganello 7, Poggiali, Prisco 3, Fossi, Chiaramonti 13, Baldi 1, Mugnaioni 5, Bandini 20, Giovannelli 4, Almiranti.)

Possiamo solo migliorare :fischia:




http://www.scuolabasketprato.it/

Porc...ultimo quarto da 30-5 per lo Sporting... O che v'è successo?
Via, allora bisogna guardarsi da queste pisane...
 
Top
k-Vecio
view post Posted on 21/10/2009, 18:11




eh.. crollo totale di concentrazione e determinazione, bucavano da tutte le parti. Considerate il n° 12 e il n° 16 come colonna portante della squadra, almeno a mio giudizio ;)
 
Top
beegee82
view post Posted on 23/10/2009, 11:27




Sport Pisa-BK Castelfiorentino

Se posso intervenire visto che ero presente alla partita devo dire che Pisa è work in progress, e conoscendo personalmente tutti i giocatori posso affermare che possono giocare solo meglio di così......il che non è male visto che sono partiti con una vittoria contro un avversario ostico. è vero Castello non ha avuto buone percentuali, ma che non ha trovato altre soluzioni che il tiro dalla distanza. La prima giornata è sempre poco veritiera dei valori in campo ma credo che saranno 2 squadre che si leveranno delle soddisfazioni

Se posso permettermi dato che anche io ero alla partita ti do piena ragione, infatti secondo me Pisa è una squadretta da metà classifica (forse), hanno avuto solo fortuna sul fatto che Castelfiorentino ha avuto delle percentuali a dir poco scandalose, forse 3 su 50 da tre punti ma non potevano fare altro dato la difese zona 3/2 chiusissima e la fisicità dell'altra squadra..vedrete che alla lunga mi darete ragione!!

Via alle scommesse!!!!!

prossimo turno

Sport Pisa - Biancorosso Empoli 24/10/2009 21:30 2 >10 punti di scarto
PG Pistoia - Basket Montale 24/10/2009 21:00 2 da 1 a 10 punti di scarto
Basket Ponsacco - Sporting Pisa 24/10/2009 19:00 1 da 5 a 10 punti di scarto
Scuola Basket Prato - Junior Basket 94 Lucca 23/10/2009 21:15 1 >10 punti
Gialloblu Castelfiorentino - Basket S.Casciano 24/10/2009 20:00 1 > 15 punti
Bellaria Cappuccini - Basket Castefiorentino 24/10/2009 20:00 1 > da 0 a 10 punti di scarto
[/QUOTE]

Chi concorda!!!???Poi vediamo lunedì!
 
Top
1385 replies since 18/10/2009, 23:37   122315 views
  Share