Basket Café Forum

ICARO BASKET BRESCIA - CAMOZZI, 1....2....3....Brescia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2010, 18:43
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal Bresciaoggi.

CITAZIONE
ICARO IN VOLO SUPERA IL PADOVA ED È IN VETTA.

Nella seconda giornata del campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina, l'Icaro Camozzi Brescia si è imposta sul Millenium Padova 60-56. La compagine di Ugo Verzelletti, all'esordio al San Filippo ha vinto il secondo incontro stagionale confermandosi al vertice. Dopo un primo tempo di marca patavina (30-26 al riposo), i bresciani sono riusciti ad imporre il proprio gioco nella ripresa superando quel Millenium Padova che gli addetti ai lavori indicano come una delle pretendenti alla promozione nella massima serie.

 
Top
DADE10
view post Posted on 17/11/2010, 00:57




ESORDIO CON VITTORIA PER ICARO CAMOZZI BRESCIA

Partenza sprint per Icaro Camozzi Brescia che supera agevolmente il primo ostacolo della stagione 2010/2011 imponendosi per 57 a 28 sulla compagine veneta del CUS Padova. Partita senza storia fin dalle prime battute in cui l'Icaro Camozzi Brescia grazie ad un grande Jack Faifer, si porta sul 6 a 0 incanalando il match sui binari giusti.
La partita prosegue senza troppi intoppi permettendo a coatch Verzeletti di far ruotare i giocatori a disposizione garantendo un buon minutaggio anche a coloro che solitamente trovano meno spazio; il primo tempo si chiude con un rassicurante margine di 20 punti di vantaggio.
La seconda parte di gara è sempre sulla falsa riga della prima frazione con Brescia che controlla agilmente la partita conscia della differenza di valori rispetto all'avversario.
Il risultato finale di 57 a 28 però, non soddisfa appieno coatch Verzeletti che pretende meno cali di tensione che hanno permesso al CUS Padova di realizzare 28 punti nonostante un pressing tuttocampo per 40 minuti e sopratutto una maggior precisione al tiro.
Le statistiche purtroppo parlano chiaro, la percentuale di squadra al tiro è del solo del 30% e con altri avversari potrebbe costare la vittoria.
Il prossimo match vedrà Brescia affrontare l'altra squadra di Padova, il Millenium, alle ore 13 di domenica 14 Novembre 2010 presso il Centro Sportivo San Filippo, formazione ben più quotata dei cugini e seria pretendente alla qualificazione ai play off, partita che potrà testare le reali ambizioni della compagine lombarda.
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 17:28
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Visto che il pelandrone si fa attendere per il commento alla seconda giornata ecco cosa dice il sito della Icaro Basket.

CITAZIONE
Due su due!

Determinazione e voglia di vincere, sono le caratteristiche che hanno contraddistinto il match del Basket Icaro Camozzi nel primo incontro casalingo, del Campionato di basket in carrozzina serie B.

I Bresciani sin dal primo quarto erano costretti ad inseguire il Padova Millenium che, nonostante la marcatura a uomo ordinata da coach Verzeletti, riusciva a trovare il canestro con relativa facilità.

La prima parte di gara, vedeva comunque Icaro sempre incollato agli avversari, 30 – 26 il risultato al termine dei primi due quarti.

Al rientro dagli spogliatoi, la partita, non variava di molto il live motive delle prime due frazioni, con Icaro ad inseguire, ma senza mai riuscire a raggiungere i Patavini.

La buna gestione dei cambi, orchestrata da coach Verzeletti, permetteva ai colori di Icaro di giocare gli ultimi minuti di gara, con buona freschezza atletica e cattiveria agonistica .

Il cronometro a tre minuti dal termine, dava ancora il Millenium sopra di sei ma da li in poi inizia il volo di Icaro, che con azioni rapide e una precisione al tiro, mancata in precedenza, incamerava altri due punti in classifica, che valgono il primato. 60 – 56 lo score finale.

 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 11:22
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Auguri di buon compleanno Dade!
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 15:08
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito di Icaro Basket.

CITAZIONE
Basket Icaro Camozzi, primo stop.

Dopo due vittorie consecutive, Icaro Camozzi cede il passo al Basket Seregno Gelsia, in una trasferta da dimenticare. Pronti via e subito i Meneghini prendono il comando del gioco e nonostante la difesa a uomo, caratteristica del team Icaro, la squadra di Seregno trova il canestro con facilità, soprattutto con Antonio Pecoraro, che semina il panico con percentuali al tiro eccezionali. L’incontro, come coach Verzeletti aveva pronosticato nel prepartita, poteva rappresentare un’insidia soprattutto psicologia, dopo due vittorie e la conseguente vetta della classifica.

Cosi è stato, e la fotografia dell’incontro si delinea già nel primo quarto con un distacco che varia dai dieci ai quindici punti, senza mai mettere in discussione il match.

Per assistere a una reazione del team Icaro Camozzi dobbiamo attendere l’ultimo quarto dove un moto d’orgoglio, più che tecnico, porta Icaro a meno quattro, ma è troppo tardi e al suono della sirena, il tabellone decreta 55–51 per i padroni di casa.

Già domani, la squadra sarà comunque in palestra, per riprendere la giusta concentrazione in vista del prossimo incontro, in programma Domenica alle ore 15.00 al centro S. Filippo opposta al Montecchio Maggiore Vicenza.

 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 14:15
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito di Icaro Basket.

CITAZIONE
Quarta giornata, Icaro Camozzi in campo.

Secondo appuntamento tra le mura amiche del centro S Filippo a Brescia, domenica 28 novembre alle ore 15.00, per il team Icaro Camozzi opposto al Basket Vicenza .

L’incontro dopo la sconfitta esterna subita a Milano, rappresenta l’occasione del riscatto e in settimana il tecnico Verzeletti, ha spronato il gruppo a ritrovare la giusta tensione e concentrazione. Siamo alla quarta giornata e mai come in questa stagione Icaro Camozzi, è in grado di giocare al pari con tutti gli avversari , immaginando cosi un campionato importante. Forza Icaro dunque, e tutti sugli spalti per una partita che potrebbe consolidare la vetta della classifica, che vede attualmente Icaro Camozzi, Trento e Seregno a 4, alle loro spalle Padova Millennium Basket & B e Torino a 2, quindi Montecchio Maggiore e CUS Padova a 0.

 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 00:04
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito di Icaro Basket (dove è anche possibile vedere delle belle foto sull'incontro odierno).

CITAZIONE
Terza vittoria per Icaro Camozzi.

Icaro Camozzi 48–39 Delfini Montecchio Maggiore Vicenza.


Pronti via e subito è il Team Vicentino a prendere la testa della gara, con azioni rapide e buona precisione al tiro che, sorprendono Icaro Camozzi, sceso in campo con una certa supponenza e poca reattività soprattutto in difesa. La classifica, che vedeva Icaro in vetta e i Delfini di Montecchio Maggiore in coda, poteva trarre in inganno lasciando immaginare un match privo di pathos, ma il campo a dettato ben altra storia. Dopo la prima frazione di gara, erano i Vicentini a chiudere in testa 17 a 15 e il coach Icaro, Verzeletti, non riusciva a trovare la chiave per una partita forse sottovalutata dai suoi. La gara nel secondo quarto, pareva ristabilire una gerarchia come detto data dalla classifica, ma Vicenza non era intenzionata a lasciare i due punti sul parquet del centro S. Filippo. I giovani Delfini, ormai piu che promesse, ricucivano cosi ad impensierire il team Camozzi che comunque grazie alla grinta e a un gioco seppur a corrente alternata, rientrava negli spogliatoi con un margine di sette punti (30 a 23 ).
La seconda parte di gara, non cambiava di molto gli equilibri in campo, con Icaro apparentemente pronta a prendere il largo, ma mai capace di imporre continuità offensiva e sotto le plance avversarie. Alla fine nonostante una partita sottotono era Icaro a imporsi con il risultato finale di 48 a 39. Un concetto lapalissiano ben si addice a questa gara e diciamo che, “meglio vincere giocando male che perdere giocando bene”, ma è chiaro, che se la squadra Bresciana intende mantenere la vetta, e aspirare a un campionato di vertice, dovrà al più presto assimilare i dettami del tecnico Verzeletti che predica gioco di squadra piu che sterile individualismo.

 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 18:42
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito di Icaro Basket.

CITAZIONE
Giornata Europea persone con disabilità.

In occasione della giornata Europea dedicata alla persone con disabilità, l’associazione Icaro non poteva mancare nel portare il proprio contributo.

L’occasione per testimoniare l’evento si è avuta all’interno dell’Istituto per geometri Tartaglia, dove una rappresentativa dell’Icaro Basket Camozzi, ha disputato un partita insieme agli studenti, che hanno giocato “da seduti” con i nostri più giovani atleti.

I ragazzi in questo modo, hanno potuto avvicinarsi in forma ludica allo sport disabili, conoscendo direttamente sul campo l’attività di Icaro.

La manifestazione si è svolta su iniziativa dell’Assessorato ai servizi sociali della Provincia con la presenza dell’Assessore Aristide Peli e del Consigliere di parità Anna Maria Gandolfi.

 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 12:46
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito di Icaro Basket.

CITAZIONE
Pomeriggio a canestro.

Appuntamento oggi alle ore 15:30 sul parquet del centro S. Filippo di via Bazzoli, per l’incontro dell’Icaro basket Camozzi, opposto all’Albatros Trento.

La partita è valida per il Campionato di basket in carrozzina serie B, e si prospetta interessante visto la classifica che vede Icaro Camozzi in testa a pari punti con Il basket Seregno e i Trentini al secondo posto. Tutti sugli spalti dunque a sostenere i nostri colori, spronati dal capitano Roberto Arici, con la guida di coach Verzeletti.

 
Top
DADE10
view post Posted on 6/12/2010, 00:04




5^ GIORNATA: ICARO BASKET CAMOZZI - ALBATROS TRENTO

Prima sconfitta casalinga per la Icaro Basket Camozzi nell'incontro odierno che la vedeva opposta all'Albatros Trento per 62 a 47; la prestazione ricalca decisamente l'andazzo discontinuo e distratto delle ultime settimane, con un Icaro che, nonostante la evidente superiorità fisica sugli avversari, presenta delle pericolose amnesie di squadra.
Pronti via e Icaro piazza un parziale di 6 a zero, frutto di un pressing asfissiante, che ciò nonostante, poteva essere capitalizzato con un punteggio più alto data la solita imprecisione al tiro della compagine bresciana.
La leggerezza con cui i lombardi si approcciano a canestro viene immediatamente punita dall'esperto quintetto trentino, che riesce a chiudere il primo quarto con un passivo di un unico punto sul 10 a 9.
Il secondo quarto riparte, ma con una sola squadra in campo dato che Icaro sembra essere rimasto negli spogliatoi; il cinismo degli avversari unito alla scarsa vena di alcuni giocatori chiave quali Dalben e Calvi, fanno sì che si vada a riposo sul parziale di 25 a 16.
Il pesante passivo rimediato nei primi due quarti sembra squotere Icaro, che ad inizio ripresa pressa con maggiore intensità recuperando palloni e portandosi di nuovo sotto a metà del terzo quarto sul 24 a 25; putroppo però è soltanto un fuoco di paglia del quintetto lombardo che inanella una serie d'errori difensivi ed offensivi che portano al termine del terzo periodo, ad un passivo di meno 17.
L'ultima frazione è tutta cuore e orgoglio con i bresciani che attaccano a testa bassa, ma in maniera frenetica, ed i trentini che dal canto loro vedono aprirsi enormi praterie da sfruttare in contropiede. Il risultato viene parzialmente recuperato con un passivo finale di meno 15, che non evita però la sconfitta meritata per 62 a 47.
Il risultato, secondo Mister Verzeletti, è frutto della scarsa tranqullità mentale con cui i giocatori scendono in campo, vista la superiorità fisica e di profondità della panchina rispetto agli avversari a cui va dato certamente il merito di aver concretizzato al meglio le occasioni create.
A margine va segnalata l'assenza per infortunio ad un polso di Jack Faifer, che però sembra poter essere abile ed arruolabile già dal prossimo impegno casalingo che si terrà sabato 11 Dicembre ore 17,00 presso il Centro Sportivo San Filippo (BS) contro la Pallacanestro Moncalieri Torino.
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 19:47
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dicasi coach non mister! Ma tra i giocatori chiave in giornata no c'era anche il numero 10!?
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 13:34
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito di Icaro Basket.

CITAZIONE
Appuntamento sul parquet.

Pomeriggio a canestro oggi al centro S Filippo, alle ore 17.00 con il match valido per il Campionato Italiano di basket in carrozzina Serie B tra l'Icaro Basket Camozzi e Moncalieri Torino. Partita importante per i nostri colori che dopo la sconfitta casalinga con il Trento, cercano il riscatto per rimanere nella zona alta della classifica.

 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 20:07
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito di Icaro Basket.

CITAZIONE
Termina il girone d’andata.

Termina il girone d’andata con una sconfitta per il team Camozzi Icaro che nel palazzetto di via Bazzoli a Brescia, cede al Moncalieri Torino con il risultato di 59 a 50. Match a fasi alterne come già accaduto nelle partite precedenti, con Icaro apparentemente in grado di giocare alla pari con tutti gli avversari incontrati fin qui, ma che alla fine deve accontentarsi di un girone d’andana con il classico bicchiere mezzo vuoto…o mezzo pieno? É dunque presto per fare bilanci, la squadra ormai è competitiva e questa è certamente la nota positiva, ora si deve cercare continuità e siamo certi che il tecnico Verzeletti che ricordiamo alla sua prima stagione con Icaro, saprà trovare la strada giusta per guidare il gruppo a un buon campionato.

 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 19:51
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Play-off raggiunti grazie ad un ottimo girone di ritorno....pur facendo a meno del numero 10. Forse proprio per questo tutto va al meglio?
 
Top
28 replies since 6/10/2009, 16:13   1293 views
  Share