Basket Café Forum

5' DI VERGOGNA!!!! Vergognamoci noi per lui, Dedicato a chi ci fa talmente schifo da metterci in imbarazzo

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 16/10/2009, 11:21 by: conmar




Intendi questo?:

CITAZIONE
Berlusconi minaccia: cambieremo la Costituzione «Uso criminoso della tv, brutte sorprese per la Rai»

Il destino vuole che la capitale della Bulgaria, Sofia, sia il luogo prediletto da Silvio Berlusconi quando si tratta di fare annunci minacciosi riguardo le sue intenzioni al ritorno in patria. Interpellato dai giornalisti durante la sua visita, infatti, il presidente del consiglio ha parlato della riforma della giustizia.

«Non è una cosa facile», ha detto il premier, «io per esempio sono per una riforma costituzionale». Una riforma al quale far seguire un refendum: «Chiameremo il popolo». L'annuncio del premier appare ancora più minaccioso quando gli si chiede dell'opportunità di collaborare con l'opposizione nel riformare la Carta: «Larghe intese solo se possibili. Serve una riforma - ha proseguito Berlusconi - che faccia del nostro Paese una democrazia vera non soggetta al potere di un ordine che non ha legittimazione elettorale. Quindi c'è un grande lavoro da fare. C'è da prendere il toro per le corna». E aggiunge: "«Dal momento in cui, nel '93, è stata abolita l'immunità dei parlamentari, sono i giudici e non i cittadini che decidono chi può fare il parlamentare o meno, e chi può continuare o meno a governare il paese».

Non manca un affondo sul lodo Alfano, una sentenza che il premier giudica «assolutamente non condivisibile». «Praticamente la corte ha detto ai pm rossi di Milano: 'riaprite la caccia all'uomo nei confronti del presidente del consiglio'».

Lo show di Berlusconi prosegue sulla Rai. «Posso fare una previsione? Il 30 per cento degli italiani che attualmente non paga il canone supererà abbondantemente il 50%». L'andamento negativo avrebbe a che fare con «l'uso criminoso della televisione» basato sul «diffamare qualcuno che non si può difendere». Il premier riferisce di aver «sentito in giro una serie di affermazioni da parte degli italiani moderati» e avverte di conseguenza: «Credo che ci saranno brutte sorprese per il bilancio della Rai la prossima volta che si faranno i conti con il numero degli italiani che pagano il canone. Comunque alla fine siccome il vantaggio viene ancora per noi, se vogliono andare avanti in questo modo...».
16 ottobre 2009

CITAZIONE
Berlusconi minaccia: cambieremo la Costituzione

E' proprio indomabile.... sa benissimo di non poterlo fare .... non la sua maggioranza da sola almeno. E' sempre più un fine umorista...
 
Top
1626 replies since 29/9/2009, 00:06   19576 views
  Share