Basket Café Forum

Kabul......, Veniamo via di lì....

« Older   Newer »
  Share  
JUVENTINOSUPERDOC
view post Posted on 21/9/2009, 22:06 by: JUVENTINOSUPERDOC




CITAZIONE (kyklos66 @ 18/9/2009, 12:14)
CITAZIONE (Guinness @ 18/9/2009, 10:34)
:quoto:

forse non sono stato chiaro , volevo sottolineare solo che non sono assolutamente cifre astronomiche

Ma infatti vorrei vedere quanti avrebbero seriamente il coraggio di definire astronomico un compenso di 150 euro per 24h di lavoro in un teatro di guerra. La verità è che per un 5% di gente che ci va per vocazione più un altro tot che è costretta ad andarci perchè magari lavora in Reparti che ci devono andare e basta, ce n'è uno STRA-TOT che ci va perchè torni, se torni, con 15.000 euro (minchia, che cifra astronomica...) con i quali ti aiuti a pagare il mutuo per il resto dell'anno piuttosto che a estinguere debiti contratti come la maggior parte degli italiani che vivono di stipendio. Questa è la verità.


@Terra: ti avevo capito benissimo :blink2:

quanto qualunquismo nelle vostre parole....
disinformazione o no non ci vuole la scienza a capire la verità.
se non erro nella precedente legislatura si è cercato (senza esito) di ottenere la decisione del parlamento di far rientrare tutti i nostri reparti all'estero PERCHE' ECONOMICAMENTE SCONVENIENTE E DAI COSTI MOSTRUOSI INSOSTENIBILI A LUNGO TERMINE X IL NOSTRO PAESE?

Parlate come se avessimo portato quei ragazzi con la forza là.........che ipocrisia.
come ha detto un forumista.......c'è una piccola parte di soldati costretta x necessità oggettive in quanto indispensabili sui posti di guerra.
GLI ALTRI SONO VOLONTARI ADDESTRATISSIMI ED ISTRUITI SUI RISCHI.Hanno fatto gare competizioni concorsi pur di ottenere il diritto ad andare in missione.perchè? perchè non guadagnano 1500 euro al mese.ma dai 6/7 mila IN SU a seconda di ruoli e gradi.
Cifre che non guadagna nessuno da noi tra la gente comune.non facciamo della demagogia parlando di morte.il poliziotto che fa lo scontro a fuoco in una rapina o il portavalori assaltado da un commando guadagna 1.500 euro al mese.corre anch'egli rischi.anch'egli ogni tanto muore (chi vuol capire capisce).

non sto facendo un discorso di umanità.ogni morte è dolore e dispiacere.anche un incidente stradale o una brutta malattia.soprattutto se si parla di giovani.
ma il guadagno certo enorme che permette di risolvere problemi in 5/10 anni di meno rispetto alla normalità.....fa partire QUESTI VOLONTARI COL SORRISO SULLE LABBRA come se avessero vinto un terno al lotto.
perchè tutti diciamo dentro di noi: "tanto a me non succede".lo diciamo tutti in tutte le situazioni delle nostre vite.anche loro lo dicono.
ma quando succede poi.......è il caos.sarà nudo e crudo dirlo ragazzi.....ma i nostri valorosi soldati sono morti sul lavoro, come qualsiasi altra morte bianca riferita ad un lavoro pericoloso.
questo fa più effetto perchè è guerra e si tratta comunque di omicidio, non di una caduta da una impalcatura.ma l'effetto è tutto qua.le morti sono dolorose in qualsiasi dei casi succitati.
 
Top
122 replies since 17/9/2009, 11:18   1233 views
  Share