Basket Café Forum

Kabul......, Veniamo via di lì....

« Older   Newer »
  Share  
kyklos66
view post Posted on 18/9/2009, 11:14 by: kyklos66




CITAZIONE (Guinness @ 18/9/2009, 10:34)
CITAZIONE (originalgialloblu @ 18/9/2009, 10:18)
scusatemi, intanto nn è detto che perchè un ofa una scelta pagata, debba quindi per forza dover mettere in conto la propria vita.
é vero vanno in zone pericolose, sanno che potrebbero vedersela brutta, CHE POTREBBERO anche lasciarci le penne, ma tutto ciò nn giustifica il fatto che solo perchè ben pagati possano morire, non giustifica un governo che li manda a morire ricambiando le famiglie con onoreficenze, funerali diu stato e finte lagrime.
Pensiamo che in un futuro anche un nostro figlio o amico, o parente, o vicino di casa, potrebbe fare una simile scelta, per necessità o per vocazione, pensiamo che quando queste cose ci toccano da vicino non esistono scusanti, giustificazioni o attenuanti.
Come ci indignamo quando muoino operai e lavoratori nelle fabbriche,allo stesso modo dobbiamo indignarci quando muioni i nostri soldati.
E poi se guardiamo gli stipendi, i nostri parlamentari e ministri dovbrebbero rischiare la vita in ogni microseconbdo
cosa sono 5000 euro al mese quando poi rischi la pelle???

:quoto:

forse non sono stato chiaro , volevo sottolineare solo che non sono assolutamente cifre astronomiche

Ma infatti vorrei vedere quanti avrebbero seriamente il coraggio di definire astronomico un compenso di 150 euro per 24h di lavoro in un teatro di guerra. La verità è che per un 5% di gente che ci va per vocazione più un altro tot che è costretta ad andarci perchè magari lavora in Reparti che ci devono andare e basta, ce n'è uno STRA-TOT che ci va perchè torni, se torni, con 15.000 euro (minchia, che cifra astronomica...) con i quali ti aiuti a pagare il mutuo per il resto dell'anno piuttosto che a estinguere debiti contratti come la maggior parte degli italiani che vivono di stipendio. Questa è la verità.


@Terra: ti avevo capito benissimo :blink2:
 
Top
122 replies since 17/9/2009, 11:18   1233 views
  Share