Basket Café Forum

Kabul......, Veniamo via di lì....

« Older   Newer »
  Share  
originalgialloblu
view post Posted on 18/9/2009, 09:18 by: originalgialloblu




penso che la guerra sia davvero stupida e che i nostri geni che ci governano riescono a venderci la guerra come "Missione di pace" mentre etichettano i pacificisti come "disobbedienti", incredibile come il lavaggio del cervello mediatico non ci faccia vedere le cose per come realmente sono e per come chiaramente sono.
Intanto ieri altri 6 connazionali sono morti in un missione di pace....e per fortuna che non è una guerra....
Poi ora dopo che l'occidente ha mandato nel pieno caos un Paese,che almeno prima riusciva a campare seppur a stenti, ora sta pian piano cercando di abbandonarlo arrendendosi al falliemtno totale che ha portato questa missione, così come dopo anni di lotte i russi lasciarono L'Afganistan ora anche noi ce ne stiamo andando pian piano......e degli afgani???ma chi se ne importa, qualcuno morira nella propria terra, qualcuno cercherà forutna altrove affollando i porti di Patrasso in cerca di tir che partono per l'italia, qualcuno nn ce la farà qualcuno si, in compenso gli USa hanno venduto i loro soldati e i loro figli al DIO delle armi e del petrolio, noi poveri scemi europei abbiamo mandato i nostri soldati a morire in una "missione di pace", e per tutta risposta abbiamo aggiutno nuovi flussi migratori nei nostri confini, nuovi problemi e nuove preoccupazioni.
Forse vale la pena iniziare a pensare se davvero il Dio denaro, delle armi e del petrolio vale tutto ciò, se davvero è giusto sacrificare una nazione e dei soldati di altri Paesei solo per finti valori, per finte paure e per reali interessi economici.
Riflettete signori, qual'è il futuro che vogliamo?? pensiamo che anche da queste cose dipendono le sorti del nostro Paese, che anche il problema dell'immigrazione(se davvero per molti di noi lo è) posso trovare un rimedio anche cambiando questi eventi bellicosi.
Nel frattempo che noi parliamo e riflettiamo ricordiamoci che c'è un Paese che va in rovina dove altri 6 italiani sono morti.......

CITAZIONE (Guinness @ 18/9/2009, 09:53)
CITAZIONE (JUVENTINOSUPERDOC @ 18/9/2009, 00:25)
.....però la verità, magari cruenta, è che ci sono andati volontari perchè guadagnano cifre astronomiche.
stipendi alti x rischi altissimi (sanno che 3 volte a settimana c'è un attentato minimo).lo sanno perfettamente.scelte di vita.
x obblighi verso le direttive dell'ONU qualcuno ci dovevamo mandare.tutti volontari ed ufficiali in carriera.comunque addestrati benissimo.ma strapagatissimi...

circa 5.500 € / mese

quanto guadagnano i rinco...... che siedono in parlamento ?

scusatemi, intanto nn è detto che perchè un ofa una scelta pagata, debba quindi per forza dover mettere in conto la propria vita.
é vero vanno in zone pericolose, sanno che potrebbero vedersela brutta, CHE POTREBBERO anche lasciarci le penne, ma tutto ciò nn giustifica il fatto che solo perchè ben pagati possano morire, non giustifica un governo che li manda a morire ricambiando le famiglie con onoreficenze, funerali diu stato e finte lagrime.
Pensiamo che in un futuro anche un nostro figlio o amico, o parente, o vicino di casa, potrebbe fare una simile scelta, per necessità o per vocazione, pensiamo che quando queste cose ci toccano da vicino non esistono scusanti, giustificazioni o attenuanti.
Come ci indignamo quando muoino operai e lavoratori nelle fabbriche,allo stesso modo dobbiamo indignarci quando muioni i nostri soldati.
E poi se guardiamo gli stipendi, i nostri parlamentari e ministri dovbrebbero rischiare la vita in ogni microseconbdo
cosa sono 5000 euro al mese quando poi rischi la pelle???
 
Top
122 replies since 17/9/2009, 11:18   1233 views
  Share