Basket Café Forum

Kabul......, Veniamo via di lì....

« Older   Newer »
  Share  
No way
view post Posted on 17/9/2009, 23:34 by: No way




CITAZIONE (JUVENTINOSUPERDOC @ 18/9/2009, 00:25)
CITAZIONE (No way @ 18/9/2009, 00:18)
Ragazzi mi ha stupito vedere il tg3 che mostrava le immagini dei corpi degli italiani morti coperti da un lenzuolo e mi sono chiesto davvero se ne vale la pena stare là. Sono convinto che con la guerra non si risolve ogni questione e non capisco il motivo per cui sei persone (di cui ho una precisa opinione) debbano morire perchè qualcuno deve scovare un nemico che non si può sdradicare. Questo sono i talebani: impossibili da sdradicare.

hai ragione.....però la verità, magari cruenta, è che ci sono andati volontari perchè guadagnano cifre astronomiche.
stipendi alti x rischi altissimi (sanno che 3 volte a settimana c'è un attentato minimo).lo sanno perfettamente.scelte di vita.
x obblighi verso le direttive dell'ONU qualcuno ci dovevamo mandare.tutti volontari ed ufficiali in carriera.comunque addestrati benissimo.ma strapagatissimi.fa male certo, soprattutto perchè sono nostri ragazzi, ma ne muoiono di continuo tra americani inglesi francesi olandesi.....sempre ragazzi sono....stesso tipo di dramma anche se non sono "nostri"
il problema è sempre quello.guerra civile troppo radicata sul territorio, invincibile in stile vietnam anni 60/70.
enorme tributo di sangue in cambio di nessun risultato tangibile.
però oltre che piangere la loro morte non strumentalizziamo la cosa come se fosse un'ecatombe nazionale.un ragazzo morto (6 stavolta) è sempre un dolore atroce come un ragazzo che si schianta in auto contro un palo.stesso dispiacere.
solo che nel secondo caso è una fatalità,nel primo caso è un rischio calcolato ma incontro al quale si va x scelta di vita (ovvero soldi)
non parlatemi di gloria, amor di patria e quant'altro perchè non ci crede nessuno.....

Io ci penserei tre, quattro volte a fare il militare nonostante adesso non mi trovi proprio in una situazione favorevole ( dopo scientifico, no università quindi lavoro). Io ritengo assurdo il fatto di imbracciare un fucile. La costituzione va a rotoli; perchè non ci va l'Onu a fare la guerra; la stessa Onu che aiutò qualcuno nella cosiddetta "strategia della tensione". Io manderei tutti a quel paese e basta.
 
Top
122 replies since 17/9/2009, 11:18   1233 views
  Share