Basket Café Forum

Scelta del Nickname, Come lo avete deciso? C'è una storia da raccontare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2012, 08:41

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 8/9/2012, 17:42) 
Il mio non posso spiegarvi perchè...

:ride:

Però ci puoi spiegare dove si trova nella tastiera la C barrata?


Il mio nick è nato in 2 riprese: quando mi sono registrato (quasi 2 anni fa) non trovai nulla di meglio de "Il ciclocestista" (per esprimere la mia passione per il basket unita a quella per il ciclismo praticato).

Poi però, dato che nei topic altri forumisti avevano preso a chiamarmi per brevità Ciclope o Ciclo o Cyclo e dato che il mio nick mi aveva stufato, ho chiesto ai mod di cambiarmelo.
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 11/9/2012, 10:05




CITAZIONE (Cyclo @ 11/9/2012, 09:41) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 8/9/2012, 17:42) 
Il mio non posso spiegarvi perchè...

:ride:

Poi però, dato che nei topic altri forumisti avevano preso a chiamarmi per brevità Ciclope

perchè nelle tue previsioni non ci vedevi sempre bene :P
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:29
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 11/9/2012, 09:41) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 8/9/2012, 17:42) 
Il mio non posso spiegarvi perchè...

:ride:

Però ci puoi spiegare dove si trova nella tastiera la C barrata?

Non lo so.
Quando mi sono re-iscritto, volevo chiamarmi semplicemente francesco, ma non era possibile. Allora ho trovato qui sul forum il tasto che portava ad una sorta di tastierino con tutti i simboli, e la c barrata era quella che stravolgeva di meno il nome.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2012, 20:23

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (doctor darkness @ 11/9/2012, 11:05) 
CITAZIONE (Cyclo @ 11/9/2012, 09:41) 
Poi però, dato che nei topic altri forumisti avevano preso a chiamarmi per brevità Ciclope

perchè nelle tue previsioni non ci vedevi sempre bene :P

.....touchè..... ;)
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 12/9/2012, 12:07




Allora

La W sta per Willy il mio nuovo amico a 4 zampe da solo 2 mesi ma ha già 6/7 anni (5-6 passati in canile)
E sta anche per W tutto il resto del nick :D :D

La P è lunga e sta per Pippo Inzaghi (mio ultimo idolo calcistico di quand'ero davvero tifoso, le emozioni provate non si cambiano però), prima le iniziali eran SP infatti perchè tutta la S era Super, iniziale cambiata per far spazio a Willy
poi sta per Portaluppi (il grande lupo, altro mio idolo)
poi sta per Pantani il + grande scalatore di tutti i tempi, mio idolo assoluto, distrutto in modo schifoso e vergognoso e poi lui s'è aiutato anche da solo l'ammetto (prima il mio nick era PantaDusty)
perchè 1 tempo avevo gli idoli nello sport ora ho i "grandissimi/grandi" ^_^
poi sta per Pongo il mio amico a 4 zampe da 7 anni e +
poi sta per l'iniziale del mio cognome.
e poi Pasta direi :D

Alex sta per 1 mio Grandissimo amico (nato ad ottobre come me) morto in 1 incidente in motorino 5 anni e 3 mesi fa, PERCHè IL CASCO VA MESSO CAZZO!!!!!!!!!!!!

Dusty sta per il nome del 1° cane che ha fatto compagnia alla famiglia e a me, sfigato di brutto, il mio amico a 4 zampe dell'infanzia, indimenticabile perchè il 1° cane non si scorda mai

17 è il mio numero preferito

Insomma il nick è lungo e complicato come la firma :lol:

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 15/11/2015, 10:44
 
Top
Il Pelide kankaro
view post Posted on 18/9/2012, 13:57




tocca a me. prima il mio nick era AA87Ve; la 1a volta che son entrato su BC non avevo la più pallida idea di che nick mettermi, anche se c'erano diversi "personaggi e cestisti famosi" che potevo mettere. Quindi ho deciso per le iniziali di nome e cognome (AA), l'anno di nascita (87) e la provenienza lagunare (Ve).

poi, col passare del tempo, causa il mio caratteristico nome di battesimo, vengo spesso chiamato Pelide, ormai mio soprannome giocoforza, e al ritrovo di forumisti tifosi della Reyer a fine giugno, mi hanno dedicato la canzone "Kankaro", brano del maestro Lucio Bisutto.
Quindi ... Il Pelide kankaro.
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 17:20
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,884

Status:


Il mio primo nick era 007, parliamo dell'estate 2003, se non erro :D
Poi sono passato a Strauss e ora questo per il quale non c'è motivo :roftl: :roftl: A parte il libro di Dan Brwon :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 14:00

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


Il mio primo nick era vicesindaco, suonava un po' schizofrenico e l'ho cambiato.
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 22/9/2012, 12:06




CITAZIONE (LaVeritàdelGhiaccio @ 20/9/2012, 18:20) 
Il mio primo nick era 007, parliamo dell'estate 2003, se non erro :D
Poi sono passato a Strauss e ora questo per il quale non c'è motivo :roftl: :roftl: A parte il libro di Dan Brwon :D

Dimentichi Strauss Can :ph34r:
 
Top
_aemilius_
view post Posted on 24/9/2012, 15:23




Vorrei tanto che il mio nick sia quello di sempre, cioè aemilius e basta; invece adesso ci sono due trattini in basso per richiamare quello originale che se qualcuno me l'ha sottratto quando cambiai in "Dark aemilius" e successivamente in quello che ho appunto adesso.
 
Top
best68
view post Posted on 27/9/2012, 09:03




il mio nick? non per eccesso di autostima o per omaggiare il grande George Best come qualcuno potrebbe pensare.
come molti sono partito per la scelta del nickname dalle iniziali di nome e cognome con magari l'aggiunta dell'anno di nascita, era saltato fuori così un stbe68... ma non suonava bene, difficilmente leggibile e pronunciabile... più un codice fiscale che un nick!...
ed allora un veloce cambio ed ecco best68, o più comunemente best!...
tutto qui :)
 
Top
Roncolo
icon1  view post Posted on 20/12/2012, 15:52




Il mio nick è nato da qualche anno giocando a minigolf ( bellissimo sport che pratico tuttora), in una delle mie prime gare con mio padre ( che giocava già da anni). Prima di iniziare un nostro amico scherzosamente mi disse: <<allora, lo roncoli( non ho ancora capito se si tratta di dialetto o di chissà che cosa!!) il papà??>> cosa pressochè impossibile dato che era molto ma molto più bravo di me. Da quel momento iniziò a chiamarmi Roncolo e il soprannome mi piaceva a tal punto che ora tutti i miei amici minigolfisti mi chiamano Roncolo, quando mi sono registrato su BC non ho avuto ombra di dubbio sul nick da scegliere.

^_^ ^_^
 
Top
Er Duca
view post Posted on 18/2/2013, 13:40




Il mio nick è presto spiegato . deriva dai duca-pelli che mi sono rimasti in testa , da qui Er Duca.
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 24/9/2015, 08:08




CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 12/9/2012, 13:07) 
Allora

La W sta per Willy il mio nuovo amico a 4 zampe da solo 2 mesi ma ha già 6/7 anni (5-6 passati in canile)
E sta anche per W tutto il resto del nick :D :D

La P è lunga e sta per Pippo Inzaghi (mio ultimo idolo calcistico di quand'ero davvero tifoso, le emozioni provate non si cambiano però), prima le iniziali eran SP infatti perchè tutta la S era Super, iniziale cambiata per far spazio a Willy
poi sta per Portaluppi (il grande lupo, altro mio idolo)
poi sta per Pantani il + grande scalatore di tutti i tempi, mio idolo assoluto, distrutto in modo schifoso e vergognoso e poi lui s'è aiutato anche da solo l'ammetto (prima il mio nick era PantaDusty)
perchè 1 tempo avevo gli idoli nello sport ora ho i "grandissimi/grandi" ^_^
poi sta per Pongo il mio amico a 4 zampe da 7 anni e +
poi sta per l'iniziale del mio cognome.
e poi Pasta direi :D

Alex sta per 1 mio Grandissimo amico (nato ad ottobre come me) morto in 1 incidente in motorino 5 anni e 3 mesi fa, PERCHè IL CASCO VA MESSO CAZZO!!!!!!!!!!!!

Dusty sta per il nome del 1° cane che ha fatto compagnia alla famiglia e a me, sfigato di brutto, il mio amico a 4 zampe dell'infanzia, indimenticabile perchè il 1° cane non si scorda mai

17 è il mio numero preferito

Insomma il nick è lungo e complicato come la firma :lol:

C'è 1 aggiunta si chiama:

Perla, una trovatella di 7-8 mesi che ha mandato a mignotte il mio abbonamento all'Olimpia......ma chissene, tornerò al palazzo da novembre/dicembre, una cagnetta è 10000000000000000 volte più importante :D (e sto mooooooooooooolto basso) cagnetta con una storia lunga e non ancora finita, ma vabbe, la racconterò...............Perla, con la P, direi Perfetto per il nick :P :)




S'è trovata una soluzione per Perla ma non starà con noi, :( , ma andrà a star bene :) prenderò al più presto una nuova Perla. :P

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 15/11/2015, 10:44
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 5/12/2015, 13:06




CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 24/9/2015, 08:08) 
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 12/9/2012, 13:07) 
Allora

La W sta per Willy il mio nuovo amico a 4 zampe da solo 2 mesi ma ha già 6/7 anni (5-6 passati in canile)
E sta anche per W tutto il resto del nick :D :D

La P è lunga e sta per Pippo Inzaghi (mio ultimo idolo calcistico di quand'ero davvero tifoso, le emozioni provate non si cambiano però), prima le iniziali eran SP infatti perchè tutta la S era Super, iniziale cambiata per far spazio a Willy
poi sta per Portaluppi (il grande lupo, altro mio idolo)
poi sta per Pantani il + grande scalatore di tutti i tempi, mio idolo assoluto, distrutto in modo schifoso e vergognoso e poi lui s'è aiutato anche da solo l'ammetto (prima il mio nick era PantaDusty)
perchè 1 tempo avevo gli idoli nello sport ora ho i "grandissimi/grandi" ^_^
poi sta per Pongo il mio amico a 4 zampe da 7 anni e +
poi sta per l'iniziale del mio cognome.
e poi Pasta direi :D

Alex sta per 1 mio Grandissimo amico (nato ad ottobre come me) morto in 1 incidente in motorino 5 anni e 3 mesi fa, PERCHè IL CASCO VA MESSO CAZZO!!!!!!!!!!!!

Dusty sta per il nome del 1° cane che ha fatto compagnia alla famiglia e a me, sfigato di brutto, il mio amico a 4 zampe dell'infanzia, indimenticabile perchè il 1° cane non si scorda mai

17 è il mio numero preferito

Insomma il nick è lungo e complicato come la firma :lol:

C'è 1 aggiunta si chiama:

Perla, una trovatella di 7-8 mesi che ha mandato a mignotte il mio abbonamento all'Olimpia......ma chissene, tornerò al palazzo da novembre/dicembre, una cagnetta è 10000000000000000 volte più importante :D (e sto mooooooooooooolto basso) cagnetta con una storia lunga e non ancora finita, ma vabbe, la racconterò...............Perla, con la P, direi Perfetto per il nick :P :)




S'è trovata una soluzione per Perla ma non starà con noi, :( , ma andrà a star bene :) prenderò al più presto una nuova Perla. :P

Oggi 5 dicembre 2015 entra in casa, dopo 5 anni passati in una cella a sclerare, un nuovo Amico a 4 zampe.......... Benvenuto a Fogghy/Froggy! (il nome va a seconda dei giorni e del momento ^_^ tanto i 4zamposi seguono il finale e poi a lui importerà d'esser chiamato e non il come si chiama :) ^_^ )

Indi aggiungo la lettera F alle iniziali del nick
 
Top
30 replies since 14/9/2009, 09:21   1524 views
  Share