Basket Café Forum

BLU BASKET TREVIGLIO, Il meglio deve ancora venire...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2022, 12:23
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,898
Location:
Al di là del ponte

Status:


Se scrivi cose non vere, uno lo fa presente.
Tranquillo, qui le offese non sono ammesse e nemmeno sono celate.
Sei intervenuto tu e ti è stato fatto presente che la vediamo in maniera molto diversa.
Buona continuazione
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 13:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Torno su Bogliardi, non se ne è andato per Carrea, se n'è andato perché in una squadra che corre per vincere il campionato non avrebbe giustamente spazio.
Carrea? Ha un buon curriculum pregresso, ma a Treviglio non è scoppiato il feeling: la piazza abituata dai tempi di Lihenard a giocare con l'asse play pivot, non gli ha perdonato un roster basato su esterni - interni senza ruolo fisso, né la campagna acquisti di quest'anno, basata su grandi nomi del passato ma che ormai hanno imboccato il viale del tramonto.
Se poi si guarda il mercato, si vede che Udine prende Gaspardo, Mian e Cusin, che Cantù prende Baldi Rossi e Pini.
Per riequilibrare l'inferiorità palese della parte italiana del roster rispetto le altre pretendenti, servirebbero due americani di altissimo livello, per ora è arrivato Clark, un giocatore che vale su per giù quanto Potts, forse più tecnico ma meno potente e anche lui over 30. Come ovvio si tifa , ma si è partiti col piede sbagliato per due anni di seguito.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 13:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,898
Location:
Al di là del ponte

Status:


Poi arrivano gli amici e sparano informazioni ma ci sono fatti ed opinioni...e i fatti, ad oggi, parlano di un rapporto Carrea-Treviglio molto al di sotto delle aspettative.
Poi me ne frego se il coach è suscettibile e risponde piccato alle critiche. I fatti parlano. E la cosa che meno capisco di questo mercato non è un roster di età media più alta di sempre ma il prolungamento di un contratto a chi è stato il principale artefice dell'annata deficitaria, dopo che son stati allontanati soci, massaggiatore, fisioterapista, medico, DS e praticamente tutta la squadra.
No, amici di Carrea, tranquilli...lui non è paraculo. È al posto giusto nel momento giusto (per lui).
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 13:47

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (codiceleonardo @ 18/7/2022, 14:31) 
Poi arrivano gli amici e sparano informazioni ma ci sono fatti ed opinioni...e i fatti, ad oggi, parlano di un rapporto Carrea-Treviglio molto al di sotto delle aspettative.
Poi me ne frego se il coach è suscettibile e risponde piccato alle critiche. I fatti parlano. E la cosa che meno capisco di questo mercato non è un roster di età media più alta di sempre ma il prolungamento di un contratto a chi è stato il principale artefice dell'annata deficitaria, dopo che son stati allontanati soci, massaggiatore, fisioterapista, medico, DS e praticamente tutta la squadra.
No, amici di Carrea, tranquilli...lui non è paraculo. È al posto giusto nel momento giusto (per lui).

A costo di ripetermi, non voglio far cambiare opinione a nessuno.
"Poi arrivano gli amici", "amici di Carrea": ho un nome e cognome, che peraltro compaiono in bella vista nel nick che ho scelto. Ho espresso il mio punto di vista, per trasparenza premettendo che conosco bene Michele, così che ognuno potesse liberamente dare alle mie parole il peso che riteneva giusto dare.
Si può serenamente discutere senza necessariamente cercare la polemica fine a se stessa.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 13:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,898
Location:
Al di là del ponte

Status:


CITAZIONE (alexander bell @ 18/7/2022, 14:47) 
CITAZIONE (codiceleonardo @ 18/7/2022, 14:31) 
Poi arrivano gli amici e sparano informazioni ma ci sono fatti ed opinioni...e i fatti, ad oggi, parlano di un rapporto Carrea-Treviglio molto al di sotto delle aspettative.
Poi me ne frego se il coach è suscettibile e risponde piccato alle critiche. I fatti parlano. E la cosa che meno capisco di questo mercato non è un roster di età media più alta di sempre ma il prolungamento di un contratto a chi è stato il principale artefice dell'annata deficitaria, dopo che son stati allontanati soci, massaggiatore, fisioterapista, medico, DS e praticamente tutta la squadra.
No, amici di Carrea, tranquilli...lui non è paraculo. È al posto giusto nel momento giusto (per lui).

A costo di ripetermi, non voglio far cambiare opinione a nessuno.
"Poi arrivano gli amici", "amici di Carrea": ho un nome e cognome, che peraltro compaiono in bella vista nel nick che ho scelto. Ho espresso il mio punto di vista, per trasparenza premettendo che conosco bene Michele, così che ognuno potesse liberamente dare alle mie parole il peso che riteneva giusto dare.
Si può serenamente discutere senza necessariamente cercare la polemica fine a se stessa.

Sei arrivato tu, presentandoti correttamente come un amico, per cercare di difendere il suo operato ma sei arrivato nel momento sbagliato perché noi evidenziamo i fatti. Non sono solo opinioni.
L'augurio di tutti noi è che dimostri le sue capacità anche a Treviglio.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 14:17
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,738
Location:
3ì semper chei

Status:


Il primo responsabile dell anno passato è stato carrea.
Visto il budget speso.si sperava di vedere di meglio
Infortuni capitano a tutti
Beccano podds?arriva subito sollazzo
In tanti abbiamo pensato? Centra niente
Difatti via sollazzo
Arriva corbett
Gioca bene 1 partita.poi il nulla
Il più grosso errore di carrea è stato di aver perso gara 3 in casa con chiusi
Gara preparata malissimo
Il presidente mascio è convinto che lui fosse il meno responsabile.l ha confermato
Speriamo tutti quanti abbia ragione lui
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 14:44
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO! 18.05.08....IO C'ERO!

Group:
Member
Posts:
1,331
Location:
careas/3i'

Status:


CITAZIONE (codiceleonardo @ 17/7/2022, 22:21) 
CITAZIONE (eda 4ever @ 17/7/2022, 21:21) 
Se seivgiovane.vuoi imparare?
Carrea non fa x te

Ci sono allenatori che insegnano la pallacanestro.
Ci sono poi allenatori che gestiscono le squadre.
E poi ci sono paraculi.
Il nostro in quale categoria rientra? :ride:

Speriamo non l'ultima :eeh!: :eeh!: :roftl:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:


<3 FORZA TREVIGLIO <3

:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 15:01
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,302
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


CITAZIONE (codiceleonardo @ 18/7/2022, 14:31) 
E la cosa che meno capisco di questo mercato non è un roster di età media più alta di sempre ma il prolungamento di un contratto a chi è stato il principale artefice dell'annata deficitaria, dopo che son stati allontanati soci, massaggiatore, fisioterapista, medico, DS e praticamente tutta la squadra.
No, amici di Carrea, tranquilli...lui non è paraculo. È al posto giusto nel momento giusto (per lui).

fare l'allenatore di basket è un mestiere (più o meno) come un altro: sapersi vendere bene ed essere al posto giusto nel momento giusto sono doti che ognuno (forse anche tu codice...) vorrebbe avere nel proprio bagaglio tecnico.
di questo quindi non vedo come si possa fargliene una colpa.
per il resto, senz'altro la scorsa stagione non è stata entusiasmante ma credo che Carrea, come ogni altro professionista, abbia le sue convinzioni e cerchi di metterle in pratica: una stagione storta non può certo fargliele stravolgere.
Poi domani arriva il pivottone e io torno nelle catacombe :eeh!: :ridi:
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2022, 15:19

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


Ogni allenatore cerca di accreditarsi al meglio presso la squadra in cui si trova, è scontato, dopodiché ne abbiam viste di ogni.
V era nelle maniche dei vecchi soci che non lo cacciarono nella scellerata annata di Voskuil, anzi gli comprarono altri 2 americani più Planezio. Viceversa Cagnardi che ha fatto bene ovunque, venne cacciato nonostante un ruolino di 12 vinte 13 perse, (più o meno gli stessi di V a marzo nelle annate precedenti) e nonostante non avesse scelto lui i giocatori, tranne Lupusor e Ancellotti.
Anche Carrea ha lasciato buoni ricordi ovunque e gode di buon credito presso la presidenza che lo ha confermato. Come dice Guidarello, è alla sua prima annata storta ed è giusto dargli una seconda possibilità. Vedremo se saprà riprendersi, per ora io ho sensazioni negative.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 17:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,898
Location:
Al di là del ponte

Status:


Una seconda (almeno) possibilità si concede a tutti. È curioso che quello che, a detta di molti, sia la prima causa dell'annata storta sia l'unico (insieme a Sacchetti) non solo ad essere confermato ma addirittura a vedersi prolungato il contratto; dopo che, quasi con vanto, è stato detto "da oggi parte una nuova società". Decenni di società messi da parte, persone come Testa, Mazza, Luinetti, Sergio &c. che han fatto le fortune di questa società sono stati gentilmente accompagnati fuori dalla porta; declassi Clyde e chi mantieni al suo posto? Anzi rafforzando la posizione, tra l'altro
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 21:26
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,738
Location:
3ì semper chei

Status:


CITAZIONE (Lips85 @ 18/7/2022, 12:59) 
CITAZIONE (tranquillo2 @ 18/7/2022, 09:59) 
CITAZIONE (alexander bell @ 18/7/2022, 01:54) 
Si respira proprio un bel clima da queste parti.

Seguo Carrea da diversi anni, per ragioni di amicizia, quindi la premessa d’obbligo è che conosco molto bene la sua carriera ma non pretendo, né penso di poter essere oggettivo.

Certo, leggere che Carrea non valorizza i giovani fa quanto meno sorridere, visto quello che ha fatto nei quattro anni in cui è stato capo allenatore a Biella e, prima di allora, in tutti i settori giovanili in cui ha lavorato, vincendo anche uno scudetto a Casalpusterlengo (dove per la cronaca giocava un tale Spissu, a proposito di giovani che sono stati fatti crescere discretamente bene).

Sicuramente è come dici tu che lo conosci bene ma qui i pochi giovani rimasti (d'Almeida, Miaschi e Bogliardi) sono scappati via appena possibile, sottolineo che Bogliardi (che non è una testa calda ma anzi il classico bravo ragazzo) nonostante la società volesse tenerlo e penso anche pagarlo bene (visti i soldi che girano in questi ultimi 2 anni) ha preferito cambiare aria. Non so se Carrea in questo ha delle colpe, magari solo parziali, è però inconfutabile che ora in questa società i giovani non vogliono più restare.

CITAZIONE (alexander bell @ 18/7/2022, 01:54) 
Ricordo che quando si portò Carl Wheatle a Pistoia da Biella, il primo anno si prese parecchi insulti. Oggi Wheatle è giocatore dominante in A2 e buona parte del merito la si deve proprio a Michele, che quel giovane l’ha messo in campo anche quando molti avrebbero preferito vederlo seduto in panchina per 40’.

Anche qui come darti torto, sta di fatto però che anche leggendo il forum di Pistoia, non è che Carrea abbia lasciato proprio un bellissimo ricordo da quelle parti e nessuno si è stracciato i vestiti quando se ne è andato

CITAZIONE (alexander bell @ 18/7/2022, 01:54) 
Elegante poi il commento di chi gli dà del paraculo: complimenti per l’argomentazione e la profondità di analisi.

va beh... ti risponderà, se ne avrà voglia, chi di dovere


CITAZIONE (alexander bell @ 18/7/2022, 01:54) 
In generale, con alcune rare eccezioni, sono ormai settimane, se non mesi, che su questa chat si scaricano badili di letame sull’allenatore della squadra di cui vi professate tifosi, con un livello d’astio che mi ricorda certi commenti che ormai qualche anno addietro mia madre era solita dedicare alla nuova compagna di mio padre.
Non mi è chiaro - pur avendo letto quasi tutti i vostri commenti - da dove nasca esattamente quest’astio, che va ben al di là della metà critica tecnica, che ovviamente sarebbe più che legittima.

probabilmente deriva dall'epilogo del campionato appena concluso: siamo usciti al primo turno dei playoff contro una neopromossa avendo una squadra con un budget almeno 3 volte superiore alla squadra avversaria. Ma fin qui, per quanto doloroso, sarebbe ancora sopportabile, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la decisiva gara 5 a Chiusi: nel 2° quarto la partita era praticamente già terminata, squadra alla sbando, nessuna grinta, nessuna voglia di provare a vincere, nessuna reazione, il presidente che se ne va prima della fine, i tifosi in trasferta che anch'essi se ne vanno nel 3° quarto (cosa mai successa in 50 anni di storia e di sconfitte brutte ce ne sono state eccome) insomma una vera Caporetto e dopo Caporetto lo stato maggiore è stato sostituito... ...probabilmente ci si aspettava una cosa del genere anche a Treviglio invece la riconferma.


CITAZIONE (alexander bell @ 18/7/2022, 01:54) 
Quel che è certo è che rende questo posto molto simile a quei circoli di vecchi dove ci si ritrova di fronte a un buon bianchino a ricordare nostalgicamente quanto si stava meglio quando alla tv davano il Canzoniere e lo Stato era guidato dalla DC.

Che vuoi che ti dica, sarà come dici tu probabilmente qui (magari senza neammeno rendercene conto) siamo tutti nostalgici di Don Camillo e Peppone.

Beh, Miaschi probabilmente ha salutato per andare in A1

Bogliardi e D'Almeida se volete provare a salire avrebbero avuto poco minutaggio, e quindi avranno preferito cambiare aria per giocare di più.

Per quanto riguarda Pistoia Carrea ha fatto debuttare in A2 Riismaa a 18 anni tenendolo in campo 20 minuti a partita.
Non parliamo di Wheatle.

A Pistoia piacciono i coach pazzi, quelli che protestano e quelli e incitano il pubblico. Ecco, Carrea non è uno di questi e per questo non è nata la scintilla.
Ma in A1 ha fatto un buon lavoro e in A2 l'anno del covid è stato ingiudicabile per la miriade di giocatori colpiti da covid e dal fatto che non potevamo entrare al palazzetto.

Io ho la vaga sensazione, da quel che leggo, che Mascio quest'anno abbia voluto fortemente i nomi (forse mettendo voce pure sul mercato, e questo sarebbe grave), mettendo in secondo piano la carta d'identità.

E forse per questo altri soci hanno lasciato.

Probabilmente miaschi ha salutato x andare a ...piacenza
Dice sascia

Edited by eda 4ever - 19/7/2022, 07:42
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 08:15
Avatar

S.N.A.

Group:
Member
Posts:
7,626
Location:
R.A.T.- 3ì

Status:


ottimo percorso da trei a pc ...
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 20:33
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,738
Location:
3ì semper chei

Status:


Miaschi ufficiale a casal p-piacenza,niente serieA :D
Ci sta Salieri buon x lui
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 20:50
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,898
Location:
Al di là del ponte

Status:


CITAZIONE (eda 4ever @ 19/7/2022, 21:33) 
Miaschi ufficiale a casal p-piacenza,niente serieA :D
Ci sta Salieri buon x lui

Salieri...allena i giocatori, li gestisce oppure un paraculo?
:ride:
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 21:02
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,738
Location:
3ì semper chei

Status:


CITAZIONE (codiceleonardo @ 19/7/2022, 21:50) 
CITAZIONE (eda 4ever @ 19/7/2022, 21:33) 
Miaschi ufficiale a casal p-piacenza,niente serieA :D
Ci sta Salieri buon x lui

Salieri...allena i giocatori, li gestisce oppure un paraculo?
:ride:

Numeto 1
 
Top
29546 replies since 12/9/2009, 16:41   1614463 views
  Share