Basket Café Forum

BLU BASKET TREVIGLIO, Il meglio deve ancora venire...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2022, 12:01
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,739
Location:
3ì semper chei

Status:


Bogliardi chiede di andare via.nonostante società gli aveva proposto rimanere
X me fa bene
Auguri a lui
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 13:30

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


CITAZIONE (codiceleonardo @ 17/7/2022, 01:10) 
La situazione societaria appare chiara: entra imprenditore facoltoso, con poche esperienze cestistiche, ci mette i soldi e lascia fare. Stagione deludente e tiene solo chi è d'accordo con lui. Crede in Carrea (da qui si capisce le poche conoscenze del mondo della palla a spicchi) e pochi altri, pretendendo, anche giustamente, totale devozione di tempo e impegno alla sua causa. L'ultima conferenza stampa è stato esplicito "si chiude la vecchia Blu basket e ora inizia la nuova (come dico io, aggiungo). Abituato al business imprenditoriale di conquista, vuole il massimo). A noi tifosi può intrigare la serie A, forse di più ai più giovani. Ai tifosi di vecchia data che han visto la crescita costante, la fatica, le vittorie senza favori del pronostico, tutto ciò fa storcere il naso ma noi da sempre sopportiamo la squadra indipendentemente da tutto e Incrociamo le dita

Condivido e visto che Carrea gode della sua fiducia, temo che il prossimo che rischia sia Clyde che gli ha acquistato Mercedes, BMW e Audi con 300.000 km. Nulla da dire sulla qualità dei marchi, ma con tutti quei Km si rischia di restare a piedi sul più bello della stagione. Si continua a tifare, certo, ma facciamo gli scongiuri perché i vecchi motori reggano fino alla fine.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 14:11

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Treí

Status:


CITAZIONE (decrypter @ 17/7/2022, 14:30) 
CITAZIONE (codiceleonardo @ 17/7/2022, 01:10) 
La situazione societaria appare chiara: entra imprenditore facoltoso, con poche esperienze cestistiche, ci mette i soldi e lascia fare. Stagione deludente e tiene solo chi è d'accordo con lui. Crede in Carrea (da qui si capisce le poche conoscenze del mondo della palla a spicchi) e pochi altri, pretendendo, anche giustamente, totale devozione di tempo e impegno alla sua causa. L'ultima conferenza stampa è stato esplicito "si chiude la vecchia Blu basket e ora inizia la nuova (come dico io, aggiungo). Abituato al business imprenditoriale di conquista, vuole il massimo). A noi tifosi può intrigare la serie A, forse di più ai più giovani. Ai tifosi di vecchia data che han visto la crescita costante, la fatica, le vittorie senza favori del pronostico, tutto ciò fa storcere il naso ma noi da sempre sopportiamo la squadra indipendentemente da tutto e Incrociamo le dita

Condivido e visto che Carrea gode della sua fiducia, temo che il prossimo che rischia sia Clyde che gli ha acquistato Mercedes, BMW e Audi con 300.000 km. Nulla da dire sulla qualità dei marchi, ma con tutti quei Km si rischia di restare a piedi sul più bello della stagione. Si continua a tifare, certo, ma facciamo gli scongiuri perché i vecchi motori reggano fino alla fine.

Siamo sicuri che li abbia acquisitati Clyde???
Son più dell’idea che la squadra l’abbiano fatta solo in 2, e che Clyde non sia tra questi…
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 14:20

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


CITAZIONE (Il ras della fossa @ 17/7/2022, 15:11) 
CITAZIONE (decrypter @ 17/7/2022, 14:30) 
Condivido e visto che Carrea gode della sua fiducia, temo che il prossimo che rischia sia Clyde che gli ha acquistato Mercedes, BMW e Audi con 300.000 km. Nulla da dire sulla qualità dei marchi, ma con tutti quei Km si rischia di restare a piedi sul più bello della stagione. Si continua a tifare, certo, ma facciamo gli scongiuri perché i vecchi motori reggano fino alla fine.

Siamo sicuri che li abbia acquisitati Clyde???
Son più dell’idea che la squadra l’abbiano fatta solo in 2, e che Clyde non sia tra questi…

Può darsi anche che non li abbia acquistati anche se non credo che siano arrivati a sua insaputa o contro la sua volontà, ma il DS è lui. Quindi se il coach non si tocca e se andrà male chi pagherà secondo te?
Io un'idea me la sono fatta... e credimi, mi spiacerebbe moltissimo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 14:46

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Treí

Status:


CITAZIONE (decrypter @ 17/7/2022, 15:20) 
CITAZIONE (Il ras della fossa @ 17/7/2022, 15:11) 
Siamo sicuri che li abbia acquisitati Clyde???
Son più dell’idea che la squadra l’abbiano fatta solo in 2, e che Clyde non sia tra questi…

Può darsi anche che non li abbia acquistati anche se non credo che siano arrivati a sua insaputa o contro la sua volontà, ma il DS è lui. Quindi se il coach non si tocca e se andrà male chi pagherà secondo te?
Io un'idea me la sono fatta... e credimi, mi spiacerebbe moltissimo.

Mah, sicuramente Clyde avrà avuto un minimo di voce in capitolo, come molto probabilmente sarà, come dici tu, il primo a finire sulla graticola se le cose dovessero andare male.
Non credo però, che se nelle prime 5 partite dovessero arrivare 4 sconfitte, l’allenatore verrà di nuovo “salvato” dal pres..
(Ipotesi comunque molto remota vista la squadra messagli a disposizione)
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 15:14

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
485
Location:
treviglio

Status:


CITAZIONE (Il ras della fossa @ 17/7/2022, 15:46) 
CITAZIONE (decrypter @ 17/7/2022, 15:20) 
Può darsi anche che non li abbia acquistati anche se non credo che siano arrivati a sua insaputa o contro la sua volontà, ma il DS è lui. Quindi se il coach non si tocca e se andrà male chi pagherà secondo te?
Io un'idea me la sono fatta... e credimi, mi spiacerebbe moltissimo.

Mah, sicuramente Clyde avrà avuto un minimo di voce in capitolo, come molto probabilmente sarà, come dici tu, il primo a finire sulla graticola se le cose dovessero andare male.
Non credo però, che se nelle prime 5 partite dovessero arrivare 4 sconfitte, l’allenatore verrà di nuovo “salvato” dal pres..
(Ipotesi comunque molto remota vista la squadra messagli a disposizione)

Ovvio che avrà avuto voce in capitolo, magari non l'ultima parola su tutte le scelte ma sicuramente avrà detto la sua, diversamente vorrebbe dire che Mascio ha assunto uno pagato a tempo pieno per scaldare la sedia: non mi sembra verosimile.
Per quanto riguarda il campionato penso anch'io che sia poco probabile una falsa partenza, anzi il roster fatto fin'ora sembra proprio "un'assicurazione sulla vita" per allenatore e ds, i problemi cominceranno ai playoff...
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 15:16
Avatar

S.N.A.

Group:
Member
Posts:
7,626
Location:
R.A.T.- 3ì

Status:


CITAZIONE (Il ras della fossa @ 17/7/2022, 15:11) 
CITAZIONE (decrypter @ 17/7/2022, 14:30) 
Condivido e visto che Carrea gode della sua fiducia, temo che il prossimo che rischia sia Clyde che gli ha acquistato Mercedes, BMW e Audi con 300.000 km. Nulla da dire sulla qualità dei marchi, ma con tutti quei Km si rischia di restare a piedi sul più bello della stagione. Si continua a tifare, certo, ma facciamo gli scongiuri perché i vecchi motori reggano fino alla fine.

Siamo sicuri che li abbia acquisitati Clyde???
Son più dell’idea che la squadra l’abbiano fatta solo in 2, e che Clyde non sia tra questi…

se io faccio un mestiere e non me ne intendo di un qlk in cui mi sono "buttato a capofitto" cerco aiuto per delle scelte , quindi da due si scende a 1
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 15:19

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
485
Location:
treviglio

Status:


CITAZIONE (eda 4ever @ 17/7/2022, 13:01) 
Bogliardi chiede di andare via.nonostante società gli aveva proposto rimanere
X me fa bene
Auguri a lui

Anche secondo me fa bene a patto di andare in un squadra con uno staff tecnico serio, come dicevi tu ad esempio da Ciani a Torino che è un allenatore che crede nei propri giocatori e li spinge a migliorarsi. Anche io gli auguro buona fortuna!
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 17:29

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


In una squadra di 8 o 9 senior non avrebbe senso mantenere in roster giovani di valore che non troverebbero spazio. Giusto quindi lasciar partire Ursulo e Matteo verso situazioni più adatte alle loro esigenze. Per completare il roster, dopo l'americano e forse un ultimo colpo mi aspetto due ragazzini senza speranza e senza troppo talento, sarebbe un delitto tenere sempre in panchina dei bravi under.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 20:21
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,739
Location:
3ì semper chei

Status:


Se seivgiovane.vuoi imparare?
Carrea non fa x te
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 21:18

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
555

Status:


🤣
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 21:21
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,898
Location:
Al di là del ponte

Status:


CITAZIONE (eda 4ever @ 17/7/2022, 21:21) 
Se seivgiovane.vuoi imparare?
Carrea non fa x te

Ci sono allenatori che insegnano la pallacanestro.
Ci sono poi allenatori che gestiscono le squadre.
E poi ci sono paraculi.
Il nostro in quale categoria rientra? :ride:
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 21:44
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,739
Location:
3ì semper chei

Status:


CITAZIONE (codiceleonardo @ 17/7/2022, 22:21) 
CITAZIONE (eda 4ever @ 17/7/2022, 21:21) 
Se seivgiovane.vuoi imparare?
Carrea non fa x te

Ci sono allenatori che insegnano la pallacanestro.
Ci sono poi allenatori che gestiscono le squadre.
E poi ci sono paraculi.
Il nostro in quale categoria rientra? :ride:

Bogliardi e miaschi.nostri giovani più promettenti dell anno scorso hanno salutato
Non in sintonia😁
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 22:57

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


CITAZIONE (eda 4ever @ 17/7/2022, 21:21) 
Se seivgiovane.vuoi imparare?
Carrea non fa x te

Direi che la Treviglio del nuovo corso non fa per i giovani. Come del resto le altre pretendenti, Udine, Cantù Torino ecc. Ci sta, nessuna di queste squadre ha giovani in rampa di lancio.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 00:54

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Si respira proprio un bel clima da queste parti.

Seguo Carrea da diversi anni, per ragioni di amicizia, quindi la premessa d’obbligo è che conosco molto bene la sua carriera ma non pretendo, né penso di poter essere oggettivo.

Certo, leggere che Carrea non valorizza i giovani fa quanto meno sorridere, visto quello che ha fatto nei quattro anni in cui è stato capo allenatore a Biella e, prima di allora, in tutti i settori giovanili in cui ha lavorato, vincendo anche uno scudetto a Casalpusterlengo (dove per la cronaca giocava un tale Spissu, a proposito di giovani che sono stati fatti crescere discretamente bene).

Ricordo che quando si portò Carl Wheatle a Pistoia da Biella, il primo anno si prese parecchi insulti. Oggi Wheatle è giocatore dominante in A2 e buona parte del merito la si deve proprio a Michele, che quel giovane l’ha messo in campo anche quando molti avrebbero preferito vederlo seduto in panchina per 40’.

Elegante poi il commento di chi gli dà del paraculo: complimenti per l’argomentazione e la profondità di analisi.

In generale, con alcune rare eccezioni, sono ormai settimane, se non mesi, che su questa chat si scaricano badili di letame sull’allenatore della squadra di cui vi professate tifosi, con un livello d’astio che mi ricorda certi commenti che ormai qualche anno addietro mia madre era solita dedicare alla nuova compagna di mio padre.

Non mi è chiaro - pur avendo letto quasi tutti i vostri commenti - da dove nasca esattamente quest’astio, che va ben al di là della metà critica tecnica, che ovviamente sarebbe più che legittima.

Quel che è certo è che rende questo posto molto simile a quei circoli di vecchi dove ci si ritrova di fronte a un buon bianchino a ricordare nostalgicamente quanto si stava meglio quando alla tv davano il Canzoniere e lo Stato era guidato dalla DC.
 
Top
29548 replies since 12/9/2009, 16:41   1614668 views
  Share