Basket Café Forum

VIRTUS BERGAMO TERNO, SOTA COI FER........TUSAI

« Older   Newer »
  Share  
lukeskywalker
view post Posted on 20/9/2009, 06:44




Torneo Calolziocorte.
Buone le prove dei giovanotti nelle due partite,contrapposti a due formazioni di C2,Lecco e il Gallarate.Nella prima,contro Lecco,squadra ben organizzata e con giocatori di categorie superiore e che certamente è una delle candidate al salto,una partenza sprint annichilisce gli avversari con un 17 a 2.Tutto funziona alla meraviglia,tiri,rimbalzi,contropiedi ecc.Il vantaggio si attesta sui 20 punti fino a 3 minuti dal termine dove,complice qualche non fischio e qualche preghiera da tre degli avversari,si è giunti al meno due ma tre tiri liberi consecutivi fissano il risultato sul 85 a 80.
Nella seconda partita meno intensità e meno precisione contro una squadra piuttosto confusionaria e maleducata con un vantaggio che,tranne le battute iniziali,non è mai sceso sotto i 15 punti.Alla fine i nostri ragazzi fanno incetta di premi con Deligios,Segolini e Carrera.
Buona impressione ha destato la squadra soprattutto se gioca ad alta velocità
e,soprattutto,gioca di squadra...
Adesso avanti con il campionato sperando di recuperare gli acciaccati.
 
Top
lukeskywalker
view post Posted on 21/9/2009, 06:22




Prima giornata

CREMA - PIADENA

COSTA VOLPINO - CORREGGIO

CAVRIAGO - EBRO MILANO

PALL. MONZA - SALO'

NOVELLARA - LISSONE

BERGAMO - PISOGNE

VERONA - MIRANDOLA

VILLAFRANCA - REGGIO EMILIA
 
Top
topogegio
view post Posted on 21/9/2009, 21:40




Cerco "volontariO" :rolleyes: perchè se nn si fa il netcasting (e penso che pochi lo facciano) possiamo eventualmente inviare un sms con i parziali (ogni quarto o solo metà e finale come si vuole) in modo tale che si possa aggiornare il topic girone B sia SABATO che domenica quasi in diretta.

Io ci posso provare a raccogliere le info che arrivano e metterle qua su ... se interessati conttatemi in mp.
grazie giorna .... :leggere:
 
Top
MICATONT
view post Posted on 23/9/2009, 22:57




è partito il CONCORSO PRONOSTICI nel topic

PRONOSTICO C DILETTANTI GIRONE B

è in palio la vostra reputazione



 
Top
iopropioio2
view post Posted on 3/10/2009, 12:44




SI VOCIFERA CHE IL COSTA HA VINTO CONTRO NESSUNO,MA SI VEDRà + AVANTI DI CHE PASTA è IL CORREGGIO,PERò SI VOCIFERA CHE ANCHE IL PISOGNE A BERGAMO HA VINTO CON L'AIUTO DEI SIGNORI ARBITRI.
 
Top
Giocatrice Dream
view post Posted on 5/10/2009, 11:27




CITAZIONE (iopropioio2 @ 3/10/2009, 13:44)
SI VOCIFERA CHE IL COSTA HA VINTO CONTRO NESSUNO,MA SI VEDRà + AVANTI DI CHE PASTA è IL CORREGGIO,PERò SI VOCIFERA CHE ANCHE IL PISOGNE A BERGAMO HA VINTO CON L'AIUTO DEI SIGNORI ARBITRI.

No non è vero che Pisogne ha vinto con l'aiuto degli arbitri...hanno vinto per i kg in più
e gli anni in più.....certo è vero che nei momenti topici gli arbitri,che in media hanno un'intelligenza sportiva pari ad un uovo tendono a fischiare contro il giovane...
Piuttosto ieri a Scandiano i signori arbitri hanno aiutato i giocatori di casa...oddio giocatori....parola grossa direi fabbri,falegnami,muratori...peccato i troppi errori al tiro...di tutta la squadra e non di uno solo...
E' cosi quest'anno ma sono sicuro che quando Bergamo avrà coscenza della proprioa forza allora ne vedremo delle belle..per ora c'è un bel cartello " LAVORI IN CORSO"
 
Top
Swami Prabhupada
view post Posted on 12/10/2009, 06:37




Finalmente!Abbiamo mosso la classifica contro un'altra squadra di carpentireri,noi giochiamo a basket gli altri a lanciare forme di formaggio,sempre con la complicità di due in grigio che danno sempre l'impressione di non sapere minimamente cos'è il regolamento...cmq l'abbiamo portata a casa con qualche sofferenza di troppo.Bisogna eliminare i cali di concentrazione,i personalismi (mai nessuno nel basket vince da solo).Bravi tutti!!!
 
Top
j.j. abrams
view post Posted on 12/10/2009, 09:18




beh onestamente viste da fuori son sembrate le 2 squadre più scarsine del girone...
di certo bergamo aveva un'idea di gioco in attacco e una difesa molto organizzata.
correggio è parsa non avere ne l'una ne l'altra....
piacevole però vedere che per entrambe le squadre i giovani sono protagonisti e non comprimari.
 
Top
Giocatrice Dream
view post Posted on 12/10/2009, 11:52




Non penso che siano le due più scarsine del girone,Scandiano per esempio ha avuto fortuna....poi il basket è bello perchè non è mai uguale a se stesso,partita dopo partita,minuto dopo minuto.
Certo Bergamo sconta il fatto che ha ben sei elementi nuovi che si sono ritrovati per la prima volta il 21 agosto....
I giovani....si usano i giovani solo nei momenti di crisi ....e comunque tutto il movimento non ha una politica generale ben precisa....quanti ragazzi si sono persi lungo la via perchè le società,i presidenti,erano ottusi e poco lungimiranti?
Comunque è bello vedere che si fanno sentire sul campo...
 
Top
supporter.bg
view post Posted on 12/10/2009, 22:14




CITAZIONE (j.j. abrams @ 12/10/2009, 10:18)
beh onestamente viste da fuori son sembrate le 2 squadre più scarsine del girone...
di certo bergamo aveva un'idea di gioco in attacco e una difesa molto organizzata.
correggio è parsa non avere ne l'una ne l'altra....
piacevole però vedere che per entrambe le squadre i giovani sono protagonisti e non comprimari.

Io non so dire se sono le due più scarsine ... e comunque credo che per poterlo dire bisognerebbe averle viste TUTTE almeno una volta, cosa che non credo sia stato possibile per nessuno.
Peraltro quello che è certo è che la squadra dell'anno scorso avrebbe vinto facilmente contro quella di quest'anno.
Comunque prima di pronunciarsi sulla scarsezza aspetterei almeno ancora quattro o cinque partite e (soprattutto) aspetterei che rientri il playmekerino che da tre anni diverte l'Italcementi.


CITAZIONE (Giocatrice Dream @ 12/10/2009, 12:52)
Non penso che siano le due più scarsine del girone,Scandiano per esempio ha avuto fortuna....poi il basket è bello perchè non è mai uguale a se stesso,partita dopo partita,minuto dopo minuto.
Certo Bergamo sconta il fatto che ha ben sei elementi nuovi che si sono ritrovati per la prima volta il 21 agosto....
I giovani....si usano i giovani solo nei momenti di crisi ....e comunque tutto il movimento non ha una politica generale ben precisa....quanti ragazzi si sono persi lungo la via perchè le società,i presidenti,erano ottusi e poco lungimiranti?
Comunque è bello vedere che si fanno sentire sul campo...

Bhe a me pare che a Bergamo in questi ultimi anni di giovani se ne siano sempre visti: 3 anni fa Gotti, Guffanti e altri, 2 anni fa e l'anno scorso Bonacina, Carera, Beretta, Zanchi).
Forse quest'anno se ne parla di più perchè mancano i senatori o forse perchè quelli di quest'anno hanno "il marchio BLU"
 
Top
Godfather_Reloaded
view post Posted on 13/10/2009, 18:52




ma contigiani e pulvirenti che fine hanno fatto???
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 19:15
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Pulvirenti in B a Gualdo, non so Contigiani.

Un saluto a coach Galli visto poco fa a BGTV.
 
Top
Godfather_Reloaded
view post Posted on 13/10/2009, 23:23




CITAZIONE (Caveman @ 13/10/2009, 20:15)
Pulvirenti in B a Gualdo, non so Contigiani.

Un saluto a coach Galli visto poco fa a BGTV.

berrà tanta acqua rocchetta

a coach galli che nn conosco ricordo solo 1 cosa: la camicia elegante dentro i pantaloni sennò è inutile metterla :ride:
 
Top
j.j. abrams
view post Posted on 14/10/2009, 10:12





Io non so dire se sono le due più scarsine ... e comunque credo che per poterlo dire bisognerebbe averle viste TUTTE almeno una volta, cosa che non credo sia stato possibile per nessuno.


non volevo di cerco mancare di rispetto, per carità.
mentre sul fatto di vederle tutte, ammetto di averne viste solo 8 su 16(compresa la preseason), ma anche senza averle viste temo che monza, salò, cavriago e mirandola siano meglio (sulla carta e per i nomi del rooster) rispetto bergamo e correggio.

per gli amici di bg tanti in bocca al lupo!!!! e la speranza che i ragazzini migliorino!!! :yes:
 
Top
Al cuor non si comanda!
view post Posted on 15/10/2009, 13:46




Scusate l'intrusione...
Ma allena ancora a Bergamo Michele Pasqua?
Se si....qualcuno può salutarmelo?
Grazie.
 
Top
152 replies since 20/8/2009, 19:58   9463 views
  Share