Basket Café Forum

VIRTUS BERGAMO TERNO, SOTA COI FER........TUSAI

« Older   Newer »
  Share  
Giocatrice Dream
view post Posted on 20/10/2009, 17:47 by: Giocatrice Dream




Sconfitta onorevole per la Virtus Bergamo Terno sul parquet della favorita Villafranca nel quadro della 4° giornata del campionato di serie C Dilettanti girone B. Partita non bella e nervosa fino all’ultimo quarto quando i nostri ragazzi sono stati capaci di recuperare ben 16 lunghezze ai veronesi, guidati da uno stratosferico Meneghel nell’occasione (6/7 dal campo, 6 recuperi e 31 di valutazione).

Villafranca partiva con il quintetto formato da Gaiatto, Crescini, Polettini, Bolcato e Coppi; coach Galli schierava Meneghel, Rinaldi, Guffanti, Bertulessi e Beretta.
Partono forte gli ospiti con Coppi che sotto canestro spadroneggia e porta subito i suoi in vantaggio (4-0); servono quasi 4 minuti ai nostri ragazzi per mettere a segno il primo canestro ma da lì in poi la Virtus gestisce ottimamente il gioco e piazza un importante parziale che le permette di chiudere meritatamente in vantaggio la prima frazione (7-14).

Nel secondo quarto purtroppo i nostri smarriscono la via del canestro e devono assistere alla rimonta e all’immediato sorpasso dei veronesi (17-14 al 15’); complice un crescente nervosismo in campo da parte degli orobici riguardante un paio di fischi discutibili degli arbitri, Villafranca riesce a prendere il largo e arrivare alla sirena del riposo lungo in vantaggio di 10 punti (31-21).

Nel terzo quarto, purtroppo, le cose non sembrano cambiare per i nostri ragazzi; con una serie di triple e servendo sotto canestro Faccioli, i padroni di casa si issano al massimo vantaggio alla penultima sirena (50-34), mentre noi fatichiamo ancora a segnare.

Nell’ultimo quarto coach Galli schiera il quintetto piccolo per aumentere la pressione e l’intensità della squadra; mandando sul parquet Meneghel, Rinaldi, Deligios, Guffanti e Segolini, propone un pressing altissimo che manda totalmente in crisi i portatori di palla veronesi tanto da obbligare Dacio Bianchi a chiamare due time-out ravvicinati. Trascinati dal già citato Meneghel, immarcabile nel frangente, i nostri ragazzi riducono considerevolmente lo svantaggio (56-49 al 35’) e raggiungono addirittura la parità (62-62 al 38’). Complice, purtoppo, l’infortunio occorso a Tengattini il gioco resta fermo per una decina di minuti e, quando il giocatore fortunamente si riprende, Villafranca mantiene la calma, riorganizza il gioco e trova le conclusioni decisive per la vittoria finale sancita da una tripla di Buzzi.

Buona prestazione per la Virtus che ha solo da rammaricarsi per il pessimo secondo quarto e le difficoltà emerse nel terzo quarto; nella prima e nell’ultima frazione, invece, i ragazzi hanno tenuto ottimamente il campo e mandato in enorme difficoltà i veronesi che si confermano, così, imbattuta capolista del girone da oggi solitaria.
Continua la crescita esponenziale dei nostri giovani Meneghel e Deligios, sicuramente tra i migliori in campo; dimostrano di avere faccia tosta e carattere da vendere al cospetto di una categoria nuova per loro che affrontano senza alcun timore reverenziale. Queste sono sicuramente le basi per un futuro roseo, complice il gradito ritorno in campo del nostro play titolare Carrera; siamo sicuri che ben presto i nostri ragazzi torneranno alla vittoria e che in questo campionato chi vorrà conquistare la vittoria contro di noi dovrà sudarsela fino all’ultimo…..
FORZA VIRTUS….
 
Top
152 replies since 20/8/2009, 19:58   9464 views
  Share