Basket Café Forum

STAMURA BASKET ANCONA

« Older   Newer »
  Share  
AnBiancoVerde
icon10  view post Posted on 3/5/2008, 15:17




Riporto quì un post inserito nel thread "Pronostico B/2 gir. B" con delle considerazioni personali al fine di leggere qualche commento sia di tifosi stamurini (per ora ne ho letti un paio in giro) e non.

Ho appena appreso da voi la sconfitta della Stamura in terra Veneta e quindi andiamo 1-1 nella serie.
Pur leggendo il titolo del post, che chiede un pronostico, vorrei prima fare delle "personali" considerazioni su quello che è stato il campionato biancoverde fino ad oggi.
Siamo partiti come al solito con una situazione budget che recitava - €€.€€€ .... (ad oggi non è dato sapere qual'era la situazione debitoria della società , situazione che perdura ormai da anni e che ci fà vivere le estati aprendo il giornale e vedendo che ci siamo iscritti ). Il tutto causato da "scelte" passate assai discutibili, come l'aver accettato l'anno scorso un ripescaggio dopo una stagione in cui si era retrocessi lanciando dei giovani e giocandosela fino alla fine.
Pronti .. via, ci presentiamo dopo aver ceduto 2 dei pezzi migliori del settore giovanile (Panzini e Centanni) facendo una boiata di quelle da far paura. Mettiamo in piedi una squadra con 2 soldi e ci ritroviamo a fare i play-off.
Che dire, le partite in casa di questa stagione le ho viste tutte tranne Atri (e peccato perchè fù poi una partita memorabile), ho fatto qualche trasferta, visto qualche partita in tv o magari su internet seguendo comunque un pò le statistiche del girone, ed onestamente mi sento di dire di non aver mai visto una squadra metterci sotto o palesare una superiorità che guardando i vari "roster" poteva anche starci.
Di partite ne abbiamo perse tante buttandole via e non voglio nemmeno pensare a cosa poteva essere se avessimo avuto un Pappalardo al 100% o magari anche al 70% però avendolo all'interno delle rotazioni. Abbiamo giocato tutta una stagione con una panchina che più corta non si può e guardando un pò gli altri roster, mi rendo conto che la ns. squadra ha fatto un campionato davvero SOPRA LE RIGHE.
Merito và a mister Coen, che ha saputo correggere delle amnesie dei singoli palesate durante la prima parte della stagione, dando al gruppo una solidità difensiva degna di una squadra che si presenta ai play-off.
Non vedo perchè non dovremmo sperarci o magari anche puntarci, anche se la grande occasione l'abbiamo perso stasera perdendo gara 2 (.... ora si fà dura ).

Chiudo cercando di analizzare la situazione del girone, non volendo offendere nessuno, e cercando di essere il più obbiettivo possibile.

SENIGALLIA : roster completo e sicuramente di primo ordine, ma paga a mio parere l'aver creduto in un tecnico a mio parere non all'altezza ed ggiungiamo problemi interni tra giocatori. Contro di noi hanno perso 2 volte, in maniera nettissima all'andata (ricordo i 30 punti e passa di un Pappalardo che di lì a poco sarebbe arrivato all'operazione alla schiena che l'avrebbe messo fuori causa per tutta la stagione) di misura al ritorno con una partita di carattere da parte nostra. I giocatori ci sono ma la vedo dura.
MAROSTICA : buona squadra, molto fisica, forse quella che si avvicina di più a noi per quello che ho visto. Buone individualità, ma dovrà superarci.
TRENTO : è stata sempre avanti palesando spesso una decisa superiorità. Con noi ha perso fuori casa e vinto, a fatica, in casa. Forse la squadra da battere.
CHIETI : un nome, Gianluca De Ambrosi. Lo conosciamo bene noi ed ancora mi piange il cuore. In caso lo abbiamo annullato, ma forse sentiva la partita visto che si ripresentava per la prima volta da ex. Però con DJ in campo può succedere di tutto .
MESTRE : Serena, Martina, Zatta. Davvero belle squadra e potrebbe arrivare alla fine.
ATRI : già fuori ed era scontato.
ANCONA : siamo rognosi e duri da battere, ma giocando le nostre difese e trovando una serie in cui la precisione dei ns. giocatori sia all'altezza, possiamo arrivare fino in fondo. La vera "mina vagante" dei play-off e sicuramente la miglior sorpresa della stagione nel nostro girone.
Forza ragazzi .... comunque vada è stato un successo ed una bella stagione da seguire .
Pronostico finale : TRENTO - CHIETI e .... forza Dj che l'anno prossimo ti rivogliamo con noi per sognare ancora con le tue bombe da distanza "siderale" .

Quì Ancona un saluto a voi tutti.

Io lancerei una petizione per il ritorno di Gianluca De Ambrosi (Dj) ad Ancona. Nella partita di ritorno contro Chieti l'ho visto molto commosso .... torna Dj torna .... ti aspettiamo a braccia aperte. Torna nella "tua" città che ti ha tanto amato !!!!

continuo con un commento dopo gara2 contro Marostica :

Che peccato ho dato uno sguardo alle statistiche e purtroppo devo notare che la Stamura ha preso una bella "imbarcata" ... azz forse una delle peggiori.
Tirato malissimo, siamo stati in piedi per metà partita solo andando dalla lunetta dove per altro, per l'ennesima volta non siamo stati precisi. Aggiungiamo tiri da 2 e da 3 ai minimi storici, i soliti Tosetto e Zandonà a fare male ed ecco che la serie si fà davvero dura.
Da quello che si legge la squadra di Coen è scesa in campo assolutamente "scarica" e questo non possiamo permettercelo. Come al solito il mister si è beccato il tecnico, ma solo chi ha seguito le nostre partite in casa sà quanto questo in parecchie situazioni sia stato determinante. Ci siamo giocati anche questo ed è andata male. Da segnalare l'espulsione di Mancini (e sono 2 quest'anno ... Mancio Mancio non si fà così però !!!) e la bassissima intensità difensiva.
Non possiamo essere questi scesi in campo in gara 2, troppo brutti per essere veri ... fuori gli attributi e prendiamoci questo passaggio del turno. Poi mi sbaglierò e magari domenica si chiuderà la nostra avventura nei play-off, ma sarà stata comunque una bella stagione per noi. E dopo una stagione come questa si può solo sperare di poter finalmente, dopo non si sà quanti anni, passare un'estate leggendo i giornali locali che magari parlano di una Stamura che "programma" invece che di una squadra che annaspa per iscriversi al campionato.
NOI CE LO AUGURIAMO .... FORZA RAGAZZI !!!!
 
Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 4/5/2008, 16:35




Finalmente un topic sulla Stamura!! :clap:


Dove firmo la petizione? :D
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 4/5/2008, 17:58




Io non la vedo una cosa fuori dal normale. Lui era andato via per monetizzare al massimo queste stagioni e solo per la situazione di incertezza che c'era ad Ancona. Se, come si dice, l'estate sarà più tranquilla per noi ..... ci potrebbe anche stare il ritorno di Dj che ha comunque casa quì da noi.

Speriamo bene

Qualche aggiornamento da Marostica ??

Edited by AnBiancoVerde - 4/5/2008, 22:37
 
Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 4/5/2008, 20:01




E andiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 4/5/2008, 20:07




Conferme anche dal sito LNP.

Marostica - Ancona 54-62

Grandi ragazzi .... ed ora sotto a chi tocca
 
Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 4/5/2008, 20:28




CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 4/5/2008, 21:07)
Conferme anche dal sito LNP.

Marostica - Ancona 54-62

Grandi ragazzi .... ed ora sotto a chi tocca

Purtroppo ci tocca Trento...


Ma noi non molliamo mai!
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 4/5/2008, 20:30




A questo punto ... chi tocca tocca.
Li abbiamo lasciati a 54 ... difesa da "frontiera".
Il calendario della serie si conosce già ?
E mi raccomando, cerchiamo di rimettere presto il sito online che non voglio perdermi la consueta intervista al coach del lunedì.
GRAZIE RAGAZZI !!!!
 
Top
stamurino
view post Posted on 4/5/2008, 20:51




Grandiosi ragazzi, siete davvero una sorpresa, una squadra che nelle previsioni, era da bassa classifica, obiettivo salvezza, si trova in semifinale grande squadra perchè c'è un GRANDE COEN
Le semifinali si disputano al meglio delle cinque gare con il seguente calendario: le prime
due partite e l’eventuale spareggio si disputano a Trento.
Passa al turno successivo la squadra che vince tre gare.
La prima gara si gioca a TRENTO Domenica 11 Maggio.
La seconda gara si gioca a TRENTO Martedì 13 Maggio.
La gara tre si gioca ad ANCONA Giovedì 15 Maggio.
L’eventuale gara quattro si gioca ad ANCONA Domenica 18 Maggio.

L’eventuale gara cinque si gioca a TRENTO Giovedì 22 Maggio
Ed ora, tutti al palarossini ad incitare questi meravigliosi EROI del balocesto, asta, la vista :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
pelotabaloncesto
view post Posted on 4/5/2008, 21:07




si',purtroppo il sito non va,ma che tipo di attacco informatico ha subito? Ci vorrebbe un antivirus tipo difese di Cohen!! E'tornata la facciona di Pieri in maglia Stamura nella homepage ,quella ferma all'anno scorso post-derby. Certo Trento non puo'stare tranquilla, mi sembra che Ancona abbia vinto 9 o 10 delle ultime partite con una sola sconfitta a Marostica. Unico appunto al pubblico marchigiano e'quello di non avere postato qualche commento quando la squadra era piombata in crisi psicologica,avendo perso 4-5 partite consecutive sul filo di lana. Una addirittura con un +8 a 10 sec.dal termine. Li' la squadra e'stata lasciata un po'troppo sola,e sono stati bravissimi il coach e i ragazzi a reagire sul piano mentale,oltre ovviamente a quello tecnico favorito da recuperi importanti di atleti fondamentali,anche se la perdurante assenza di giocatori-chiave ha indubbiamente favorito la crescita di altri,impiegati piu'spesso e ben plasmati dal coach,come Monticelli,Cardinaletti,Ottocento,Carletti,Baldoni. Ogni tanto qualcuno,da capitan Frascione a Monticelli,andava in "trance agonistica"a rotazione,piazzando ottime percentuali. E bravi quindi a risvegliare l'interesse della piazza che dal derby di ritorno con Sebigallia in poi ha cominciato a crederci.
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 4/5/2008, 21:16




CITAZIONE (stamurino @ 4/5/2008, 21:51)
Grandiosi ragazzi, siete davvero una sorpresa, una squadra che nelle previsioni, era da bassa classifica, obiettivo salvezza, si trova in semifinale grande squadra perchè c'è un GRANDE COEN
Le semifinali si disputano al meglio delle cinque gare con il seguente calendario: le prime
due partite e l’eventuale spareggio si disputano a Trento.
Passa al turno successivo la squadra che vince tre gare.
La prima gara si gioca a TRENTO Domenica 11 Maggio.
La seconda gara si gioca a TRENTO Martedì 13 Maggio.
La gara tre si gioca ad ANCONA Giovedì 15 Maggio.
L’eventuale gara quattro si gioca ad ANCONA Domenica 18 Maggio.

L’eventuale gara cinque si gioca a TRENTO Giovedì 22 Maggio
Ed ora, tutti al palarossini ad incitare questi meravigliosi EROI del balocesto, asta, la vista :clap: :clap: :clap: :clap:

Come al solito un calendario ridicolo ... ma io dico un pò di cervello nel fare i calendari no ?
Comunque ... la chiudiamo ad Ancona :roftl: :roftl: :ridi: :ridi: :clap: :clap:

CITAZIONE (pelotabaloncesto @ 4/5/2008, 22:07)
si',purtroppo il sito non va,ma che tipo di attacco informatico ha subito? Ci vorrebbe un antivirus tipo difese di Cohen!! E'tornata la facciona di Pieri in maglia Stamura nella homepage ,quella ferma all'anno scorso post-derby. Certo Trento non puo'stare tranquilla, mi sembra che Ancona abbia vinto 9 o 10 delle ultime partite con una sola sconfitta a Marostica. Unico appunto al pubblico marchigiano e'quello di non avere postato qualche commento quando la squadra era piombata in crisi psicologica,avendo perso 4-5 partite consecutive sul filo di lana. Una addirittura con un +8 a 10 sec.dal termine. Li' la squadra e'stata lasciata un po'troppo sola,e sono stati bravissimi il coach e i ragazzi a reagire sul piano mentale,oltre ovviamente a quello tecnico favorito da recuperi importanti di atleti fondamentali,anche se la perdurante assenza di giocatori-chiave ha indubbiamente favorito la crescita di altri,impiegati piu'spesso e ben plasmati dal coach,come Monticelli,Cardinaletti,Ottocento,Carletti,Baldoni. Ogni tanto qualcuno,da capitan Frascione a Monticelli,andava in "trance agonistica"a rotazione,piazzando ottime percentuali. E bravi quindi a risvegliare l'interesse della piazza che dal derby di ritorno con Sebigallia in poi ha cominciato a crederci.

Bè io quest'anno in casa sono mancato solo con Atri, ai derby presente come sempre, per il resto devo dire che se non ci sono un pò io dall'alto ad animare la faccenda siamo un pò "ingessati". Speriamo che la dirigenza sappia attirare un pò di attenzione, domenica scorsa pensavo di vedere più gente :eeh!: .
In fin dei conti dobbiamo ammettere che quest'anno è stato piacevole andare al palas, abbiamo visto sempre partite tirate anche se a volte ci siamo "imbarcati" di brutto.
Poi arrivava Pierone, prendeva un tecnico ..... e si ripartiva come treni.
Per la serie dobbiamo trovare i punti di Marmugi ed Ottocento, i soliti di Frascione, Monticelli, De Falco ... e soprattutto essere asfissianti in difesa. Semplice no ? :ride:

Edited by AnBiancoVerde - 4/5/2008, 22:40
 
Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 4/5/2008, 21:36




Da arbitro devo dire che finora ci sono stati solo ottimi arbitraggi in Ancona...tranne che con Senigallia ma stavamo vincendo di 25 quindi...
 
Top
AnBiancoVerde
view post Posted on 4/5/2008, 21:39




CITAZIONE (Ultras#2...la vendetta @ 4/5/2008, 22:36)
Da arbitro devo dire che finora ci sono stati solo ottimi arbitraggi in Ancona...tranne che con Senigallia ma stavamo vincendo di 25 quindi...

Io mi scaldo con poco però :ridi:
 
Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 4/5/2008, 21:42




Io li guardo con occhio critico... :D
 
Top
giuli61
view post Posted on 5/5/2008, 12:17




Bravi ragazzi avete affossato il pubblico piu' ignorante del girone.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 12:44
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


CITAZIONE (giuli61 @ 5/5/2008, 13:17)
Bravi ragazzi avete affossato il pubblico piu' ignorante del girone.

Mai stato più d'accordo con te. :quoto:
 
Contacts  Top
1619 replies since 3/5/2008, 15:17   44869 views
  Share