Basket Café Forum

IMS COMO, Super....ilculo

« Older   Newer »
  Share  
BIG-GIO
view post Posted on 1/11/2005, 10:51




CITAZIONE (DiNaturaStupefacente @ 1/11/2005, 10:39)
w00t.gif allora è vero che la robur è diventata come la juventus..non è una leggenda metropolitana.. shifty.gif

Si si...So che hanno già chiesto la deroga a Maifredi per giocare con le maglie a strisce, non ammesse di solito nel basket!



 
Top
sono impazzito
view post Posted on 2/11/2005, 12:29




CITAZIONE (tirannosauro @ 31/10/2005, 20:20)
Che Jack Ucelli fosse difficile da marcare per chiunque é osservazione giusta; che lui difenda perennemente con le mani addosso all'attaccante é altrettanto vero.
Per me, ma se volete sono anch'io di parte, finché hanno fischiato in modo equilibrato c'era una partita. Lo dimostra anche il punteggio.
Poi é cominciato lo scempio.
Che Varese negli anni abbia subito torti é affare forse vero che riguarda l'ABC, i suoi dirigenti e, giustamente, i suoi tifosi.
Ma non centra con la partita di sabato sera e con i 38 tiri liberi contro 8 e i 15 falli contro 29.

Dire che l'altra sera i due in grigio siano stati ininfluenti mi pare grossa ...

mi duole tanto contraddirti fortemente e decisamente
da un'attenta visione della partita sull'emittente prealpina tele sette laghi del compagno sciascia (se vuoi ti fornisco di registrazione) si evince che gli arbitri sono stati totalmente inifluenti sul risultato finale del match fischiando poco da entrambe le parti per i primi 36 minuti e poi sanzionando tutto (ripeto, sbagliando niente) negli ultimi quattro minuti, quando varese è stata facilitata
in difesa dall'attacco arrembante e di conseguenza poco preciso di como
ed in attacco dalla poca lucidità dei difensori comaschi che giustamente hanno "alzato" le mani non molto da furbi..
unico abbaglio clamoroso un fallo non fischiato su bergna da parte di vescovi in una delle primissime azioni del terzo periodo...
per il resto tutte e dico tutte le decisioni degli arbitri sono assolutamente e dico assolutamente condivisibili.
per entrare nello specifico (mi rendo conto che vedere la partita in vhs è più facile che de visu perchè puoi fermare e tornare indietro e rivedere)
primo quarto: diciamo che la partenza in discesa di como poteva essere sfruttata e capitalizzata meglio 10 a zero e 13 a 2
dopo il time out di pini zambelli (nella foto)
user posted image
controbreak di 12 a 2 e sostanziale parigi alla chiusura del quarto con primi accenni di zona per como
secondo quarto sostanziale fisso azzonamento di como vista l'uscita di vescovi e fontanel e secondo me qui como ha perso la partita non essendo stata in grado di fare un break viste le difficoltà in attacco di varese (tra l'altro anche uno 0 su 12 da 3 di varese a cavallo tra secondo e terzo quarto, quando non sono stati fischiati tiri liberi a favore di varese visto che contro zona erano tutti fermi, l'unico che si muoveva era corti che ha fatto 6 dei 16 punti di varese.
il problema è che como ha fatto 12 punti in questo quarto e dopo i 13 dei primi 4-5 minuti in totale 21 in 15-16 min.
alla ripresa delle ostilità la cosa più strana: varese in surplace si ritrova ad un vantaggio in doppia cifra con un 6-0 in apertura terzo quarto e gestione dei ritmi
nel quarto periodo il cuore di como non permetteva alla robur di fare una passeggiata sul lago e trascinati da bianchi, qualche jumper di lombardi e la vivacità di un encomiabile moraghi si rifaceva sotto anche meno 8 o 7 addirittura, chiaramente alzando il ritmo ed estraendo il randello, ma la poca lucidità generale unita al fatturato nel periodo da sari munafò e rossetti varese manteneva le distanze
onestamente a memoria tutte le situazioni strane fischiate in realtà apparivano limpide:
tra cui i 4 tiri liberi finali di frattini fallo di bianchi e successivo tecnico, i 2 dell'antisportivo di lombardi su ucelli che prima l'aveva tenuto per la maglia subito dopo la palla persa, i 3 tiri di gandolfi ( è vero che il biondino ha lasciato là la gamba..., ma è stato pollo lombardi ad allungare il braccio verso di lui (poi dopo due anni contro furlanetto poteva anche aspettarsi una roba del genere...) i 2 per una tramvata tripla su rovera, i 2 per un fallo su arresto e tiro di ucelli con spinta da dietro di bianchi, ecc...
totale mi è parso che como sia calata dal punto di vista fisico atletico nel secondo tempo e di conseguenza non riusciva niente, ma il discorso grigi non c'azzecca proprio.
varese pur non giocando bene e non facendo mai canestro da fuori non ha faticato a vincere! è questo che dovrebbe far pensare: delle due l'una varese è troppo più forte o como ha giocato peggio...
da sottolineare la signorilità di zambelli testimoniata dal fatto che vescovi n.e. nel secondo quarto e solo l'ultimo minuto del quarto periodo...e fontanel n.e. nel secondo e quarto periodo...
adios

Edited by sono impazzito - 2/11/2005, 14:56
 
Top
batman
view post Posted on 2/11/2005, 14:16




ARTICOLO SICURAMENTE MEGLIO DI QUELLO DELLA PROVINCIA.....
GIESSE CERCA SOSTITUTI X ANTHA.....

Edited by batman - 2/11/2005, 14:17
 
Top
tirannosauro
view post Posted on 2/11/2005, 15:31




L'8-2 di parziale nei falli del terzo quarto (parziale, non definitivo) é avvenuto ben prima del 36° minuto.
Aggiungo, buona parte dei falli che ci sono stati fischiati era probabilmente più che giusta, nei miei precedenti messaggi non trovi alcun cenno ad una presunta eccessiva penalizzazione della nostra difesa. Io mi riferisco soprattutto al diverso metro di valutazione applicato dal 20' in poi, che ha significato alla fine la differente freqenza dei viaggi in lunetta.

Amici come (e forse più di) prima.
 
Top
forza fede
view post Posted on 2/11/2005, 15:33




ahahahh impaz mi fai piangere dio santo pini dove l'hai tirato fuori
 
Top
Antha
view post Posted on 2/11/2005, 17:35




CITAZIONE (batman @ 2/11/2005, 14:16)
ARTICOLO SICURAMENTE MEGLIO DI QUELLO DELLA PROVINCIA.....
GIESSE CERCA SOSTITUTI X ANTHA.....

Non avendo tempo di cazzeggiare sul forum ( biggrin.gif ) mi spieghi xchè ci vado di mezzo io???

La prox volta a Borgo col cavolo che ti porto!!!! Poi vai pure a Cagliari e perdi... tongue.gif
Bella riconoscenza............ tongue.gif biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif

Aspetto chiarimenti...

Baci Antha blink.gif
 
Top
batman
view post Posted on 3/11/2005, 10:52




RIVISTA PARTITA......
FORSE FORSE NON SEI PROPRIO IMPAZZITO.
COMUNQUE A RISULTATO CONOSCIUTO ED IL GIORNO DOPO I GIUDIZI SONO PIU' DISTACCATI.
( RIVISTO MILAN JUVE DOMENICA MATTINA E MI CHIEDO COME IL MILAN ABBIA FATTO A DOMINARE.....E SONO MILANISTA!!!)

FORSE è PER QUESTO CHE SI FILMANO LE PARTITE E SI MOSTRANO LE CASSETTE AI GIOCATORI.

SABATO IL GIUDIZIO DEGLI ALLENATORI (DI ENTRAMBE LE SQUADRE) ERA UNISONO SULL'ARBITRATO: PESSIMO.

COMUNQUE ROBUR MEGLIO DI COMO CHE PER BATTERLI DEVE FARE "LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE"
 
Top
tirannosauro
view post Posted on 3/11/2005, 11:15




Vabbé, se devo redimermi (almeno parzialmente) ho bisogno anch'io della chance supplementare. Mi fai avere il VHS, Batman ?

E comunque non sono d'accordo sulla "madre di tutte le partite": Robur meglio di Como non lo scopriamo ora, per batterli forse basta "semplicemente" un'ottima gara con qualcuno più presente (in campo) di quanto lo é stato sabato sera.
 
Top
batman
view post Posted on 3/11/2005, 16:27




VISTA REPLICA TV, NON HO VHS , PURTROPPO.

RIPETO, CAMBIATO ALCUNE IDDE DOPO AVERLA VISTA IL MERCOLEDI' SERA, FORSE DOPO UNA SCONFITTA SI è COMUNQUE TROPPO POCO OBBIETTIVI. RIMANE IL FATTO DELLA DISPARITà DEI TIRI LIBERI.MA A QUESTO PUNTO MEGLIO PENSARE A CORREGGIO.

ALTRIMENTI "SIAMO IMPAZZITI" TUTTI
 
Top
tirannosauro
view post Posted on 7/11/2005, 09:45




CITAZIONE (batman @ 3/11/2005, 16:27)
... MA A QUESTO PUNTO MEGLIO PENSARE A CORREGGIO ...


Cogito, ergo sum ...

Complimenti!
 
Top
batman
view post Posted on 7/11/2005, 14:36




GRAZIE.
"MA NON è CHE DEVI ESSERE CARROZIERE X ANDARE IN GIRO A RIGARE LE AUTO...."
 
Top
JOLLY JUMPER
view post Posted on 7/11/2005, 15:17




w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

COMPLIMENTI PER LA VITTORIA RAGAZZI.....
 
Top
bsan69
view post Posted on 7/11/2005, 16:25




user posted image

UN SALUTO AL GRANDE DON SALIERI!!
 
Top
batman
view post Posted on 7/11/2005, 17:47




E' UGUALE.
UN SALUTO ALLE MOZZARELLE
 
Top
JALEN ROSE
view post Posted on 7/11/2005, 18:00




CITAZIONE (batman @ 7/11/2005, 07:36)
GRAZIE.
"MA NON è CHE DEVI ESSERE CARROZIERE X ANDARE IN GIRO A RIGARE LE AUTO...."

l originale diceva meccanico...



CITAZIONE (bsan69 @ 7/11/2005, 09:25)
user posted image

UN SALUTO AL GRANDE DON SALIERI!!

UNA PAROLA:



IDENTICO
 
Top
2971 replies since 2/9/2003, 09:49   102065 views
  Share