Basket Café Forum

IMS COMO, Super....ilculo

« Older   Newer »
  Share  
JALEN ROSE
view post Posted on 20/1/2006, 12:15 by: JALEN ROSE




PER CARLO IL BIANCO:

Vacca che bravo.
Comparso sulle scene nell'anno 2003, Vacca porta una ventata di aria nuova nell'hip hop lombardo e italiano. Sardo trapiantato a Milano, per la precisione a Quarto Oggiaro, il giovane MC cresce in fretta in tutti i sensi, sviluppando una spiccata propensione verso la musica hip hop, coltivata nella difficile realtà di quartiere in cui vive.
Grazie a uno stile originale e influenzato dal dancehall e dal ragamuffin, come si capisce anche dalla capigliatura rasta, Vacca sale alla ribalta dell'hip hop underground con un convincente singolo, "Mr. Cartoon", che mette subito in risalto le sue qualità di rimatore e l'efficacia del suo flow.
Nel 2005 arriva l'esordio con l'album completo "VH": 21 brani (tra cui una intro e tre skit) per 60 energici minuti di ottima musica accompagnata dalle produzioni e dalle collaborazioni di alcuni tra i migliori artisti del panorama hip hop della penisola, tra cui ricordiamo Mace, Jake la Furia del Club Dogo, Soul Reever e Jack The Smoker.
Intanto il nome di Vacca diventa sempre più comune nel giro, sempre più spesso il giovane emcee viene chiamato ad aprire i concerti dei big americani in trasferta nel nostro paese, come ad esempio succede con De La Soul e Method Man nel mese di maggio 2005.
Il disco, registrato per conto delle Produzioni Oblio, è un viaggio coinvolgente all'interno del mondo di Vacca, che parla della sua vita e delle sue passioni attraverso brani simbolo come "Jammaria", "Faccio Muovere I Culi" e "Ichnusa Love", pezzo che celebra la birra sarda o immagini abrasive come descritte nel 'nocivo' "Dei Et Uorc (Vacca Ragazzo)", terzo singolo, completo del primo videoclip, estratto dall'album dopo le già apprezzate "Mr. Cartoon" e "Lady SexXxy".

Edited by JALEN ROSE - 20/1/2006, 05:16
 
Top
2971 replies since 2/9/2003, 09:49   102067 views
  Share