Basket Café Forum

GIRONE D...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
baskettando e provvedendo
view post Posted on 2/10/2010, 14:05 by: baskettando e provvedendo




A presentare i roster della cadetteria ci pensa coach Sergio Carolillo, ex allenatore del Molfetta in Serie A Dilettanti ed esperto conoscitore delle dinamiche delle squadre della cadetteria.

DI SERGIO CAROLILLO

PRESENTAZIONE ROSTER SERIE B

Valutazione dei roster da 1 a 4 stellette

Bari *1/2
Quintetto: Cancellieri, Cipulli, Rollo, Barozzi, De Feo A.
Panchina: De Feo G., Favia, Ciocca, Fui, Pisanello.
Coach Scoccimarro.
Squadra costruita puntando sulla baresità del roster e con l'ex giocatore Scoccimarro in panchina. Squadra abbastanza giovane con l'innesto di Cipulli e De Feo A., giocatori esperti di questa categoria. Da seguire la stagione dell'Ala Grande Barozzi, giocatore che potrebbe ambire a categorie superiori. Salvezza da costruire soprattutto tra le mura amiche e con una grande intensità difensiva.

Benevento **
Quintetto: Mascolo, Credentino, Robba, Vetrone, Camata.
Panchina: Cavalluzzo, Bellmann, Caputo, Crevatin, Enzo.
Coach Annechiarico.
Roster costruito puntando sulla fisicità del Pivot Camata e sull'estro di Vetrone, entrambi protagonisti negli ultimi anni di A dilettanti. Da seguire la stagione di Credentino e Robba. Intorno ai 4 senior, un nucleo di giovani molto interessanti. Da seguire Bellmann, fino allo scorso anno a Molfetta e che quest'anno dovrebbe avere buon minutaggio per mostrare il suo valore. Il team del bravo Bruno Annechiarico cercherà una salvezza non impossibile.

Bernalda **1/2
Quintetto: Corsi, Russo, Ottocento, M. Valerio, Livera
Panchina: Doretti, Barnabà, Lepenne, Moliterni, Zerini.
Coach Djukic
Team molto giovane con il "veterano" Roberto Russo, anima della squadra negli ultimi anni, che dovrà trascinare l'intero gruppo. Ben assortita nel reparto lunghi con Livera, Valerio, Moliterni e Zerini. Da seguire la stagione di Ottocento. Importante la scommessa sul figliol prodigo Barnabà alla sua prima vera stagione tra i senior. La certezza è Coach Djukic, icona del basket bernaldese. Squadra che può ambire ad una tranquilla salvezza e anche ad uno degli ultimi posti play off.



Mens Sana Campobasso ***
Quintetto: Labella, Grimaldi, M. Stijepovic, Agostinetto, Saccardo.
Panchina: Agostini, Basili, Panichella, Murtas, Benassi.
Coach Leonetti.
Una new entry che può sicuramente fare bene. L'esperienza di Labella e Saccardo, l'intensità di Stijepovic e Grimaldi e la bravura di Agostinetto garantiscono un quintetto solido. Da verificare l'apporto della panchina ma l'inizio di stagione, con la vittoria del concentramento di Coppa Italia, ha iniettato tanta fiducia. Lotterà per un posto nei play off.

Nuovo Basket Campobasso**1/2
Quintetto: Gaido, Torresi, De Angelis, Defalco, Di Stazio.
Panchina: Gandini, Romito, Tondi, L. Sergio, B. Sergio.
Coach Montemurro
Titolo sportivo rilevato dal Foggia e nuovo quindi tutto il roster tranne i confermati fratelli Sergio e qualche giovane locale. Obbiettivo salvezza da raggiungere con la bravura di Mimmo De Falco, giocatore che in queste categorie è tra i migliori nelle letture offensive e difensive e dalla "mano calda" di Torresi. Importante sarà l'apporto dei fratelli Sergio e di Di Stazio.

Capo D'Orlando****
Quintetto: Albertinazzi, Rossi, Caprari, Caruso, Agosta.
Panchina: Caula, Di Dio, Moccia, Costantino, Peresini.
Coach Condello.
Roster di notevole spessore. Ad un ottimo quintetto si contrappone una panchina altrettanto valida con Costantino, Moccia, Di Dio e gli ex molfettesi Peresini e Caula. Se gli stimoli saranno giusti e giocatori e coach riusciranno a formare la giusta alchimia saranno sicuramente una delle squadre candidate alla vittoria finale.

Catanzaro **1/2
Quintetto: Di Marco, Cattani, Saccoccio, Mlinar, Radovanovic.
Panchina: Scuderi, Ippolito, Carella, Candela, Motta.
Coach Restivo.
Confermati nel roster calabrese la coppia di lunghi Mlinar - Radovanovic, autori di una ottima stagione lo scorso anno e la bandiera del basket catanzarese Andrea Cattani che quest'anno verrà impiegato nel ruolo di guardia. Il ruolo di playmaker è affidato a Di Marco. Importante sarà l'apporto di Saccoccio, tiratore puro di grande affidabilità. Da valutare l'apporto della panchina con tanti giovani locali in rampa di lancio. Obbiettivo salvezza con un occhio a qualcuno degli ultimi posti play off.

Ceglie**1/2
Quintetto: Consoli, De Sanctis, Chirico, Motta, Marinelli.
Panchina: Marra, Ucci, Simone, Samoggia, Brunetti.
Coach Lezzi
Squadra costruita ex novo fatta eccezione per capitan Motta. Buona la coppia esterni con Ivano De Sanctis e Antonio Chirico che garantiscono una discreta quantità di punti. A questi si dovrà aggiungere l'esperienza di Motta e la freschezza di Samoggia e Brunetti. La cabina di regia è affidata a Consoli. Sotto canestro Marinelli sarà chiamato a lottare contro i pari ruolo senza timori. L'organizzazione tattica del bravo Coach Lezzi consentirà una tranquilla salvezza con qualche chance di agganciare uno degli ultimi posti play off.

Corato**1/2
Quintetto: Corvino, Cozzoli, Nardin, Kavaric, Storchi.
Panchina: Argentiero, Rizzitiello,Clemente, Puglia, Infante.
Coach Verile.
Il roster probabilmente con l'età media più bassa della B Dilettanti. Dopo tante stagioni da protagonisti quest'anno squadra alla conquista della salvezza attraverso la classe e l'esperienza di Valerio Corvino, la fisicità di Andrea Storchi e la voglia di riscatto di Giampaolo Nardin voglioso di tornare a giocare dopo la sfortunata stagione passata in cui è stato fermo per infortunio. Attorno a questi tre senior si cerca l'anno della definitiva esplosione di Kavaric nel ruolo di Ala Grande e di Cozzoli spostato nel ruolo di guardia. Dalla panchina Dario Puglia dovrà garantire buoni minuti di qualità. Da seguire la stagione di Infante già protagonista di buone prestazioni nel finale della scorsa stagione. Prima stagione da Capo Allenatore per Marco Verile che saprà infondere la giusta serenità al caloroso ambiente coratino e che potrà anche sorprendere con il raggiungimento di uno degli ultimi posti play off.

Francavilla Fontana ***1/2
Quintetto: Stella, Sarli, Trionfo, Leo, Orlando.
Panchina: Italiano, Menzione, Musci, Benizio, Soro.
Coach Olive
Ai riconfermati Soro, Menzione, Sarli, Italiano. si sono aggiunti ottimi giocatori come Leo, Trionfo e Stella; per loro un ritorno a casa per continuare a migliorare quanto fatto negli ultimi anni dalla società francavillese. Ultimo acquisto in ordine di tempo il pivot Orlando che porta una buona dose di fisicità sotto le plance. Puntano decisamente ad uno dei primi quattro posti in classifica e non potrebbe essere diversamente visto i giocatori che compongono il roster.

Martina Franca ***1/2
Quintetto: De Siato, Magnani, Bazzoli, Serino, Valentini.
Panchina: Santoro, Fedele, Lasorte, I. Raskovic, Simeoni.
Coach Meneguzzo.
Roster rinforzato in confronto alla passata stagione e costruito con criteri precisi. Panchina affidata a Coach Meneguzzo con un quintetto di grande impatto tecnico e fisico e con una panchina che saprà garantire il giusto apporto tecnico. Da valutare i miglioramenti del giovane Santoro, lo scorso anno già protagonista di una buona stagione. Anche per loro grandi chance di entrare nei primi quattro posti della classifica.

Melfi**1/2
Quintetto: Dipierro,Venturelli, Onetto, Filloy, Bruno.
Panchina: Falcone, Blardone, Malpede, Vigilante, Camera.
Coach A. Russo.
Acquisito il titolo sportivo dall'Invicta Potenza, torna il basket nella città lucana. Dipierro, Venturelli, Filloy dovranno necessariamente essere le punte di diamante del roster con l'esperienza di Onetto e la fisicità di Bruno a dargli man forte. Discreta anche la panchina con Camera, Malpede e Vigilante pronti a giocarsi le loro chance. Da seguire il giovanissimo Blardone, guardia dal buon futuro. Lotterà per una salvezza che difficilmente potrà sfuggirgli.

Ragusa*
Quintetto: Terrana, Sorrentino An., Sorrentino Al., Giordo, Vani.
Panchina: Parrino, Boiardi, Di Stefano M., Blanda.
Coach Recupido.
Squadra giovane, che dovrà necessariamente lottare per salvarsi. Compito arduo visto il roster giovane e con pochi centimetri sotto canestro. Cercheranno di segnare punti in classifica dando il massimo nelle gare casalinghe.

Reggio Calabria****
Quintetto: Zampogna, Cavalieri, Grasso, Lorenzetti, Ruggieri.
Panchina: Mobilia, Padova, De Marco, Degregori, Dalfini.
Coach Fantozzi.
Difficile in questo roster scegliere un quintetto base certo. E' la squadra con il roster numericamente più valido con 9 giocatori intercambiabili senza grossi problemi. Tecnica, fisicità, esperienza, tutti ingredienti che caratterizzano l'intera "banda" reggina alla cui guida è stato chiamato Coach Fantozzi, pronto a far suonare la stessa musica ai propri orchestrali.
L'obbiettivo anche per loro è uno dei primi quattro posti della classifica finale.

www.basketpuglia.it
 
Top
102647 replies since 1/9/2003, 20:08   1910320 views
  Share