Basket Café Forum

Arbitri e rugket...nuovo sport!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2017, 08:40
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,106

Status:


MA TUTELARE IL GIOCO DELLA PALLACANESTRO RISULTA COSI' DIFFICILE AGLI ARBITRI???
mi sorge il dubbio che le direttive siano quelle di non fischiare. lasciare andare tutto. poi fischiare random e le stesse cose una volta si e una volta no. senza nessun "parteggimento". cosi a cazzo. ma allora siete impreparati? oppure credo che molti arbitri che iniziano a fischiare a 10/13 anni poi non giochino nelle giovanili e arrivino ad arbitrare senza la minima idea del gioco e dei suoi movimenti. cosi la pallacanestro diventerà "rugket",
d'altronde dopo la schifezza del 3c3 (NON è basket) e le innovazioni positive del baskin (dal punto di vista inclusivo!!) vogliamo trasformare e creare un nuovo sport. DIVERSO dal basket di Naismith.
ieri sera ho visto due ...... arbitri???? uno di Trento e uno di Vicenza che hanno concesso di tutto e una partita che avrebbe potuto essere bella diventare un gioca e pesta...anzi pesta e pesta! NON è pallacanestro.

FINO A PROVA CONTRARIA CHI DECIDE TUTTO E' CHI FISCHIA. NEL BENE E NEL MALE. HANNO UN GRANDE POTERE E LO STANNO USANDO CON IL CULO!
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 15/4/2017, 14:09




Hai la mia pienagli arbitri sono fis approvazione. Da poco tempo mio figlio, oltre a giocare in U15 Regionale, ha terminato il corso arbitrale ed ha iniziato ad arbitrare. Proprio in questi giorni si lamentava del fatto che speso durante le partite gli arbitri sono fiscalissimi sulle infrazioni (non di passi) e sulle minime proteste lasciando correre la "lotta" che sta trasformando il basket ed io gli ho detto che, nel suo piccolo, quando arbitra potrà modificare questo andazzo se oltre alle infrazioni sanzionerà il gioco duro permettendo a tutti di poter esprimere il proprio basket e oltre al regolamento, in merito alle piccole proteste, userà il buon senso (ho arbitrato a calcio a 5 ,hockey pista e basket).Non so se questa linea di comportamento gli porterà vantaggi per una eventuale "carriera" arbitrale ma l'importante è che no abbia atteggiamenti da ducetto che spesso si vede nei giovani arbitri

dopo piena va letto subito approvazione
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 15:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,106

Status:


CITAZIONE (manolesta 5 @ 15/4/2017, 15:09) 
Hai la mia pienagli arbitri sono fis approvazione. Da poco tempo mio figlio, oltre a giocare in U15 Regionale, ha terminato il corso arbitrale ed ha iniziato ad arbitrare. Proprio in questi giorni si lamentava del fatto che speso durante le partite gli arbitri sono fiscalissimi sulle infrazioni (non di passi) e sulle minime proteste lasciando correre la "lotta" che sta trasformando il basket ed io gli ho detto che, nel suo piccolo, quando arbitra potrà modificare questo andazzo se oltre alle infrazioni sanzionerà il gioco duro permettendo a tutti di poter esprimere il proprio basket e oltre al regolamento, in merito alle piccole proteste, userà il buon senso (ho arbitrato a calcio a 5 ,hockey pista e basket).Non so se questa linea di comportamento gli porterà vantaggi per una eventuale "carriera" arbitrale ma l'importante è che no abbia atteggiamenti da ducetto che spesso si vede nei giovani arbitri

dopo piena va letto subito approvazione

sai spero che tuo figlio segua il tuo insegnamento. me lo auguro e avremo qualche partita di pallacanestro.
per la carriera arbitrale o sarà un fenomeno o alleni molto la lingua.... vedendo chi arbitra e stante il teorema che non ci sono molti arbitri capisco un solo metodo di valutazione che non è il merito!

ps comunque ho generalizzato nell ' ultima frase ed è sbagliato. però molti arbitri mi fanno fare questa domanda...
 
Top
2 replies since 13/4/2017, 08:40   214 views
  Share