Basket Café Forum

C REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA

« Older   Newer »
  Share  
t@resin
view post Posted on 10/8/2009, 16:45 by: t@resin




Cervignano, assieme ai giovani Barazzutti e Baccino arriva Musiello

La Credifriuli Cervignano, in un'estate non certamente facile a causa di diverse partenze (prime fra tutti, quelle di Cabas, Orso e Gnjezda), è alle prese con la ricostruzione tipica di chi ha finito un ciclo e deve cominciarne un altro.
Posto come punto fermo del nucleo storico l'ala Di Just (classe 1987), la società bassaiola sta ancora cercando di convincere i due '80 Luppino e De Cesco a rimanere in maglia cervignanese, per blindare il settore esterni.
L'arrivo di Denis Carcich come pivot, direttamente dalla B Dilettanti della Falconstar, fa dormire sonni più tranquilli alla dirigenza per quanto riguarda lo spazio vicino all'area dei tre secondi, ma Cervignano si sta dando da fare anche per mettere a posto le caselle destinate agli under.
Dalla Snaidero Udine arriva in prestito Fabio Baccino, playmaker del 1991 di 180 centimetri, che nell'ultima stagione si è diviso fra l'Under 19 arancione e la Serie D con la Collinare Fagagna, dove ha ottenuto la promozione. Dovrebbe inizialmente partire dalla panchina, data la giovane età, ma per le doti tecniche potrà certamente giocare diversi minuti senza troppi patemi.
Baccino si dividerà la cabina di regia con l'altro nuovo acquisto di Cervignano, ovvero Riccardo Barazzutti, playmaker di 182 centimetri del 1988: proveniente dal Gemona Basket di Serie D, si tratta di un regista ordinato che potrebbe andare ad occupare lo spot di "1" titolare.
Ma il vero colpaccio i bassaioli lo hanno piazzato nel ruolo di guardia: stiamo parlando di Enrico Musiello, giocatore che a dispetto delle sue 36 primavere è ancora in grado di mettere assieme bottini di tutto rispetto, soprattutto ora che è sceso di categoria.
Guardia, 188 centimetri, tiratore micidiale ma anche molto esperto e capace di guadagnarsi falli in maniera incredibile, nell'ultimo campionato ha difeso i colori della Graphistudio Spilimbergo, chiudendo a 15.3 punti e 4 falli subiti ad incontro nel competitivo girone C della C Dilettanti. Nel suo passato, anche un anno alla Virtus Udine e poi tantissima Corno di Rosazzo per lui: è un giocatore che in C2 può dare una ventina di punti a partita ed in un'ipotetica coppia con Marco Luppino sarebbe un crack micidiale per il campionato.
 
Top
192 replies since 28/7/2009, 19:28   13392 views
  Share