Basket Café Forum

C REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA

« Older   Newer »
  Share  
the.playmaker.7
view post Posted on 10/8/2009, 15:17 by: the.playmaker.7

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE
10/08/2009

Colpaccio di Latisana: arriva Marco Serrao

La Pallacanestro Tagliamento Latisana sta diventando una filiale della Cordenons di un paio di stagioni fa: non lo diciamo per scherzo, ma proprio perchè i bassaioli stanno ricostruendo l'asse che negli anni ha portato diversi successi alla formazione della Destra Tagliamento.
Il ds Marco Maran, infatti, sembra aver concluso l'accordo con Marco Serrao (guardia/ala, 188 cm classe 1980), che chiude la sua esperienza con la Pienne Basket Pordenone ed inizia un nuovo percorso con Latisana.
Tiratore di striscia micidiale e difensore arcigno, Serrao porterà sicuramente punti in quantità industriale alla formazione allenata da Paolo Bosini e regala a Latisana un atleta che ha oramai anni e anni di esperienza in Serie C1: approdando in maglia grigioarancio, Serrao ritrova l'asse play/pivot di Cordenons, ovvero Matteo Celotto e Matteo Franco.
Con questa addizione, al momento quattro quinti del quintetto sono definiti: Celotto playmaker, l'87 Morettuzzo guardia, Serrao come ala piccola e Franco come pivot. Da verificare la disponibilità di Tosoratti a proseguire la carriera: se fosse ancora in rosa, il goriziano potrebbe tranquillamente giocare a fianco di Franco come ala forte, per un quintetto di altissimo livello.

 
Top
192 replies since 28/7/2009, 19:28   13392 views
  Share