Basket Café Forum

C REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA

« Older   Newer »
  Share  
the.playmaker.7
view post Posted on 30/7/2009, 13:31 by: the.playmaker.7

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE
30/07/2009

Latisana, arriva Celotto e in panca c'è Bosini

Iniziano i movimenti di mercato anche per quanto riguarda la Pall. Tagliamento Latisana: dopo i playoff conquistati in extremis nella scorsa stagione, i bassaioli stanno cercando di ricostruire una rosa che, sia durante il campionato che in estate, ha visto più di qualche defezione.
Coach Gigi Tomasi, infatti, non siederà più sulla panchina di Latisana, mentre anche il tiratore Marco Maran non prenderà parte al prossimo campionato: il 40enne ex professionista ha deciso di appendere le scarpe al chiodo ed entrare ufficialmente nello staff dirigenziale del sodalizio del presidente Petillo, pure se non ha fatto mancare la disponibilità a svolgere qualche allenamento.
Anche l'altro Tomasi, Massimo, ha deciso di non proseguire la sua avventura in grigioarancio, scegliendo di accasarsi in quel di Cervignano: oltre a lui, dolorosissima la partenza del play Tomat, che ha abbracciato l'avventura della categoria superiore andando alla Nbu Udine, in C Dilettanti.
Ancora con l'interrogativo su Costantino Tosoratti (il quarantenne lungo non sa se proseguire o meno l'attività), gli unici due punti fermi, per ora sono l'esterno Morettuzzo ed il pivot Franco.
La società, però, ha reso noto che il coach del prossimo anno sarà un nome importante, ovvero Paolo Bosini, padre di quel Roberto che per un paio di anni ha difeso i colori proprio di Latisana: assieme a lui, l'altro nuovo arrivo è il playmaker Matteo Celotto, 168 centimetri classe 1985, proveniente dalla C2 veneta di Peschiera.
Regista veloce, buon difensore ed attaccante in miglioramento, Celotto torna a formare assieme a Franco l'asse play/pivot del Cordenons di quattro stagioni fa: dopo quell'esperienza, il piccolo playmaker pordenonese era andato in C1 a Villafranca di Verona, per poi passare ben due stagioni a Peschiera del Garda, sempre in C2 veneta.
Ci potrebbe infine essere qualche contatto per un altro giocatore goriziano, Gabriele Castaldo, che però è conteso anche da Ronchi dei Legionari e Virtus Udine, che possono offrire sul piatto la categoria superiore.

 
Top
192 replies since 28/7/2009, 19:28   13392 views
  Share