Basket Café Forum

C REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA

« Older   Newer »
  Share  
the.playmaker.7
view post Posted on 30/7/2009, 12:44 by: the.playmaker.7

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE
30/07/2009

Ronchi dei Legionari: la C Dilettanti è ormai una realtà

La notizia del giorno è il ripescaggio, oramai sicuro, della Pallacanestro Ronchi in Serie C Dilettanti: la società bisiaca, infatti, aveva presentato la domanda di ripescaggio assieme a San Bonifacio e Pallacanestro Pool Venezia. Le due formazioni venete sono state ammesse in C Dilettanti, mentre Ronchi ha dovuto attendere che Pordenone ottenesse a sua volta il ripescaggio in B Dilettanti per poi festeggiare.
Un traguardo raggiunto per il club di coach Pensabene, che al suo quarto anno in panchina da primo allenatore andrà a confrontarsi con una realtà non facile come la C Dilettanti: la squadra è quasi ultimata, con un settore esterni esplosivo e talentuoso.
In cabina di regia si alterneranno Carlin e capitan Varesano, mentre nei ruoli esterni troviamo il nuovo arrivo Matteo Spangaro, il '90 Prosperi, Grimaldi e il prodotto del vivaio Andrea Galopin.
In posizione di ala, spazio per il "fighter" Stefano Piras ed Agnoletto, mentre sotto le plance, per il momento, inamovibili sono il 2,07 Flaviano Dreas e il triestino Tropea.
C'è ancora qualche innesto da fare per rendere la squadra ancora più fisica, ed infatti il ds Capolicchio, assieme alla preziosa collaborazione di Gianfranco Bosio, sta cercando di aggiungere qualche tassello in vista di un campionato impegnativo: sempre aperta la pista Alberto Coceani, i ronchesi stanno cercando di far tornare alla base l'ala forte Gabriele Castaldo, '87 che in questa stagione ha giocato in C Dilettanti alla Virtus Udine, mentre le partenze riguardano Angelo Lugnan (torna a Grado), Alberto Marin, Emanuele Zanellato e Diego Salvador.

 
Top
192 replies since 28/7/2009, 19:28   13392 views
  Share