Basket Café Forum

CIPIR DOMODOSSOLA

« Older   Newer »
  Share  
sandrowind
view post Posted on 8/4/2014, 11:31 by: sandrowind
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,235
Location:
PC & Verbania

Status:


DNC: IL SOGNO SI AVVERA... ED E' DNB!





Rosmini Domodossola 78 - Mamy.eu 84
(18-14, 44-28, 66-53)


Non è stato facile battere una Rosmini davvero agguerrita, in grado non solo di rimanere davanti per più di trequarti della gara, ma soprattutto di essere padrona del campo almeno per le prime due frazioni, chiuse rispettivamente in vantaggio di 4 e 16 punti. Gli Squali faticano in attacco ed in difesa, senza riuscire a prendere le giuste misure ad un avversario più preciso e più presente.

Nella ripresa, dopo i primi minuti dove i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio sul +21, arrivano i primi segnali in casa Mamy. I biancorossi, infatti, cominciano a carburare, aggiustando la mira soprattutto dalla lunga distanza e prendendo le giuste misure in fase difensiva.

La tripla da dieci metri di Foti allo scadere del terzo quarto non è uno schiaffo abbastanza forte per stendere gli oleggesi che, anzi, rientrano in campo più carichi che mai. Impossibile descrivere quei dieci minuti arrembanti dei ragazzi di Zanotti in poche righe, né, tantomeno, con il solo parziale di 12 a 31 alla fine. Di sicuro, però, gli Squali hanno letteralmente buttato sul parquet tutto il cuore ed il talento che avevano a disposizione, ottenendo una vittoria che sembrava impossibile e, proprio per questo, spettacolare. Inutile fare riferimento ai singoli più di quanto non facciano già i tabellini: un vero ‘appassionato’ ricorderà una serata come questa ‘in toto’, senza distinzioni.

Dai Domo :yes:
 
Web  Top
2663 replies since 21/7/2009, 13:22   139892 views
  Share