Basket Café Forum

GAUDIUM CANICATTI', Ritorneremo presto al piano di sopra?

« Older   Newer »
  Share  
SPARIGGIO
view post Posted on 11/1/2011, 18:55 by: SPARIGGIO




LETTERA DEL NOSTRO CARISSIMO PRESIDENTE MELI A DAN PETERSON

Caro Dan Peterson, presiedo, da qualche anno, una piccola società cestistica siciliana, la Gaudium Basket Canicattì.

In realtà non avrei mai pensato di poter scrivere ad una Leggenda del Basket, ma amando questo sport mi viene quasi istintivo farlo. Fino al 2001 la Città di Canicattì (che, posso garantirle, esiste e conta quasi 35.000 abitanti) poteva contare su una piccola squadra di basket che, partendo nel 1992 dalle serie inferiori, raggiungeva la C1. Nel maggio 2005 arrivò la tanto attesa promozione in serie B2 e dopo tre esaltanti stagioni arrivò, dopo una disgraziata stagione, una dolorosissima retrocessione. Non ci siamo persi d’animo, io e il mio ristrettissimo staff dirigenziale (amici, più che dirigenti), e nonostante le difficoltà economiche, siamo ripartiti: l’anno scorso siamo arrivati ad un passo dalla finale play off.

Altra amarezza, la decisione (pur avendone titoli e possibilità, ma vogliosi di raggiungere i traguardi sul campo) di non chiedere il ripescaggio alla categoria superiore, la ritrovata forza di ripartire e, oggi, la conclusione del girone d’andata al primo posto del girone H della serie C Dilettanti con la conseguente acquisizione del diritto a disputare le final eight di categoria nella Sua Milano il prossimo 18,19 e 20 marzo. Tutti questi sforzi sotto i sapienti consigli di un team di procuratori (Andrea Forti, Vittorio Gallinari e Giorgio Montano) che ci segue da cinque anni e che Lei sicuramente conoscerà.

Perché le scrivo è presto detto: sulla “Gazzetta dello Sport” del 04 gennaio scorso, a pagina 20, nel leggere l’articolo che parlava del Suo ritorno alla guida tecnica dell’Olimpia Milano, mi ha piacevolmente sorpreso l’affermazione secondo cui “se fossi Proli e stamane leggessi che Peterson parla da tecnico dell’Olimpia, lo manderei ad allenare a Canicattì…”. Purtroppo non sono e non sarò mai nelle condizioni né di ambire, con la piccola società che presiedo, a mete superiori alla serie B dilettanti né di potermi permettere l’ingaggio di coach o atleti famosi che guadagnano chissà quanto o che hanno calcato chissà quali parquet ma avrei un grande piacere, che renderebbe sicuro onore a me ad alla società che presiedo: quello di averla presente alle final eight di categoria al Palalido e, a fine campionato, averla ospite a Canicattì per disputare un’amichevole con la mia squadra nel nostro piccolo Palasport. Per noi sarebbe una storica giornata e sarà un’indimenticabile emozione. Forse, un po’, lo meritiamo…

Grazie per l’attenzione

Il Presidente della A.Dil.Gaudium Basket, Avv.Calogero Meli.
 
Top
313 replies since 3/7/2009, 16:57   7717 views
  Share