Basket Café Forum

SERIE C 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
Carmagnola
view post Posted on 7/7/2009, 06:39




CITAZIONE (easyrider @ 7/7/2009, 01:27)

Bell'idea......... :P :P :D :D :B): :B):
 
Top
Carmagnola
view post Posted on 7/7/2009, 07:14




Mercato, mercato e ancora mercato.......

Tortona regina del mercato

Ma quanti soldi ha Tortona?????? :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!:

Di questo passo vincono la C1 mi sa
 
Top
LONEPINE
view post Posted on 7/7/2009, 08:00




CITAZIONE (easyrider @ 7/7/2009, 01:27)
Visto che qua e là capita di imbattersi in qualcuno che parla di riformare i campionati regionali senior... che è pure un vecchio cavallo di battaglia del sottoscritto... mi sono permesso di fare due conti e di metterli a confronto.
E evidente che i bilanci del comitato contano nella scelta (così come contano i fattori "politici"), però il raffronto fra il vecchio ed il possibile nuovo evidenzia come dal punto di vista strettamente economico non è che il Comitato andrebbe a perdere molto.
Nella mia ipotesi, sarebbero le partite di Prima Divisione ad aumentare esponenzialmente, oltre a quelle di seconda fase della Promozione.
Organizzativamente, ci sarebbero circa 170 partite in più.

Nel dettaglio:

Serie C Regionale
Girone unico da 16 squadre. Dopo la stagione regolare la prima promossa in C Dilettanti, l'ultima retrocessa in D; dalla seconda alla nona ai playoff per la seconda promozione; dalla decima alla quindicesima ai playout fino alla definizione precisa delle posizioni (per eventuali graduatorie di ripescaggio).

Serie D
Due gironi da 14 squadre. Dopo la stagione regolare playoff per le prime otto e playout per le ultime sei di ogni girone. Anche in questo caso occorre poter stilare una classifica precisa in ottica ripescaggi.

Promozione
Quattro gironi da 14 squadre. Dopo la stagione regolare playoff per le prime quattro e playout per le ultime quattro di ogni girone. Anche in questo caso occorre poter stilare una classifica precisa in ottica ripescaggi.

Prima Divisione
Tutte le altre... A seconda delle iscritte si comporranno i gironi. L'ideale sarebbe avere quattro gironi da dodici squadre ciascuno. Playoff per le prime due o quattro aventi diritto di ogni girone.

Il raffronto fra il budget dello status quo e quello relativo ai campionati riformati è sotto riportato...
(il numero di gare della postseason 2008/09 è quello effettivo, quello della post season nell'ipotesi di riforma, naturalmente, è stimato)

(IMG:http://img16.imageshack.us/img16/6781/budg...onatisenior.jpg)


:clap: :clap: , non ti conosco ma sei un grande.

Credo di poter sottoscrivere quanto da te detto, ma credo altrettanto che le idee sensate non si realizzeranno mai. Chi detiene il controllo difficilmente sposa idee interessanti, a meno che , non vengano in qualche modo ingannevolmente, fatte passare come proprie. Spero, immagino, che molte società vogliano fare programmazione in modo da poter gestire una situazione tecnico e finanziaria alquanto difficile al momento, percui nella tua apprezzabilissima disamina mancano i tempi di attuazione.
 
Top
Soup
view post Posted on 7/7/2009, 15:07




QUOTE (Andrea Nicastro @ 6/7/2009, 12:14)
Magari un titolo di C dilettanti costa meno di 100.000 euro.

Non credo. Con 60-70€ tu non sei sicuro di salire. Sono soldi buttati. Se tu VUOI salire devi spendere 100.000 e metterti al riparo da imprevisti. Per inciso credo che Tortona non sia andato troppo distante da quella cifra, ma lo ha fatto in modo azzardato puntando tutto su un giocatore. Se a Naumoski fosse venuto uno squaraus per 10 giorni loro non salivano ed avevano buttato un pacco di soldi.
Per me un esempio incomprensibile sono le due ultime stagioni della Crocetta: perchè spendere un mucchio di soldi per fare una squadra che non era all'altezza di salire? Per me in C2 non c'è senso a fare le mezze misure.

QUOTE (Andrea Nicastro @ 6/7/2009, 12:14)
Ma dove vivi? Questa e' la C2 piemontese, mica una Scuola di Basket!

Già... che stolto....
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 15:20
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Soup @ 7/7/2009, 16:07)
QUOTE (Andrea Nicastro @ 6/7/2009, 12:14)
Magari un titolo di C dilettanti costa meno di 100.000 euro.

Non credo. Con 60-70€ tu non sei sicuro di salire. Sono soldi buttati. Se tu VUOI salire devi spendere 100.000 e metterti al riparo da imprevisti.

Non mi sono spiegato. Se vuoi la C dilettanti, invece di fare una squadra che in C regionale ammazzi il campionato, giochi al risparmio, e a fine stagione compri il titolo, invece di conquistartelo sul campo.
 
Web  Top
John Starks
view post Posted on 7/7/2009, 16:42




Gigi, partendo dalla situazione di "oggi", a occhio e croce quanti anni ci vorrebbero per arrivare ad un tipo di organizzazione come quella che hai teorizzato sopra?
 
Top
Lord Veruz
view post Posted on 7/7/2009, 17:38




CITAZIONE (Soup @ 7/7/2009, 16:07)

Bull Durham?
 
Top
estorico
view post Posted on 7/7/2009, 17:40




CITAZIONE (Soup @ 7/7/2009, 16:07)
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 6/7/2009, 12:14)
Magari un titolo di C dilettanti costa meno di 100.000 euro.

Per inciso credo che Tortona non sia andato troppo distante da quella cifra,
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 6/7/2009, 12:14)

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
LONEPINE
view post Posted on 7/7/2009, 18:45




CITAZIONE (estorico @ 7/7/2009, 18:40)
CITAZIONE (Soup @ 7/7/2009, 16:07)
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 6/7/2009, 12:14)
Magari un titolo di C dilettanti costa meno di 100.000 euro.

Per inciso credo che Tortona non sia andato troppo distante da quella cifra,
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 6/7/2009, 12:14)

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:yes: :yes: , Con quella cifra magari, ma dico magari, paghi 3 dei giocatori che Tortona aveva lo scorso anno
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 18:51
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Diciamo pure che ne paghi uno solo... va... visto chi era quell'uno....

CITAZIONE (John Starks @ 7/7/2009, 17:42)
Gigi, partendo dalla situazione di "oggi", a occhio e croce quanti anni ci vorrebbero per arrivare ad un tipo di organizzazione come quella che hai teorizzato sopra?

Secondo me ci si può arrivare in due anni... massimo tre
 
Top
LONEPINE
view post Posted on 7/7/2009, 19:02




CITAZIONE
CITAZIONE (easyrider @ 7/7/2009, 19:51)
Diciamo pure che ne paghi uno solo... va... visto chi era quell'uno....

:quoto: :quoto:

CITAZIONE
Secondo me ci si può arrivare in due anni... massimo tre

speriamo, ma difficile.
 
Top
Soup
view post Posted on 8/7/2009, 14:09




CITAZIONE (Lord Veruz @ 7/7/2009, 18:38)
Bull Durham?

:yes:


CITAZIONE (LONEPINE @ 7/7/2009, 19:45)
:yes: :yes: , Con quella cifra magari, ma dico magari, paghi 3 dei giocatori che Tortona aveva lo scorso anno

Vabbè....
Il peso di Naumoski è determinante.
Però il concetto è che per fare una squadra che vinca sicuramente il campionato la cifra da spendere più o meno è quella.
Ed in effetti ha ragione Nick: spendi meno a comprarti una società.

Comunque, vedendo cosa sta facendo oggi Tortona, è chiaro che è arrivato Paperone de' Paperoni!
Mi piacerebbe sapere, e non sono ironico ma ignorante, cosa stanno facendo come reclutamento giovani, staff istruttori giovanili e collaborazioni sul territorio.
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 14:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Soup @ 8/7/2009, 15:09)
Comunque, vedendo cosa sta facendo oggi Tortona, è chiaro che è arrivato Paperone de' Paperoni!
Mi piacerebbe sapere, e non sono ironico ma ignorante, cosa stanno facendo come reclutamento giovani, staff istruttori giovanili e collaborazioni sul territorio.

Prova ad indovinare...
:ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2009, 15:47
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


Beh.diciamo che qualcosa in più del recente passato gli amici di Tortona stanno facendo..
certo è che il rapporto costo prima squadra/settore giovanile è 1 a 10
ma credetemi in b2,c1,c2 e d c'è molto di peggio.. :cry:
 
Top
BlackBamboo
view post Posted on 8/7/2009, 17:32




tortona come il real madrid!
mettiamo il salary cap in C2 come in NBA
 
Top
1720 replies since 1/7/2009, 11:11   182433 views
  Share