Basket Café Forum

SERIE C 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
Soup
view post Posted on 6/7/2009, 10:41 by: Soup




QUOTE (Andrea Nicastro @ 3/7/2009, 13:38)
Complimenti per la razionalita' e la scelta!

A proposito di scelte razionali, visto che tutti gli anni si ripresenta la stessa tiritera di squadre che non si iscrivono, fusioni, accorpamenti e fallimenti, non sarebbe questo il momnto buono affinchè la FIP annunci si da ora che l'anno prossimo non si procederà ad alcun tipo di ripescaggio nell'ottica di portare la serie 2 a 16 squadre?
La C2 ormai ha costi non banali da sostenere, soprattutto se non si vuole essere dei meri sparring partner. E' evidente che in Piemonte, con un tot di squadre in C1, non ci sono abbastanza risorse per sostenere oltre 20 squadre di C2.
Con solo 16 squadre si diminuirebbe il rischio di meteore. Si avrebbe un maggiore livellamento.
Si potrebbe fare una regular season seria, perchè la prima andrebbe diretta in C1. Probabilmente si potrebbe calmierare un po' il mercato. Si eviterebbe questo tatrino triste che c'è tutte le estati. Si eviterebbe di acchiappare all'amo società "piccole" non sufficientemente strutturate che si fanno prendere dalla smania della C2 e finiscono per buttare un sacco di soldi.

Rendiamoci conto che le società di C2 ormai, producono pochissimo in termine di giocatori. Investono poco nel settore giovanile. Eppure spesso hanno budget enormi. Per far cosa? Per ingrassare alla grande i giocatori (per carità, buon per loro)!!! Società che chiudono dopo qualche hanno e che nel frattempo hanno versato migliaia di euro nelle tasche di un po' di giocatori!!
 
Top
1720 replies since 1/7/2009, 11:11   182436 views
  Share