Basket Café Forum

PROMOZIONE 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
The Punisher
view post Posted on 19/9/2010, 23:06




Non so se nei vostri conteggi sapete che la squadra di promozione di San Maurizio d'Opaglio, denominata Basket Beavers San Maurizio, nasce da una scissione tra attività giovanile e attività senior dalla società ORTR san Maurizio Basket. Quindi è da considerarsi tra quelle che hanno pieno diritto a partecipare.
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 20/9/2010, 10:53




CITAZIONE (taz82 @ 19/9/2010, 12:16)
Possibile girone:

1 BAsket club Castellazzo
2 A.Dil. CB team basket
3 Omega pall. Asti
4 Pall. Cierre Asti 98
5 A.S.D. Canelli basket
6 A.DIL. Black basket Novi
7 ASD basket Viguzzolo
8 A.S.Dil Nuova Pall. Valenza
9 B.C. Serravalle
10 Il canestro

Se il girone rimane da 10 se lo fanno da 12 si accettano scommesse su chi potrebbero essere le altre 2 squadre inserite in questo girone!!!!!

Io ho idea che il gruppo sarà da 11 e verrà aggiunta Alba che in questi ultimi anni é sempre stata inserita in questo girone,tanto é scomoda per tutti! :)
Da verificare poi che le effettive iscrizione di Serravalle e del Canestro vengano effettivamente accettate,si creerebbe secondo me un precedente poi difficile da gestire in futuro..attendiamo il provvisorio per capirci qualcosa di più..
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 12:41
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (DRGEK @ 18/9/2010, 16:42)
QUOTE (Andrea Nicastro @ 17/9/2010, 15:24)
Il vantaggio nel giocare la seconda in casa consiste nel fatto che gestisci l'epilogo della serie e giochi l'eventuale supplementare sul tuo campo.
Di sicuro e' un vantaggio piu' esiguo rispetto al 2 su 3, concordo con te.

Secondo me in promozione non c'è nessun tipo di vantaggio a giocare la seconda in casa, almeno per la maggior parte delle società, che usano campi non di proprietà e per giunta solo per disputare le gare. Di solito anche il pubblico che segue le squadre non è determinante, quindi la situazione di vantaggio che si viene a creare, sommando tutti i fattori, è esclusivamente a favore della squadra peggio classificata nella stagione regolare.
Sarebbe più GIUSTO per chi disputa una stagione migliore, avere un vantaggio concreto...come accade d'altronde in tutti i playoff del mondo....

Sei sicuro che le squadre che giocano su campi dove non sono solite allenarsi siano una maggioranza?
Se dici che pubblico e campo non sono determinanti, non lo sono ne' con 2 gare, ne' con 3.
Allora preferisco 2 gare, paradossalmente, perche' si giocano tutte le azioni al meglio.
Ad esempio, se al 38' dell'andata una squadra e' sopra di 15 sull'altra, chi e' sotto prova a "perdere meglio", in modo da avere piu' chances nel ritorno a somma di punteggio.
In caso di serie su 3 gare, oltre a richiedere piu' tempo, sul +15 a 2' dal termine una squadra molla, e si finisce di giocare.
 
Web  Top
gallone
view post Posted on 20/9/2010, 15:19




l'età avanza e i ricordi sbiadiscono :cry: qualcuno sa dirmi quando potrebbero uscire i gironi e la bozza di calendario? l'anno scorso quando sono usciti?
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 15:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (plumox74 @ 19/9/2010, 21:24)
piuttosto mi rimetto in forma e gioco!

Auguriiiiiii :B):
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 16:01
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 20/9/2010, 13:41)
CITAZIONE (DRGEK @ 18/9/2010, 16:42)
Secondo me in promozione non c'è nessun tipo di vantaggio a giocare la seconda in casa, almeno per la maggior parte delle società, che usano campi non di proprietà e per giunta solo per disputare le gare. Di solito anche il pubblico che segue le squadre non è determinante, quindi la situazione di vantaggio che si viene a creare, sommando tutti i fattori, è esclusivamente a favore della squadra peggio classificata nella stagione regolare.
Sarebbe più GIUSTO per chi disputa una stagione migliore, avere un vantaggio concreto...come accade d'altronde in tutti i playoff del mondo....

Sei sicuro che le squadre che giocano su campi dove non sono solite allenarsi siano una maggioranza?
Se dici che pubblico e campo non sono determinanti, non lo sono ne' con 2 gare, ne' con 3.
Allora preferisco 2 gare, paradossalmente, perche' si giocano tutte le azioni al meglio.
Ad esempio, se al 38' dell'andata una squadra e' sopra di 15 sull'altra, chi e' sotto prova a "perdere meglio", in modo da avere piu' chances nel ritorno a somma di punteggio.
In caso di serie su 3 gare, oltre a richiedere piu' tempo, sul +15 a 2' dal termine una squadra molla, e si finisce di giocare.

al di là dei vantaggi che si possano avere, i play off nel basket nascono con una precisa formula, quella di vincere più partite dell'avversario. sommare il punteggio di due gare, secondo me, vuol dire snaturare il significato dei play off; è come se si giocasse a Tennis sommando i singoli punti e non i set.
 
Top
plumox74
view post Posted on 20/9/2010, 16:26




ahahhahaha oxxx tu dirai è piu facile che un cammello passi la cruna dell'ago!!!!dai io ci provo non si sa mai
 
Top
DRGEK
view post Posted on 20/9/2010, 16:48




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 20/9/2010, 17:01)
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 20/9/2010, 13:41)
Sei sicuro che le squadre che giocano su campi dove non sono solite allenarsi siano una maggioranza?
Se dici che pubblico e campo non sono determinanti, non lo sono ne' con 2 gare, ne' con 3.
Allora preferisco 2 gare, paradossalmente, perche' si giocano tutte le azioni al meglio.
Ad esempio, se al 38' dell'andata una squadra e' sopra di 15 sull'altra, chi e' sotto prova a "perdere meglio", in modo da avere piu' chances nel ritorno a somma di punteggio.
In caso di serie su 3 gare, oltre a richiedere piu' tempo, sul +15 a 2' dal termine una squadra molla, e si finisce di giocare.

al di là dei vantaggi che si possano avere, i play off nel basket nascono con una precisa formula, quella di vincere più partite dell'avversario. sommare il punteggio di due gare, secondo me, vuol dire snaturare il significato dei play off; è come se si giocasse a Tennis sommando i singoli punti e non i set.

Avvocato mi hai tolto le parole di bocca... :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 18:13
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (plumox74 @ 20/9/2010, 17:26)
ahahhahaha oxxx tu dirai è piu facile che un cammello passi la cruna dell'ago!!!!dai io ci provo non si sa mai

no......erano auguri sinceri,potresti divertirti ancora
 
Top
angelo della discordia
view post Posted on 21/9/2010, 22:18




amichevoli pre campionato???
 
Top
latrell
view post Posted on 21/9/2010, 22:41




Scusate la mia ignoranza ma vorrei fare una domanda, "Qualcuno sa se già quest'anno verrà applicata la regola della zona di non fallo in attacco ? E se sì mi sapete spiegare bene come funziona? " Grazie!!
 
Top
angelo della discordia
view post Posted on 22/9/2010, 00:47




assolutamente si, altrimenti perchè avrebbero fatto mettere il semicerchio...
cmq in internet dovresti trovare tutto.. sul sito fip..o simili.
 
Top
sigmund
view post Posted on 22/9/2010, 19:08




Ma Moncalieri 2005 non era salito in D?

Intanto Dogliani al lavoro... Latrell non tiene la palla in mano ma per Natale sarà in forma...
un pò triste entrare in palestra senza vedere il 'fisicone' di Pulce ma bene per lui...
abbiamo un allenatore nuovo che ha talento!
 
Top
Gradinaro
view post Posted on 22/9/2010, 23:08




Era una cosa molto probabile ma ora è ufficiale... Zanzare ripescate in promozione.
 
Top
simplyluke
view post Posted on 23/9/2010, 00:20




CITAZIONE (plumox74 @ 19/9/2010, 21:24)
piuttosto mi rimetto in forma e gioco!

il fatto di non avere il tesserino è limitatante lo so anche io bastava affiancarmi uno giovane col tesserino...invece mi sa che ci sarà autogestione

Plumox nn avresti cmq potuto allenare....xkè ke sappia io da qst'anno hanno inserito una nuova norma ke impedisce proprio di utilizzare lo stratagemma dell'allenatore ke firma sl il referto, mentre l'allenatore vero è quello scritto a referto cm dirigente. L'unica via di fuga credo sarebbe stata quella di tesserarti cm giocatore, ma credo ke in un campionato cn sl 10 giocatori da poter mettere a referto sarebbe un mezzo suicidio.
 
Top
2954 replies since 1/7/2009, 11:28   170644 views
  Share