Basket Café Forum

Free Corner

« Older   Newer »
  Share  
David_Rasengan
view post Posted on 3/2/2016, 21:35




ave
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 11:07

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


ragà, ma dove siete spariti tutti?!? :(
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 15:43
Avatar

Duca di Whisky

Group:
Member
Posts:
22,395

Status:


CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 3/1/2016, 12:08) 
c'è qualcuno qui dentro che ha avuto un'esperienza più o meno lunga in Australia?

Io no ma non ci andrei giusto x dire "sono andato in Australia" perchè fa figo. Dei miei amici ci sono andati e anche tanti italiani, ma boh, non ci vedo nulla di interessante ad andare a raccogliere i pomodori lì giusto x starci.
 
Top
David_Rasengan
view post Posted on 6/2/2016, 14:19




CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 5/2/2016, 11:07) 
ragà, ma dove siete spariti tutti?!? :(

i social hanno rovinato questi forum
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 15:17

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE (Sir Reginald @ 5/2/2016, 15:43) 
CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 3/1/2016, 12:08) 
c'è qualcuno qui dentro che ha avuto un'esperienza più o meno lunga in Australia?

Io no ma non ci andrei giusto x dire "sono andato in Australia" perchè fa figo. Dei miei amici ci sono andati e anche tanti italiani, ma boh, non ci vedo nulla di interessante ad andare a raccogliere i pomodori lì giusto x starci.

mi sembra una considerazione oltremodo superficiale questa Sir...
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 17:05
Avatar

Duca di Whisky

Group:
Member
Posts:
22,395

Status:


CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 6/2/2016, 15:17) 
CITAZIONE (Sir Reginald @ 5/2/2016, 15:43) 
Io no ma non ci andrei giusto x dire "sono andato in Australia" perchè fa figo. Dei miei amici ci sono andati e anche tanti italiani, ma boh, non ci vedo nulla di interessante ad andare a raccogliere i pomodori lì giusto x starci.

mi sembra una considerazione oltremodo superficiale questa Sir...

Ma io non so il motivo x cui ci vorresti andare, parlo di quelli che conosco e del fatto che non capisco (ma questo è un problema mio) perchè proprio l'Australia.
Se ci vai in vacanza benissimo, dev'essere una bella esprienza, ma andare lì per fare fortuna non lo so...poi ho sentito anche di gente che ha lavorato 4 mesi e poi con quei soldi è riuscita a farsi 4 mesi di vacanza lì in giro, vedi te cosa vuoi fare.
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 11:09

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
5,048

Status:


Io se devo farmi 24 ore di volo, che almeno siano per qualcosa di concreto.
Onestamente non ho mai sentito qualcuno che ha fatto la fortuna da quelle parti.

Perchè andarci? Per la figa?

Gli hot spot per il surf stanno pure in Europa, non mi viene in mente altro.

Anway @ Sir
Spoiler One Piece - aprite solo se siete in pari con l'anime JAP
Possibile che ogni isola in cui vanno i Mugi la devono salvare dalla tirannia locale? Poi la salvano sempre loro, onestamente sta cosa mi sta iniziando ad annoiare.

In ordine solo loro hanno sconfitto persone all'interno della flotta dei 7 (oltre che Ener, vabbè), hanno avuto il mare più difficile da percorrere (gli altri che venivano dal North, West, South non hanno mai incontrato nessuno? Mah).

Capisco che i protagonisti sarebbero loro ma mi sembra sempre più un gigantesco brodo allungato misto a filler
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 12:48
Avatar

Duca di Whisky

Group:
Member
Posts:
22,395

Status:


Guarda sfondi una porta aperta, io leggo il manga, l'ho stoppato 2 volte, mi ero rimesso in pari ma dopo Do Flamingo l'ho stoppato di nuovo. Mi ero rotto le palle già prima, poi non ho resisitito. Oda ha rotto i coglioni.

Ora sto seguendo Bleach, e quando succede un miracolo, HxH e Berserk. Ah sto leggendo anche Initial D.
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 13:04

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


Ti (vi) spiego la mia situazione.
Io ho 25 anni, sono laureato in economia e commercio (triennale) dallo scorso marzo e non ho MAI lavorato in vita mia (sotto regolare contratto, intendo).
A settembre ho iniziato a seguire i corsi della magistrale (Management&Organization), senza tuttavia potermi iscrivere, in quanto avrei dovuto prima passare due esami non presenti nel mio curriculum della triennale (primi appelli utili a fine gennaio).
Mentre preparavo questi due esami mi sono reso conto della mia totale indisposizione verso lo studio (sarà il periodo, sarà qualche mia menomazione cerebrale, non lo so...) e, nonostante ci abbia provato in qualsiasi modo per settimane, alla fine ho desistito e mi sono messo a cercare un'occupazione (di qualsiasi tipo!).
Il mio curriculum è INESISTENTE, non ho una minima esperienza in nessun campo, e in più la mia laurea, a differenza di qualche anno fa, non mi dà nessuna possibilità di sbocco in alcun ambito; giocando in C-Gold, inoltre, non ho neanche la possibilità di cercare un lavoro a turni o con flessibilità oraria, allenandomi tutti i giorni più la partita nel week-end.
Allora mi sono guardato intorno e ho cercato una soluzione "alternativa" che mi permettesse di avere nuovi stimoli.
Fortunatamente in questi anni, vivendo ancora con i miei genitori, ho avuto la possibilità di mettere qualche soldo da parte (da quando sono uscito dalle superiori ho un piccolo sostentamento derivante dalle ripetizioni di matematica/fisica che impartisco ad alcuni ragazzi) che ora mi permette di finanziare questa scelta che ho preso.
Partirò a fine agosto con un working holiday visa, vieto "turistico" che mi permetterà di restare in Australia per 12 mesi e lavorare senza limiti di tempo.
Il discorso legato alle farm entra in gioco solo nel momento in cui si voglia rinnovare il suddetto visto per altri 12 mesi, in quanto se nel primo periodo si presta questo tipo di lavoro per 88 giorni, si può richiedere successivamente il secondo visto.
Quindi quando sento dire che la gente va in Australia solo "a raccogliere i pomodori" un po' mi dispiace, non per un fatto morale o qualcosa del genere, ma perché anch'io la pensavo così finchè non sono andato a leggermi un sacco di guide e ascoltato TUTTI i miei conoscenti che hanno intrapreso questa esperienza.
Sinceramente io la vedo come un'ottima occasione per imparare in modo perfetto l'inglese, un'esperienza di vita che sicuramente mi rimarrà per sempre e un modo per fare curriculum per il mio futuro lavorativo; se poi riuscirò ad accumulare qualche risparmio (e non penso ci siano problemi da questo punto di vista) tanto meglio.
In ogni caso ognuno ha un suo punto di vista, lungi da me criticare la vostra visione della cosa, ma personalmente io sono entusiasta di imboccare questa strada.

Se avete davvero letto tutto vi ringrazio. ^_^
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 13:12
Avatar

Duca di Whisky

Group:
Member
Posts:
22,395

Status:


Intanto un grosso in bocca al lupo, poi cmq come ti ho detto, è un parere mio personale, sicuramente ti han detto cose più utili chi c'è stato.
Purtroppo senza esperienze in CV è difficile incominciare qualcosa di decente qui, di nuovo buona fortuna.
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 14:27

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


crepi Sir, grazie mille. :yes:
 
Top
VonAndrevic
view post Posted on 8/2/2016, 22:24




Idem con patate. OnePiece mi ha attratto perchè Oda ha creato un mondo completamente nuovo e 'strano'. La saga di Enies Lobby mi è piaciuta un botto e in parte anche quella di Thriller Bark. Mio apice personale è stata la battaglia di Marineford, e mi intrigavano i personaggi dopo 2 anni. Ma dall'isola degli uomini-pesce in poi miiiiinchia che palle! Più che altro ci mette anche tematiche interessanti, e 'stranezze' di vario tipo ancora nuove, ma la tira sempre alla lunghissima su tutto, cazzo!


Bleach lo leggo ancora perchè cmq è interessante imho il filone generale (anche se la saga dei Fullbring mi ha fatto abb cagare).

Leggevo anche Naruto e per fortuna che è finito perchè anche lui la stava tirando per le lunghe e cominciava ad cadere nella noia in alcuni punti. Così ihmo ha salvato il tutto più o meno.
 
Top
No way
view post Posted on 12/2/2016, 16:44




Chiudiamo tutto. Ho letto che qualcuno ritiene Hamsik più forte di Pogba.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 01:34
Avatar

Duca di Whisky

Group:
Member
Posts:
22,395

Status:


Ossessione Diletta
11.02.2016 17:55 di Fabrizio Biasin

Ci scrive Luca.

Luca è innamorato. Molto.

Luca chiede aiuto.

Luca non sa come fare e dice "per favore, pensateci voi, scrivete quattro righe per conto mio, per farle capire quello che provo, come sto. Lei deve sapere e io non ho i mezzi…".

Luca, che dire... ci proviamo.



Ciao Diletta,

scusa se ti do del tu, ma sei la mia ragazza.

Cioè, tu non lo sai, ma è così.

Vedi Diletta, a me la serie B interessa più o meno come il problema legato alla diffusione del Punteruolo Rosso (noto parassita delle palme) nella zona afro-mediterranea: una sega.

A me la serie B interessa solo perché ci sei te, Diletta, che sei la mia ragazza. Cioè, tu non lo sai, ma fidati che è così.

Scusa Diletta, volevo dirti che anche oggi non sono uscito di casa. A occhio è il ventesimo sabato da settembre. Mettici anche i turni infrasettimanali e capirai che trattasi di amore vero, malattia, farfalla nello stomaco.

Resto a casa per vedere te, Diletta, che sei la mia ragazza. Anche se non lo sai.

Ti spiego, Diletta, a me del Lanciano frega come dell’estinzione del cormorano in Guinea Equatoriale: una minchia di niente.

Perché a me interessi tu.

Per dire, l’Ascoli: chi cazzo se ne frega dell’Ascoli? Dell’Ascoli mi interessa solo quando apri quella bocca color pesca e dici “Petagna”, “Perez” o “Pecorini”. Anzi, Pecorini no, che poi risulti volgare. Volgare tu? La mia ragazza? Impossibile.

Ecco, Diletta, vorrei tanto che apprezzassi il mio impegno, la mia forzata passione legata alle sorti, chessò, del Modena, della Ternana, dell’Avellino, della Pro Vercelli.

Sai quanto interessa a me della Pro Vercelli? Un Pro cazzo. E dell’Entella? Dell’Entella mi interessa solo perché ho scoperto che è la squadra di Chiavari.

Pensa che sabato scorso dopo la diretta mi sono addormentato e ho sognato che andavamo in riva al mare proprio a Chiavari. Tu e io. Ti portavo a mangiare uno spago allo scoglio. Solo che a un certo punto tu mi hai detto: “Scusa Marchegiani, mi passi il pane per la scarpetta?“. Mi son svegliato tutto sudato e c’eri tu in diretta che parlavi con l’ex portiere della Nazionale. Che 1) non è il tuo ragazzo perché quello sono io. 2) Ha perso la finale Mondiale a Usa ’94, tra l’altro da panchinaro. E quindi, Marchegiani, cazzo vuoi? Vai a Varazze con Sacchi, Mussi, Pizzul e lasciami sognare in pace. Portati anche Di Marzio, così svuotiamo lo studio.

Insomma Diletta, ci sono cose che non capisco. Cioè, io non voglio affatto fare polemica ma ho bisogno di chiederti se ti rendi conto di cosa succede quando ti inquadrano a figura intera e tu “casualmente” (mica voglio insinuare che lo fai apposta, sia chiaro) ti metti di trequarti. Cioè, Dile, non sono un tipo geloso, ma quando sussurri, per dire, “Buona incursione di Pettinari in Como-Vicenza” o “Riprende la marcia del Livorno di Panucci” credo in tutta onestà che a casa nessuno ascolti quel che dici e semmai tutti osservino la curvatura cui costringi vestiti francamente troppo aderenti.

Non si fa Diletta: non lo accetterebbe mister Rastelli, direbbe di no mister Oddo, per siffatta provocazione ti metterebbe in panchina persino mister Festa. Figuriamoci io, che sono il tuo ragazzo. Anche se non lo sai.

E niente, Diletta, ti scrivo per farti sapere che forse non è cosa, forse dovremmo ripensare al nostro rapporto: tu là a parlare di corner con il primo che passa - chessò, Mutti, tra l’altro esonerato - e io a casa costretto a sfruttare le potenzialità dell’On Demand per rivederti dopo che hai lasciato la linea a Trevisani o Compagnoni. Maledetti quelli, prontissimi a fare i galletti con frasi tipo “Grazie Diletta, abbiamo assistito a una gran giornata di seriebbì”. Sì, certo, hanno sicuramente guardato la serie B, non tu di trequarti che sembri la Variante Ascari fatta a donna.

Non è giusto Dile, proprio no. Anche noi dovremmo avere i nostri “momenti Ikea”, le nostre liti perché io dico “stasera pizza” e tu “No, Sushi”, invece dopo 25 giornate siamo sempre allo stesso punto: io in silenzio sul divano e tu che blateri cose che mi riguardano pochissimo tipo “Lapadula allunga in cima alla classifica cannonieri” o “L’Avellino riuscirà a dimenticare il vuoto lasciato da Trotta?”. Forse sono messaggi in codice e se è così, ti prego, dimmelo, perché altrimenti per quanto mi riguarda Trotta e Lapadula possono tranquillamente andare a Varazze con Di Marzio e Marchegiani.

Anzi, ci andassero tutti a Varazze: patron Giulini del Cagliari, il Crotone dei miracoli, il presidente Abodi che è sempre tutto “cuore, amore e cartellini Verdi”, la serie B intera e soprattutto il bomberone del Novara che Felice Evacuò.

Evacuassero tutti Diletta e ci lasciassero in pace, per una volta soli: io che ti fisso dalla mia tivvù, di sabato pomeriggio, sul divano, e tu che messa di trequarti sussurri a figura intera “Ehi cadetto, sono la tua Spezia, la tua donna Latina…”.

Forse succederà Dile, forse no. Ma sappi che non mi arrenderò mai. Che ti seguirò ovunque. Anche in LegaPro. Perché sei la mia ragazza. Anche se non lo sai.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 12:39

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


potrei benissimo essere io quel Luca.
 
Top
250508 replies since 28/8/2003, 13:48   2687087 views
  Share