Basket Café Forum

Gironi 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
kublaikhan
view post Posted on 26/6/2009, 12:51




CITAZIONE (A.P.S. @ 26/6/2009, 11:19)
Premettendo che ognuno rimarrà probabilmente della propria opionione circa la non capacità di formare i gironi, i posti per le lombarde nel girone A erano necessariamente 2, e 2 sono le società che hanno formulato apposita richiesta di essere inserite nel girone A, ovvero Cantù e Desio. Visto che si dice che non si fa mai nulla per accontentare le società, la Lega si è adoperata per accondiscendere ad una richiesta motivata.
Per il resto, garantisco che i gironi sono stati fatti con una carta geografica (formato grande) davanti, il che, data la conformazione dell'Italia, non ha evitato comunque qualche "stortura" geografica, e presumo qualche inevitabile scontento, al di là della situazione lombarda che penso di aver spiegato.

Ma in quale caxxo di DOA sta scritto che bisogna fare richiesta per il girone????
E soprattutto che questa richiesta debba essere accolta supinamente, ledendo il DIRITTO di altri!!!!
Se non riesci a provare vergogna almeno la decenza di non pigliare per il culo la gente!!!!!
Nessuno parla di incapacità ma proprio di volontà di favorire qualcuno (DESIO in particolar modo, ma Cantù non è da meno) e sfavorire altri (Sangiorgese e Ebro).
La CARTINA che hanno preso era POLITICA... non geografica.

Nuovo corso in Lega e Fip... stesse porcherie... avanti i raccomandati...

Ps... ah nel caso non lo avessi inteso, io non sono scontento sono proprio INCAZZATO NERO!!! :grr: :grr:

CITAZIONE (hana-bi @ 26/6/2009, 10:24)
Già, nonostante Ebro volesse comunque stare nell'A perché il B aveva qualche controindicazione :D

Resta l'anomalia di Desio di qua e Lissone e Monza di là. Questa me la spiego un po' meno. Poi lo so anch'io che questa è una stesura provvisoria.

E' la solita stesura per far arrivare le telefonate di supplica... come tutti gli anni...
Ma dopo un po' uno si rompe anche le palle di sta solfa...


CITAZIONE (faccio propaganda @ 26/6/2009, 08:16)
fa sorridere che nel comunicato

monza provincia (mz)
desio provincia (mz)
lissone provincia (mi)

chiedere la nuova provincia di monza e brianza da quali paesi è composta ????
troppa fatica ?????

http://www.monzaebrianzainrete.it/UserFile...omuni/mappa.jpg

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

e vorrei far notare poco più in alto Cantù...

Edited by kublaikhan - 26/6/2009, 14:13
 
Top
klavdi
view post Posted on 26/6/2009, 13:50




CITAZIONE (kublaikhan @ 26/6/2009, 13:51)
Ma in quale caxxo di DOA sta scritto che bisogna fare richiesta per il girone????
E soprattutto che questa richiesta debba essere accolta supinamente, ledendo il DIRITTO di altri!!!!
Se non riesci a provare vergogna almeno la decenza di non pigliare per il culo la gente!!!!!
Nessuno parla di incapacità ma proprio di volontà di favorire qualcuno (DESIO in particolar modo, ma Cantù non è da meno) e sfavorire altri (Sangiorgese e Ebro).
La CARTINA che hanno preso era POLITICA... non geografica.

Nuovo corso in Lega e Fip... stesse porcherie... avanti i raccomandati...

Ps... ah nel caso non lo avessi inteso, io non sono scontento sono proprio INCAZZATO NERO!!! :grr: :grr:

Qui da noi si dice che va applicata la legge di Cavazza:"Chi si incazza poi si scazza". Datti quindi una calmata.
Non conosco la situazione della C dilettanti, ma, da quanto è stato scritto, desumo che fosse già stato deciso che ci fossero 2 lombarde nel Girone A.
Non è necessario che certe cose sia scritte sulle DOA, che la maggior parte non legge neppure e poi pretende di aver sempre ragione (non è il tuo caso, è un mio sfogo).
In questi casi, se qualche società fa specifica domanda e non vi sono controindicazioni da parte di terzi, si cerca di accontentarla. Non sono quindi stati lesi diritti, ma semplicemente qualcuno ha chiesto; se qualcun altro se ne è disinteressato e caso mai avesse avuto delle preferenze in merito, la prossima volta si sveglierà.
Se invece a quel qualcun altro va bene così, chi sei tu per lanciare strali per qualcosa che nessuno voleva?
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 26/6/2009, 14:33




CITAZIONE (klavdi @ 26/6/2009, 14:50)
CITAZIONE (kublaikhan @ 26/6/2009, 13:51)
Ma in quale caxxo di DOA sta scritto che bisogna fare richiesta per il girone????
E soprattutto che questa richiesta debba essere accolta supinamente, ledendo il DIRITTO di altri!!!!
Se non riesci a provare vergogna almeno la decenza di non pigliare per il culo la gente!!!!!
Nessuno parla di incapacità ma proprio di volontà di favorire qualcuno (DESIO in particolar modo, ma Cantù non è da meno) e sfavorire altri (Sangiorgese e Ebro).
La CARTINA che hanno preso era POLITICA... non geografica.

Nuovo corso in Lega e Fip... stesse porcherie... avanti i raccomandati...

Ps... ah nel caso non lo avessi inteso, io non sono scontento sono proprio INCAZZATO NERO!!! :grr: :grr:

Qui da noi si dice che va applicata la legge di Cavazza:"Chi si incazza poi si scazza". Datti quindi una calmata.
Non conosco la situazione della C dilettanti, ma, da quanto è stato scritto, desumo che fosse già stato deciso che ci fossero 2 lombarde nel Girone A.
Non è necessario che certe cose sia scritte sulle DOA, che la maggior parte non legge neppure e poi pretende di aver sempre ragione (non è il tuo caso, è un mio sfogo).
In questi casi, se qualche società fa specifica domanda e non vi sono controindicazioni da parte di terzi, si cerca di accontentarla. Non sono quindi stati lesi diritti, ma semplicemente qualcuno ha chiesto; se qualcun altro se ne è disinteressato e caso mai avesse avuto delle preferenze in merito, la prossima volta si sveglierà.
Se invece a quel qualcun altro va bene così, chi sei tu per lanciare strali per qualcosa che nessuno voleva?

Le lombarde nel girone A sono 8.

Le DOA sono le regole per TUTTI e ti invito a leggerle o rileggerle.

http://www.fip.it/public/6/3955/disposizio...202009_2010.pdf

Pagina 43:
"I gironi dei campionati dilettanti verranno formati con un criterio di vicinanza geografica o di opportunità logistica, compatibilmente con le esigenze di completamento dei vari gironi dei singoli campionati"

Comunque faccio parte di quei "qualcun'altro", e a me non va per niente bene :grr: ... e sono anni che va avanti sta storia!!! E' ora di finirla!!!
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 26/6/2009, 14:52




CITAZIONE (klavdi @ 26/6/2009, 14:50)
In questi casi, se qualche società fa specifica domanda e non vi sono controindicazioni da parte di terzi, si cerca di accontentarla. Non sono quindi stati lesi diritti, ma semplicemente qualcuno ha chiesto; se qualcun altro se ne è disinteressato e caso mai avesse avuto delle preferenze in merito, la prossima volta si sveglierà.
Se invece a quel qualcun altro va bene così, chi sei tu per lanciare strali per qualcosa che nessuno voleva?

...non sarei riuscito ad esprimere in maniera migliore e più delicata il concetto di RACCOMANDAZIONE. :yes:
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 14:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,800

Status:


la manfrina SANGIORGESE ed EBRO nel B c'era anche anno scorso ... poi con rimescolo dopo le iscrizioni tornò tutto al suo posto

facile quindi prevedere (se ROBUR VARESE sale e SAN MAURO sparisce) che entrambe torneranno nel girone-A e che DESIO passi con le compagne di provincia come giusto che sia, anche se, restando in 15, un'altra si dovrà necessariamente spostare nel A e la più ad ovest probabilmente è proprio DESIO :yes:

piuttosto, che fine ha fatto OVADA ??? leggo che c'è una di GENOVA .... significa che è stata battuta o altro ??
 
Top
klavdi
view post Posted on 26/6/2009, 16:00




CITAZIONE (kublaikhan @ 26/6/2009, 15:33)
Le lombarde nel girone A sono 8.

Le DOA sono le regole per TUTTI e ti invito a leggerle o rileggerle.

http://www.fip.it/public/6/3955/disposizio...202009_2010.pdf

Pagina 43:
"I gironi dei campionati dilettanti verranno formati con un criterio di vicinanza geografica o di opportunità logistica, compatibilmente con le esigenze di completamento dei vari gironi dei singoli campionati"

Comunque faccio parte di quei "qualcun'altro", e a me non va per niente bene :grr: ... e sono anni che va avanti sta storia!!! E' ora di finirla!!!

Conosco benissimo le DOA e le norme per la composizione dei gironi, mentre sei tu che non leggi attentamente.
Secondo te le 5 piemontesi e le 3 liguri andavano messe assieme alla Sicilia? E' ovvio che, sia per vicinanza geografica che per opportunità logistica siano da abbinare a delle lombarde. Inoltre, fra i criteri non scritti, ma legati alla logica, si tiene conto di altri fattori. Ad esempio: se ti ho fatto girare l'anno passato vediamo quest'anno di far girare un altro. Eccetera.
Comunque stai sicuro di una cosa, qualunque scelta venga fatta c'è sempre qualcuno a cui non va bene :D
CITAZIONE (kublaikhan @ 26/6/2009, 15:52)
...non sarei riuscito ad esprimere in maniera migliore e più delicata il concetto di RACCOMANDAZIONE. :yes:

Questa te la potevi risparmiare, sia perché è gratuita, sia perché denota poca conoscenza delle cose ed una certa tendenza a non recepire ciò che non ti garba, indipendentemente se abbia una sua logica o meno.
Se vuoi verificare, il prossimo anno fai fare una richiesta dalla tua società, se non ci saranno "contendenti" vedrai che sarà accolta.
 
Top
girolimoni
view post Posted on 26/6/2009, 16:12




CITAZIONE (klavdi @ 26/6/2009, 17:00)
CITAZIONE (kublaikhan @ 26/6/2009, 15:33)
Le lombarde nel girone A sono 8.

Le DOA sono le regole per TUTTI e ti invito a leggerle o rileggerle.

http://www.fip.it/public/6/3955/disposizio...202009_2010.pdf

Pagina 43:
"I gironi dei campionati dilettanti verranno formati con un criterio di vicinanza geografica o di opportunità logistica, compatibilmente con le esigenze di completamento dei vari gironi dei singoli campionati"

Comunque faccio parte di quei "qualcun'altro", e a me non va per niente bene :grr: ... e sono anni che va avanti sta storia!!! E' ora di finirla!!!

Conosco benissimo le DOA e le norme per la composizione dei gironi, mentre sei tu che non leggi attentamente.
Secondo te le 5 piemontesi e le 3 liguri andavano messe assieme alla Sicilia? E' ovvio che, sia per vicinanza geografica che per opportunità logistica siano da abbinare a delle lombarde. Inoltre, fra i criteri non scritti, ma legati alla logica, si tiene conto di altri fattori. Ad esempio: se ti ho fatto girare l'anno passato vediamo quest'anno di far girare un altro. Eccetera.
Comunque stai sicuro di una cosa, qualunque scelta venga fatta c'è sempre qualcuno a cui non va bene :D
CITAZIONE (kublaikhan @ 26/6/2009, 15:52)
...non sarei riuscito ad esprimere in maniera migliore e più delicata il concetto di RACCOMANDAZIONE. :yes:

Questa te la potevi risparmiare, sia perché è gratuita, sia perché denota poca conoscenza delle cose ed una certa tendenza a non recepire ciò che non ti garba, indipendentemente se abbia una sua logica o meno.
Se vuoi verificare, il prossimo anno fai fare una richiesta dalla tua società, se non ci saranno "contendenti" vedrai che sarà accolta.

MA LASCIA STARE COMPRATI UN CARTINA E GUARDA LO VEDE ANCHE UN CIECO CHI E' FUORIPOSTO
POPOLO DI RACCOMANDATI
 
Top
hana-bi
view post Posted on 26/6/2009, 16:31




Dai che fanno i criteri con Google Maps e i decimi di longitudine est e ovest :D

A NESSUNO fa piacere girare, ma non esistono documenti ufficiali per richiedere lo spostamento da un girone all'altro. Semplicemente non esistono, perché altrimenti le DOA riporterebbero gli estremi per richiedere formalmente la cosa. La richiesta di cui parli tu cos'è, la telefonatina, la cenetta, la chiacchieratina?
Ammettere che ci siano criteri "non scritti" (lo dici tu) e poi parlare di giustizia adamantina in questo frangente è un controsenso. I criteri sarebbero adamantini se fossero tutti e solo quelli scritti sulla carta.

In tempo di crisi economica, un'occhiata di riguardo a chi è penalizzato dalla "logistica" (quando non ha fatto niente di meno o di più degli altri) si potrebbe dare, in senso magari di agevolazioni oltre un certo chilometraggio.

O io spererei almeno che non si ripetesse la situazione del turno infrasettimanale della passata stagione, dove mi pare che per esempio Monza se la vide con BG (40km distanza), mentre noi di Lecco ce la vedemmo con Novellara (215 km), costringendo i nostri e i loro giocatori a prendersi apposta le ferie per poter giocare (mica siamo professionisti tutti, eh). Ma quando fecero calendari e gironi di queste cosette se ne scordarono...
:rolleyes:

 
Top
coach lombardo
view post Posted on 26/6/2009, 16:38




vi state agitando per nulla...con i ripescaggi e quant'altro ce n'è ancora...non c'èentran le doa o altro ma in maniera più diretta contan i ripescaggi da b2 e cosi via..vedrete che se sarà desio ad"avanzare"nel gir a andrà nel B come 2nni fà...cmq ovada è quella genova...denominazione credo sia quella....
 
Top
hana-bi
view post Posted on 26/6/2009, 16:41




Io non mi agito, ma se una squadra si trova a fare più chilometri di un'altra perché si dice che è cogliona e non ne ha fatto richiesta, posso capire appieno i sentimenti di chi ci appartiene. :D
 
Top
girolimoni
view post Posted on 26/6/2009, 16:57




CITAZIONE (coach lombardo @ 26/6/2009, 17:38)
vi state agitando per nulla...con i ripescaggi e quant'altro ce n'è ancora...non c'èentran le doa o altro ma in maniera più diretta contan i ripescaggi da b2 e cosi via..vedrete che se sarà desio ad"avanzare"nel gir a andrà nel B come 2nni fà...cmq ovada è quella genova...denominazione credo sia quella....

La questione è in primo luogo formale esistono delle regole e vanno rispettate
poi è morale perchè se ogni anno si inventa la letterina di desio ,la telefonatina di cantu' ,la segnalazione del rappresentante fip di zona e in più si pretende sia normale sottointendendo che gli altri son fessi NON PUO ANDARE BENE anche se poi FORSE perchè non è detto tutto si rimette a posto grazie alle rinunce.
TUTTI dovrebbero essere contro questi inciucci,contro le telefonatine e le letterine perchè è roba da furbetti che inevitabilmente fanno torto a qualcuno.
Poi non lamentiamoci se la prossima telefonatina è magari per la designazione,il ricorsino,......
cari i miei furbetti del quartierino W il basket
 
Top
Giesse
view post Posted on 26/6/2009, 17:03




Comunque la prassi dell'iscrizione con richiesta di essere inseriti in un girone specifico è vecchia come il cucco...poi le domande possono essere accettate o meno, ma è tutt'altro che una invenzione.
 
Top
girolimoni
view post Posted on 26/6/2009, 17:05




CITAZIONE (Giesse @ 26/6/2009, 18:03)
Comunque la prassi dell'iscrizione con richiesta di essere inseriti in un girone specifico è vecchia come il cucco...poi le domande possono essere accettate o meno, ma è tutt'altro che una invenzione.

Giesse non offendere la tua intelligenza almeno tu ammetti l'evidenza
 
Top
klavdi
view post Posted on 26/6/2009, 17:19




CITAZIONE (girolimoni @ 26/6/2009, 17:57)
La questione è in primo luogo formale esistono delle regole e vanno rispettate
poi è morale perchè se ogni anno si inventa la letterina di desio ,la telefonatina di cantu' ,la segnalazione del rappresentante fip di zona e in più si pretende sia normale sottointendendo che gli altri son fessi NON PUO ANDARE BENE anche se poi FORSE perchè non è detto tutto si rimette a posto grazie alle rinunce.
TUTTI dovrebbero essere contro questi inciucci,contro le telefonatine e le letterine perchè è roba da furbetti che inevitabilmente fanno torto a qualcuno.
Poi non lamentiamoci se la prossima telefonatina è magari per la designazione,il ricorsino,......
cari i miei furbetti del quartierino W il basket

Sarò sicuramente stupido, ma sto ancora cercando di capire quale regola non sia stata rispettata.
Comunque, se tu mi facessi l'esempio di come avresti composto i gironi, forse capirei il tuo ragionamento. Ma forse non lo sai neppure tu, protesti per il gusto di protestare, nella più pura logica italiana:"Io ho tutti i diritti, gli altri hanno tutti i doveri!" :yes:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 26/6/2009, 17:59




CITAZIONE (Giesse @ 26/6/2009, 18:03)
Comunque la prassi dell'iscrizione con richiesta di essere inseriti in un girone specifico è vecchia come il cucco...poi le domande possono essere accettate o meno, ma è tutt'altro che una invenzione.

Rinnovo e anche gratuitamente... questa roba qui a casa mia si chiama RACCOMANDAZIONE.

Le società si son rotte della Lega e della Fip anche per colpa di questa gestione particolaristica e privatistica della Associazione e della Federazione.
 
Top
236 replies since 25/6/2009, 22:50   10079 views
  Share