Basket Café Forum

ASS. BASKET LATINA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
view post Posted on 15/6/2009, 16:56




CITAZIONE (ashley31 @ 15/6/2009, 17:37)
Ottimo lavoro Star, abbiamo una tifosa in più.... :yes:

Eh,chi è che si fa 400 km per vedere una partita in cui non gioca la propria squadra del cuore??? :P :P :P

:yes:
 
Top
mau57
view post Posted on 15/6/2009, 17:09




complimenti
avevo detto che salivate voi
non mi avete smentito
bravissimi
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :yes:
 
Top
scarparupuruculimanu
view post Posted on 15/6/2009, 17:18




CITAZIONE (reddbull65 @ 15/6/2009, 11:59)
CITAZIONE (LA DEA FORTUNA @ 15/6/2009, 11:30)
Indovina un po'?????? :woot: :woot: :woot: Complimenti a Latina!!!!!! :clap: :clap: :clap:

qualche foto allora sto facendo la collezione :D :D

strunz..... :grr:

complimenti a latina. :yes: :yes:
 
Top
loskipper8
view post Posted on 15/6/2009, 17:35




CITAZIONE
Giovanni Benedetto !!!!

Nel senso che è un altro dei ringraziamenti da fare? senza alcun dubbio va straringraziato per quello che ha fatto e mi auguro per quello che farà ancora...
Una cosa ho notato finita la partita è sparito lasciando il campo libero ai giocatori, complimenti veri ma in realtà la promozione è sicuramente sua molto sua e di qualcun altro. Probabilmente tutti hanno fatto il loro e questa cosa dalle parti nostre è una grande novità.
Poi magari in un OT vorrei parlare della straordinaria annata della Latina sportiva 4 e dico 4 promozioni in tre sport diversi ed una conferma nella massima serie per la pallanuoto, solo casi fortuiti o finalmente si comincia a respirare un'altra aria in palude aspetto commenti.
Altro dato a neanche 24 ore dalla promozione già due nuovi forumisti vuoi vedere che riusciamo a scalzare barcellona? (scherzo) o che alla fine riempiamo il palazzetto l'inverno prossimo con l'obbligo di andare due ore prima per il posto vedi sicma sud, o rip inox?
Ultimo dato finalmente facce di gente che di basket ne sa era ora il mio più grande desiderio far rinasce l'amore della città per la sua squadra...image
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 17:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Giovanni Benedetto, credo io, artefice numero uno...
Temevo ad inizio stagione le tante personalità, Muro che avrebbe potuto togliere spazio e visibilità a Svoboda, vinte tutte le scommesse...temevo la panchina cortissima, eppure nonostante il fiato corto ed i tanti acciaccati e con la sola organizzazione difensiva - laddove la lucidità in attacco era ormai un ricordo - ha tenuto botta.
E poi come hai sottolineato te il suo non voler mai esser protagonista, anche per questo stimato e amato dai giocatori...

 
Top
*Star10*
view post Posted on 15/6/2009, 18:06




Complimenti a Benedetto.. :)
Ieri in tensione palese per 40'..
L'ho visto carico quando,durante la presentazione della squadra,urlava come un matto quando lo speaker ha presentato Muro.. :)
Bravo,bravo Giovanni :) :) :clap:
 
Top
lunadelsud
view post Posted on 15/6/2009, 18:34




Ho fatto tardiiiiiiiiiiiiiiiii...
colpa del lavoro però.
Complimenti a Latina per la promozione!


Muro :wub:
 
Top
Zio Spencer
view post Posted on 15/6/2009, 18:41




Complimenti per la meritata promozione.
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 15/6/2009, 18:42




CITAZIONE (*Star10* @ 15/6/2009, 19:06)
Complimenti a Benedetto.. :)
Ieri in tensione palese per 40'..
L'ho visto carico quando,durante la presentazione della squadra,urlava come un matto quando lo speaker ha presentato Muro.. :)
Bravo,bravo Giovanni :) :) :clap:

Grande coach...non è cambiato di una virgola! Un pazzo scatenato in panchina! :D
Speriamo possa giocarsi le sue chanches anche tra i pro...vanta anche parentele mica da ridere eh! ;)
 
Top
COMMODOR13
view post Posted on 15/6/2009, 19:54




Complimentissimi! Finalmente anche la provincia di Latina vanta una squadra tra i professionisti!
Grandissimi tutti ma eccezione di merito per coach Papa Benedetto Giovanni I... :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 20:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,463

Status:


Complimenti per la promozione ed in bocca al lupo per la nuova avventura. :yes:
 
Top
Face81
view post Posted on 15/6/2009, 20:53




Benvenuti!
 
Top
*Star10*
view post Posted on 15/6/2009, 20:55




CITAZIONE
Latina approda in Legadue: è storia!

L’AB Latina e la Cosum.it Siena si giocavano una pagina di storia in 40 minuti.A porre l’inchiostro indelebile negli almanacchi del basket italiano c’è riuscita la squadra pontina, al termine di una gara al cardiopalma.

Partita giocata su ritmi alti, nonostante la stanchezza di entrambe le formazioni, ma la posta in palio era troppo importante e i giocatori ne erano consapevoli. Latina nei primi due quarti le prova tutte per tenere lontana Siena, con uno strepitoso Svoboda autore di ben 15 punti dei 19 totali del primo quarto. La Virtus di Coach Billeri non demorde e il solito Tomasiello, insieme alla grande precisione del giovane Cuccarolo sotto le plance, tengono in vita la squadra rosso-blu che riesce a chiudere a sole tre lunghezze di distanza il primo tempo (43-40) dopo i primi punti di Nacho Ochoa proprio allo scadere.

Al ritorno dagli spogliatoi Siena riesce a controbattere colpo su colpo agli attacchi della squadra pontina, rispondendo con estrema concretezza a Svoboda e compagni. Coach Benedetto nella prima frazione di gioco aveva fatto “riscaldare” Muro mandandolo in campo per qualche minuto, ed è proprio l’uruguajo, a poco più di un minuto dalla fine del terzo quarto, a segnare la tripla del 57-54 che riporta Latina in vantaggio, consentendo ai suoi di dare il là ad un parziale spaventoso (16-0) che pare annichilire la Consum.it. L’AB Latina è costretta però, a rinunciare a Chiumenti, uscito per raggiunto limite di falli, e i giocatori toscani, sorretti da circa 100 tifosi arrivati dalla città del Palio, non mollano fino alla fine, riuscendo addirittura a rientrare sul -4 (70-66) con De Min, a poco meno di due minuti dalla sirena. La squadra laziale riesce però a stringere i denti e con i liberi di Muro e Pilotti, prima della strepitosa schiacciata finale di Bisconti, chiudono i conti sul 77-68 che fa esplodere il Pala Bianchini.

Palasport che diventa quindi una bolgia al suono della sirena, con i 2500 spettatori presenti che si riversano in campo per ringraziare i loro beniamini per una promozione storica e che proietta, per la prima volta in 41 anni di storia, l’A.B. Latina tra i professionisti. Svoboda, assoluto MVP del match, e Muro tagliano le retine dei due canestri tra cori, applausi e commozione generale. Coach Benedetto, alla sua prima promozione, rientra subito negli spogliatoi, dopo aver acceso l’ ultima sigaretta come promesso alla figlia. La festa continuerà poi al di fuori del Pala Bianchini prima del saluto dei giocatori nerazzurri che ricevono l’abbraccio dei tifosi presenti e di tutta una città che ieri ha gioito anche per la promozione in serie D del Latina calcio.

Dalla prossima settimana il Presidente Becchetti e tutto il suo team, smaltita la “sbornia” dei festeggiamenti, inizieranno quindi a progettare una stagione che dovrà essere entusiasmante almeno quanto questa, condotta sempre al vertice, con la speranza di restare il più a lungo possibile la seconda squadra della regione Lazio.

Danila Di Biase

www.realbasket.it
 
Top
reyernelcuore
view post Posted on 15/6/2009, 23:24




Benvenuti in lega 2!!!Sarà felice il nostro capitan Causin.....
 
Top
ultras latina75
view post Posted on 16/6/2009, 00:59




Ringrazio per i complimenti ricevuti per la promozione i tifosi di: Casale, Rimini, Vigevano, Brindisi, Pistoia, Sassari, Rieti e se ho dimenticato qualcuno chiedo venia...
 
Top
1064 replies since 15/6/2009, 09:10   42910 views
  Share