Basket Café Forum

San Pio X, Dopo 2 stagioni difficili torna il sereno, forse...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2005, 12:41
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Cavoli risposta da Forse... in persona...che ONORE...
 
Web  Top
Arvydas
view post Posted on 13/7/2005, 12:42




Speriamo: alla fine S.Pio e Kolbe rappresentano una bella fetta di storia del basket Milanese. Al di là di ogni considerazione o simpatia personale, credo che a chiunque sia di Milano e ami il basket dilettantistico non possa fare piacere vedere uno spareggio di play-out di D tra queste 2 società, e per di più con la situazione ingarbugliata dietro che tutte e due in questi ultimi anni avevano!
 
Top
Forse...
view post Posted on 13/7/2005, 14:28




ecnd me ben dversa....Una è strozzata dall'impossibilià di fare attività seria agonistica usufruendo di impianti pubblici più qualche prblema d mal governo, l'altra solo malgoverno..l'una che è arrivata in C2 con le propre forze con un discreto ricambio di giocaori, l'altra...
 
Top
view post Posted on 13/7/2005, 14:49
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Vai Forse!!!!
 
Web  Top
giuda ballerino
view post Posted on 14/7/2005, 14:26




CITAZIONE (Forse... @ 13/7/2005, 15:28)
ecnd me ben dversa....Una è strozzata dall'impossibilià di fare attività seria agonistica usufruendo di impianti pubblici più qualche prblema d mal governo, l'altra solo malgoverno..l'una che è arrivata in C2 con le propre forze con un discreto ricambio di giocaori, l'altra...

...........l'altra è arrivata in serie D con le proprie forze e un gande gruppo di giocatori (che poi sono andati in c2 e ci sono rimasti......), poi è retrocessa con giocatori non suoi!!!!!!!!!!!(malgoverno)

 
Top
view post Posted on 14/7/2005, 19:34
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


CITAZIONE (Arvydas @ 13/7/2005, 12:59)
No no, non ritiro la mano: quello che voglio dire è semplicemente che Jones ha fatto sicuramente disastri, ma il problema non è solo e non è mai un allenatore-dirigente. Per tornare ai fasti di un tempo dopo qualche stagione di "buio" occorre un qualcosa di più organico.

In parole povere: se l'unico cambiamento è un buon coach come Vallini al posto di un non-coach come Jones, beh, è un passetto avanti ma aspetterei a fare salti di gioa e a vedere come per sicura la "rinascita" del S.Pio.

Se oltre all'arrivo di un buon coach ci sono anche altre novità (economiche, di persone che entrano a dare una mano anche organizzativamente, di spazi in palestra etc etc) allora è un altro discorso e davvero potrebbe essere, come dice il titolo di questo topic, che stia tornando il sereno ...

Mi sento chiamato in causa e quindi ...

Prima di tutto voglio dire che Luther, oltre ad essere un uomo degno del massimo rispetto, non merita di essere giudicato tout court un ... disastro (o peggio). Luther ha sicuramente commesso degli errori di valutazione in relazione al meteriale umano ed alla categoria che stava allenando. I giocaotri erano troppo "formati" per poter fare quello che Luther avrebbe voluto ed il livello della serie D (ma anche quello di un paio di categorie sopra) non permette certo di giocare un gioco che, forse, qualche squadra di serie A riesce ad applicare. Questo è quello che, nella mia immensa ignoranza baskettara, mi sembra di aver capito.

Comunque accetto critiche tecniche ma non umane su Luther.

In relazione al resto ometto i miei commenti sul malgoverno (sono coinvolto e quindi troppo parte in causa per essere obiettivo). Dirò solamente che nel periodo più buio (era circa un anno fa e non c'era ancora nessun accordo con Luther) molti erano bravi a pontificare da fuori ma nessuno ha fatto assolutamente niente!

Il presente del San Pio è ancora difficile ma non più di quello di tutte le altre squadre milanesi (strozzate da costi palestra vergognosi e dall'assenza totale di gente disponibile a buttare nel basket quattro soldi). Quello che posso garantire è che oggi c'è qualcosa di nuovo nel San Pio (giustamente è stato osservato che altrimenti Vallini difficilmente avrebbe accettato una sfida del genere) e che l'approccio è diverso, molto più concreto (non fare il passo più lungo della gamba). Volgliamo affrontare i prossimi anni (perchè il piano è a medio lungo termine) con umiltà e realismo, ma anche con la giusta carica e con l'ambizione di poter fare qualcosa di buono.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2005, 19:44
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


CITAZIONE (Arvydas @ 13/7/2005, 12:59)
...

Se oltre all'arrivo di un buon coach ci sono anche altre novità (economiche, di persone che entrano a dare una mano anche organizzativamente, di spazi in palestra etc etc) allora è un altro discorso e davvero potrebbe essere, come dice il titolo di questo topic, che stia tornando il sereno ...

E' necessario concludere rispondendo all'ultimo paragrafo del messaggio quoted.

Sì,
sì,
magari ...

E per essere più chiaro l'annuncio è

"Squadra di basket con 36 anni di militanza, cerca spazi palestra a prezzi congrui."
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2005, 19:45
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Immenso Spa...parole sante..da grande uomo quale sei..
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2005, 19:58
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


CITAZIONE (luizzz @ 14/7/2005, 20:45)
Immenso Spa...parole sante..da grande uomo quale sei..

Guarda che dei 5 kg che ho perso a Novate ad inizio giugno ne ho recuperato solo 1!!

Sono in gran forma per mettermi in costume ...
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2005, 20:05
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Magico SPA...Anche Il gattone non ha smaltito nulla...ahahahah
 
Web  Top
Forse...
view post Posted on 14/7/2005, 22:12




Parlae coi giocatori di Luther e ne sentirete...
per favore....
 
Top
Dante Calabria
view post Posted on 18/7/2005, 10:51




C'è qualcuno che mi sa dare notize del buon Tony Scat!?
 
Top
J.R.Capablanca
view post Posted on 24/9/2005, 10:57




Torneo Memorial Mognetti Novate
San Pio X - San Carlo 60 - 63

Messina 5, Galtarossa 8, Finkelberg 9, Stigliano 14, Torti 1, Martini 2, Porro 3, Sebastio 13, Rossi 3, Gasparini 2, Palomba.

per il San Carlo
Pizzato 14, Tesoro 16
 
Top
smallball
view post Posted on 24/9/2005, 11:20




CITAZIONE (Dante Calabria @ 18/7/2005, 11:51)
C'è qualcuno che mi sa dare notize del buon Tony Scat!?

e' a novate con under 21
 
Top
view post Posted on 25/9/2005, 16:52
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


Torneo Memorial Mognetti Novate
San Pio su Nova di 17

Finale Victor Rho - San Pio alle 19:30

Alle 17:30 giocano gli junior San Pio del Poeta JF
 
Web  Top
2874 replies since 8/7/2005, 14:15   60143 views
  Share