Basket Café Forum

Intermek Pienne Basket Pordenone

« Older   Newer »
  Share  
the.playmaker.7
view post Posted on 31/7/2009, 13:16 by: the.playmaker.7

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE
31/07/2009

Tolta la B Dilettanti al Pordenone: effetto a catena nei vari campionati

Clamorosa notizia a livello di campionati regionali per la Pienne Basket Pordenone: dopo la grandissima gioia per la notizia del ripescaggio in B Dilettanti di pochi giorni fa, la società pordenonese ora si mette le mani nei capelli per una decisione della Federazione che mette i bastoni fra le ruote per quanto riguarda la categoria superiore.
La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, ha deciso di riformare nuovamente i campionati, con la A Dilettanti a 15 squadre, la B Dilettanti a 14 e la C Dilettanti d 16: una decisione che ha bloccato il ripescaggio di Pordenone, che si trova in questo modo nuovamente retrocessa in C Dilettanti e va ad ostacolare, a cascata, tutta una serie di meccanismi anche in C2 e D.
Infatti la Pallacanestro Ronchi, in seguito al mancato ripescaggio di Pordenone, dovrà disputare il campionato di C2 anzichè quello di C Dilettanti, mentre la Pallacanestro Portogruaro, che poteva ritornare in C2 invece di andare a giocarsi la Serie D, dovrà rimanere nella categoria inferiore.
Certo, nulla è ancora perduto per quanto riguarda Pordenone: ora partiranno i ricorsi da presentare, ma per il momento il sodalizio della Destra Tagliamento rimane nel quinto campionato nazionale. Una vera disdetta per la Pienne, che stava costruendo una squadra competitiva ed in grado di farsi rispettare, con elementi del calibro di Andrea Cagnin, Fantinato e Zatta.

 
Top
61 replies since 4/6/2009, 11:31   2702 views
  Share