Basket Café Forum

PALLACANESTRO LISSONE, C siamo anche noi

« Older   Newer »
  Share  
andrea_novanta
view post Posted on 4/6/2009, 09:04




APL conquista per la prima volta nella sua storia la serie C nazionale: C siamo anche noi!!!! :wub: :woot: :eeh!: :yes: :yes:
 
Top
muggionese
view post Posted on 4/6/2009, 09:20




BENVENUTI
E
COMPLIMENTONI
 
Top
Neblar
view post Posted on 4/6/2009, 11:26




Benvenuti al piano di sopra!!!
Complimenti a tutti e in particolare al miglior gommista della Brianza!!!
 
Top
Italodisco
view post Posted on 4/6/2009, 11:54




se penso allo 0-12 iniziale di due anni fa finito con una clamorosa salvezza e ora a questo risultato... solo congratulazioni
 
Top
loreno
view post Posted on 4/6/2009, 12:22




grande pollodiablo!
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 13:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,549

Status:


CITAZIONE (Italodisco @ 4/6/2009, 12:54)
se penso allo 0-12 iniziale di due anni fa finito con una clamorosa salvezza e ora a questo risultato... solo congratulazioni

vuol dire che i giovani son maturati (con le 4 chiocce) e che MAX è sempre LUI (il recordman delle finali play-off di C2) e con MEIER non si può che "vincere" (se non sbaglio per Andreino è la 5ta promozione tra B-C-C2)

BRAVO MAX e COMPLIMENTI A LISSONE
 
Top
andrea_novanta
view post Posted on 4/6/2009, 14:00




da www.apl-cap.it

LA TESSILFORM SOGNA, E' SERIE C NAZIONALE!!!

Al termine di una stagione memorabile giunge l’ambito e storico risultato per il quale abbiamo tanto lavorato e creduto con grande determinazione: l’Associazione Pallacanestro Lissone conquista sul campo per la prima volta nella sua quasi quarantennale storia la promozione al campionato di Serie C, primo gradino dei campionati ad organizzazione nazionale. Il risultato sportivo è a dir poco esaltante: 30 vittorie su 34 incontri disputati, primo posto in regular season con 6 punti di vantaggio sulla seconda classificata, doppio 2-0 sia nello spareggio play-off contro Di.Po. Vimercate sia, appunto, nella finale regionale con Cmb Rho. Un sentito ringraziamento dunque a questo gruppo vincente, a coach Max Mazzali e a tutto lo staff della prima squadra, un grazie di cuore alla famiglia Bellosi, sempre vicina alla nostra società e a tutti i partner commerciali e alle istituzioni senza i quali nulla avremmo potuto ambire e realizzare con sì tanta soddisfazione. Un grazie anche a tutti i nostri tifosi che, chi prima, chi poi, hanno creduto nel progetto sportivo intrapreso tre anni fa, progetto costantemente ritoccato e pazientemente migliorato grazie agli innesti funzionali al raggiungimento del nostro obiettivo.

Rho, 3 giugno 2009. Formazione al completo per coach Gurioli che ripresenta gli stessi 10 di gara 1, con Bernardi, “prestato” dalle finali nazionali under 19, in corso di svolgimento tra le fila della Aurora Desio; pesante assenza tra i lissonesi di Vicari, in viaggio per motivi professionali. Al suo posto Contino: sono pertanto cinque gli “under”, tali solo per motivi anagrafici e non certo per sostanza e qualità, sul referto colonna APL. Team lissonese che scende tuttavia in campo con la chiara intenzione di chiudere la serie finale già in questa gara-2, nonostante la consapevolezza delle difficoltà questa impresa può riservare. E ne riserverà. A supporto della squadra un nutrito pubblico lissonese: circa 150 tifosi al seguito della squadra che non hanno voluto perdere la possibilità vivere una pagina di storia del nostro sodalizio.

La partita. Gara che inizia esattamente… come peggio non potrebbe per la Tessilform Lissone che litiga subito con il canestro: i canestri “già fatti” con Danelutti prima e Meregalli poi, contraggono oltremodo la squadra. Tocca dunque a Rho la possibilità di sbloccare il tabellone con tripla di Gurioli a cui fanno seguito i punti di D’Obici e Capellari e in un amen è 7-0 per i locali. Primo canestro ospite dopo quasi 5 interminabili minuti con Danelutti da sotto (7-2). La manovra offensiva fa tanta… tanta fatica a trovare il ritmo in attacco e ciò viene ancor più evidenziato dai facili punti locali che trovano beffardo epilogo con tripla di Bernardi allo scadere che manda il CMB in fuga (19-7). Coach Mazzali corre ai ripari dando vita ad ampie rotazioni con la panchina, dalla quale salgono Mungiovì e Stucchi, con conseguente aumento di pericolosità e altrettanta aggressività nella fase difensiva ospite. L’assenza di Vicari si fa sentire e la latitanza nel pitturato per quanto riguarda la voce “rimbalzi” è un’autentica spina nel fianco per la Tessilform che concede doppi se non tripli tiri al team di coach Gurioli. In questo contesto Lissone riesce comunque a tenere botta e a chiudere il quarto sul –4 con bomba di Stucchi allo scadere.

Terzo quarto che copia & incolla il primo, con nostri errori che regalano nuovamente a Rho il +8 che apre agli sgraditi spettri di gara 3. Sulla sponda Tessilform, con Meier francobollato, la manovra non trova i giusti tempi e l’attacco si limita esclusivamente al tiro da fuori dei lunghi Boffi e Orsenigo, entrambi poco usi a dare profondità in area. Con Crippa che tarda ad accendersi, sono ancora Mungiovì e Stucchi, tornati in campo, a permettere alla Tessilform di restare in linea di galleggiamento. Baratro sfiorato sul 52-43 locale, con Bernardi che manda lungo un passaggio in transizione per un liberissimo Terreran. Lissone gioca la carta vincente della zona 2-3 con un paio di azioni di box & uno su D’Obici dalla quali nascono due palloni recuperati e altrettante penetrazioni coast to coast di Formentini che, con Orsenigo in spolvero da tre, confeziona un vitale break di 8 a 1 a cui fa seguito tiro del pareggio di Boffi da sotto (53-53) e sorpasso con Crippa per il primo vantaggio Tessilform (53-55 al 37’) della partita. Gara clamorosamente svoltata con i locali che faticano ora a incanalare le giuste energie per riequilibrare le sorti del match dopo la perdita in soli pochi minuti di furia lissonese di tutto il vantaggio gelosamente alimentato. Inerzia dunque a favore dei lissonesi, bravi a sfruttare i liberi dalla lunetta prima con Boffi e poi con Meier, consolidando un mini vantaggio di 4 punti, ma che dovranno rinunciare, in sole due azioni, a Formentini e Boffi entrambi out per sopraggiunto limite di falli. Ed è Orsenigo ad avere tra le mani la tripla che potrebbe chiudere la partita ma il ferro nega la gioia al valoroso capitano lissonese. Partita che si infiamma nuovamente con Rho che cerca il contropiede per il possibile –2 ma le speranze si frantumano sul fallo di sfondamento ai danni del sempre buono Stucchi e rimessa per Lissone che manda ancora in lunetta Crippa, fermato con fallo, per il 56-61. Tocca proprio ora al giovane lissonese a trascinare i suoi alla vittoria con mano chirurgica ancora dalla lunetta (56-63) a cui fa eco bomba in transizione di D’Obici (59-63) a 1’10’’ dalla sirena che alimenta le speranze locali di riacciuffare la partita. Speranza spezzata sul versante opposto con Crippa che incurante dell’impresa verso la quale stiamo correndo, confeziona una azione personale da tre punti (5/5 TL, 5/6 T2, 0/1 T3, 2 rimbalzi, 4 falli subiti in 23 minuti) per il 59-66. Ultimo canestro in penetrazione di Gurioli che lascia però solo il tempo ai lissonesi di giocare gli ultimi 8 secondi con palla in mano tra il tripudio dei propri tifosi per una serata indimenticabile.

CMB RHO 61 – TESSILFORM LISSONE 66 (19-7; 30-26; 47-43)

RHO: Terreran 6, Bernardi 5, D’Obici 13, Garanzini P. 6, Garanzini T. 9, Gurioli 9, Cappellari 8, Vavassori 3, Larosa ne, Cappellari A. 2. All. Gurioli

LISSONE: Mungiovì 4, Boffi 8, Stucchi 10, Crippa 15, Meier 4, Formentini 10, Orsenigo 9, Danelutti 2, Meregalli 4, Contino ne All. Mazzali, Ass. Grazioli.
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 16:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,810

Status:


un benvenuto anche da Cantu'
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 18:35
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Bene, eccovi il logo e benvenuti nella C Dilettanti!
 
Top
dalla germania per far serata
view post Posted on 4/6/2009, 20:42




Siamo al piano di sopra.... abbiamo preso l' ascensore....!!!!!!!!
 
Top
Funky Monks
view post Posted on 5/6/2009, 09:49




Devo abituarmi a non cliccare più su C Regionale Lombardia....
 
Top
papino81
view post Posted on 5/6/2009, 09:54




l'anno prossimo derbone!
 
Top
Roberto Cardinali
view post Posted on 5/6/2009, 12:10




.....minchia sto piano di scale l'ho fatto tutto di corsa!!! uhf, uhf, uhf ho il fiatone .... vinoso! :(
 
Top
elio corno
view post Posted on 5/6/2009, 12:48




complimenti a snighi, a meregiralagomma, a stukic, a andreino meier e a lissone tutta!!
snighi festeggiamo can festa in piscina a barzano'???
 
Top
andrea_novanta
view post Posted on 6/6/2009, 02:17




prossimo appuntamento ufficiale con la Tessilform il 20 giugno.... a breve comunicato ufficiale.
 
Top
144 replies since 4/6/2009, 09:04   11820 views
  Share