Basket Café Forum

FORTITUDO AGRIGENTO, siAmo tornAti gigAnti

« Older   Newer »
  Share  
Laparu
view post Posted on 13/7/2010, 14:38




CITAZIONE (villa garibaldi @ 13/7/2010, 13:53)
CITAZIONE (platone ag @ 13/7/2010, 13:23)
L'articolo odierno su "La Sicilia" circa la riconferma di Pennisi è attendibile?

potrebbe esserlo, non sia mai che una volta tanto a Giurlanno dicano cose vere...tipo l'arrivo di Torres e Villa, va'. :fischia:
Intanto Piacenza, uno dopo l'altro, si acchiappa alcuni dei miei preferiti: dopo Perego e Cazzaniga (inchia, due più lumbard di così va' trovali...) che riformano la micidiale accoppiata 4-5 dei tempi di i Casalpusterlengo, prendono pure Luca Passera...
Meno male che stanno dall'altra parte...
MA un Quaroni, un Santolamazza, no? sento parlare di Cantone...nn andava a Matera?

vorrei invece sapere cosa ne pensate, visto che la linea dei tre punti arretra di mezzo metro, degli eventuali sparigliamenti dei giochi per piccoli e lunghi al tiro da grande e media distanza. Vediamo chi entra nel merito, vediamo...

Secondo me il tiratore puro non troverà difficoltà, gli basterà allenarsi un pò durante la preparazione. Sai meglio di me che la peculiarità del tiratore non è tanto saper tirare da una certa distanza ma la bravura di ripetere più volte un certo movimento.
 
Top
sartux
view post Posted on 13/7/2010, 15:21




CITAZIONE (villa garibaldi @ 13/7/2010, 13:53)
CITAZIONE (platone ag @ 13/7/2010, 13:23)
L'articolo odierno su "La Sicilia" circa la riconferma di Pennisi è attendibile?

potrebbe esserlo, non sia mai che una volta tanto a Giurlanno dicano cose vere...tipo l'arrivo di Torres e Villa, va'. :fischia:
Intanto Piacenza, uno dopo l'altro, si acchiappa alcuni dei miei preferiti: dopo Perego e Cazzaniga (inchia, due più lumbard di così va' trovali...) che riformano la micidiale accoppiata 4-5 dei tempi di i Casalpusterlengo, prendono pure Luca Passera...
Meno male che stanno dall'altra parte...
MA un Quaroni, un Santolamazza, no? sento parlare di Cantone...nn andava a Matera?

vorrei invece sapere cosa ne pensate, visto che la linea dei tre punti arretra di mezzo metro, degli eventuali sparigliamenti dei giochi per piccoli e lunghi al tiro da grande e media distanza. Vediamo chi entra nel merito, vediamo...

Iniziamo a dimenticarci il pendolo dall'angolo favorendo invece le penetrazioni dalle guardie, visto che ci saranno più spazi da difendere.

Quindi chi si troverà nel roster delle guardie in grado d'attaccare lo spazio giocandosi 1vs1, sarà certamente avvantaggiato.

 
Top
villa garibaldi
view post Posted on 13/7/2010, 16:00




Io dico che potremmo prendere MAsoni play e Ghersetti 4...
 
Top
GIGANTE BIANCAZZURRO
view post Posted on 13/7/2010, 16:33




Il buon Villa difficilmente sbaglia le sue previsioni...deduco possano arrivare?!?

Leggo però caro Villa che Masoni ha prolungato con Imola...

Su Ghersetti - stando a quanto scrivono gli organi di informazione - ci sarebbe l'interessamento anche di Brescia.
 
Top
villa garibaldi
view post Posted on 13/7/2010, 16:33




infatti ho detto che "potremmo" prendere, a mo' di desiderio, va'...
 
Top
GIGANTE BIANCAZZURRO
view post Posted on 13/7/2010, 16:35




Barsanti e Rosignoli erano bufale?

Anche se, il primo in particolare, non mi pare faccia granchè al caso nostro. Abbiamo bisogno un play giovane ma con più esperienza di Barsanti. Ma è ovviamente un mio modesto parere...
 
Top
villa garibaldi
view post Posted on 13/7/2010, 16:42




boh, la squadra ormai la fanno i procuratori, evidentemente a trapani lavorano diversamente

chiedo venia, lapsus, Marco e nn Luca Passera, Luca era un saltatore omonimo...
 
Top
ruggero deodato
view post Posted on 13/7/2010, 18:47




Villa è il solito depistatore.
Avete preso Esposito? Buona fortuna, con uno così non andrete da nessuna parte, mi dispiace.
 
Top
Al the Hole
view post Posted on 13/7/2010, 18:49




CITAZIONE (villa garibaldi @ 13/7/2010, 17:42)
boh, la squadra ormai la fanno i procuratori, evidentemente a trapani lavorano diversamente

chiedo venia, lapsus, Marco e nn Luca Passera, Luca era un saltatore omonimo...

ma tu di tp
xsso ne parli
6 di tp ?
6 amico del pres. ?
 
Top
jeff van gundy
view post Posted on 13/7/2010, 21:27




finalmente si torna a parlare di basket giocato,leggasi tecnica del giochino...il tiro da tre arretrato sfavorisce all'inizio chi tira in salto,ovvero deve cambiare meccanica...chi tira piedi a terra avrà meno difficoltà a trovare gli aggiustamenti in poche settimane,sperando di non rivedermi in streaming le ampie praterie lasciate dalle zone corpaciane.
sarei estremamente curioso come si preparerà in materia il nuovo coach che però il campo l'ha masticato parecchio, e che ho visto anche da questo lato dell'oceano tirare già da quelle distanze(indimenticabile poi in italia a bologna mentre segnava calpestando l'adesivo della luxottica praticamente a metacampo,come se fosse a 6,25 m.dal canestro...)
altro che tiri ignoranti di basile, li aveva già inventati vincenzino che però aveva anche le altre due dimensioni offensive(1 vs 1 e non proprio un arresto-tiro ma una palombella dalla media....)
barsanti scorso anno 37% da 3 ma anche 134 falli subiti(quindi va dentro) e saldo positivo di 70 coi falli commessi(o è un gran difensore oppure difende poco, tutto da vedere:qui mi sono affidato a google perchè non lo conosco)
saluti
jvg
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 21:39
Avatar

giallonero da sempre

Group:
Member
Posts:
785
Location:
Sanseverese purosangue

Status:


Che dire ragazzi, io già stavo pregustando San Severo - Agrigento... ma ci hanno chiamato al piano di sopra...

:bye: :bye: :bye:

 
Top
platone ag
view post Posted on 13/7/2010, 22:24




CITAZIONE (Luxiang2 @ 13/7/2010, 22:39)
Che dire ragazzi, io già stavo pregustando San Severo - Agrigento... ma ci hanno chiamato al piano di sopra...

:bye: :bye: :bye:


In bocca al lupo :blink2:
 
Top
sartux
view post Posted on 13/7/2010, 22:42




CITAZIONE (jeff van gundy @ 13/7/2010, 22:27)
finalmente si torna a parlare di basket giocato,leggasi tecnica del giochino...il tiro da tre arretrato sfavorisce all'inizio chi tira in salto,ovvero deve cambiare meccanica...chi tira piedi a terra avrà meno difficoltà a trovare gli aggiustamenti in poche settimane,sperando di non rivedermi in streaming le ampie praterie lasciate dalle zone corpaciane.
sarei estremamente curioso come si preparerà in materia il nuovo coach che però il campo l'ha masticato parecchio, e che ho visto anche da questo lato dell'oceano tirare già da quelle distanze(indimenticabile poi in italia a bologna mentre segnava calpestando l'adesivo della luxottica praticamente a metacampo,come se fosse a 6,25 m.dal canestro...)
altro che tiri ignoranti di basile, li aveva già inventati vincenzino che però aveva anche le altre due dimensioni offensive(1 vs 1 e non proprio un arresto-tiro ma una palombella dalla media....)
barsanti scorso anno 37% da 3 ma anche 134 falli subiti(quindi va dentro) e saldo positivo di 70 coi falli commessi(o è un gran difensore oppure difende poco, tutto da vedere:qui mi sono affidato a google perchè non lo conosco)
saluti
jvg

dici bene sui tiratori anche se ormai, quasi tutti, tiravano già da quest'anno da oltre 1 mt dalla linea dei 3 punti (tartaglia anche oltre :ok:)

le difese molli o zone "pseudo zone frutto di eccessiva difesa (questa frase ormai è memorabile :ridi:)" verranno infilate senza ritegno, quest'anno la preparazione atletica e soprattutto l'età media dei giocatori influirà molto sui risultati finali.

Il tutto dovrebbe portare a finali di partita con punteggi importanti, almeno fino a quando non si inizieranno a prendere le misure a queste nuove dimensioni


In bocca al lupo anche a San Severo :ok:
 
Top
NERI ALE'
view post Posted on 13/7/2010, 22:43




CITAZIONE (sartux @ 13/7/2010, 23:42)
CITAZIONE (jeff van gundy @ 13/7/2010, 22:27)
finalmente si torna a parlare di basket giocato,leggasi tecnica del giochino...il tiro da tre arretrato sfavorisce all'inizio chi tira in salto,ovvero deve cambiare meccanica...chi tira piedi a terra avrà meno difficoltà a trovare gli aggiustamenti in poche settimane,sperando di non rivedermi in streaming le ampie praterie lasciate dalle zone corpaciane.
sarei estremamente curioso come si preparerà in materia il nuovo coach che però il campo l'ha masticato parecchio, e che ho visto anche da questo lato dell'oceano tirare già da quelle distanze(indimenticabile poi in italia a bologna mentre segnava calpestando l'adesivo della luxottica praticamente a metacampo,come se fosse a 6,25 m.dal canestro...)
altro che tiri ignoranti di basile, li aveva già inventati vincenzino che però aveva anche le altre due dimensioni offensive(1 vs 1 e non proprio un arresto-tiro ma una palombella dalla media....)
barsanti scorso anno 37% da 3 ma anche 134 falli subiti(quindi va dentro) e saldo positivo di 70 coi falli commessi(o è un gran difensore oppure difende poco, tutto da vedere:qui mi sono affidato a google perchè non lo conosco)
saluti
jvg

dici bene sui tiratori anche se ormai, quasi tutti, tiravano già da quest'anno da oltre 1 mt dalla linea dei 3 punti (tartaglia anche oltre :ok:)

le difese molli o zone "pseudo zone frutto di eccessiva difesa (questa frase ormai è memorabile :ridi:)" verranno infilate senza ritegno, quest'anno la preparazione atletica e soprattutto l'età media dei giocatori influirà molto sui risultati finali.

Il tutto dovrebbe portare a finali di partita con punteggi importanti, almeno fino a quando non si inizieranno a prendere le misure a queste nuove dimensioni


In bocca al lupo anche a San Severo :ok:

Thanks. :yes:

Un saluto a tutti, in particolare al citofono :)
 
Top
11822 replies since 28/5/2009, 22:05   301075 views
  Share