Basket Café Forum

Mercato Allenatori 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
bekvr83
view post Posted on 21/5/2010, 23:41




intanto Faina si può già considerare un ex di Verona.. www.pianetabasket.com/?action=read&idnotizia=11088
 
Top
basketlive
view post Posted on 24/5/2010, 14:40




nel corriere dell'umbria danno in partenza per trento il coach buscaglia maurizio e in arrivo il coach restivo antonello.
 
Top
normalbasket
view post Posted on 24/5/2010, 16:36




Buscaglia ha un biennale ed a meno che non voglia fare come Mourino rimane anche nel 2010-11 e comunque Restivo mi sembra una bufala del Corriere
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 07:56
Avatar

S.N.A.

Group:
Member
Posts:
7,621
Location:
R.A.T.- 3ì

Status:


dal sito Blu basket Treviglio :
CITAZIONE
26/05/2010


La Blu Basket e Simone Morandi si separano

La Blu Basket e l’allenatore Simone Morandi comunicano di comune accordo che il rapporto di collaborazione non proseguirà per la prossima stagione sportiva.

La società desidera ringraziare Morandi per la grande disponibilità e professionalità con cui si è approcciato alla realtà Trevigliese, portando la squadra alla qualificazione ai Playoff.

A lui vanno i nostri auguri per migliori successi nel prosieguo della propria carriera.

 
Top
Il capitano#7
view post Posted on 26/5/2010, 17:22




da pallacanestrolagomaggiore.it:

CITAZIONE
PLM e Antonio Tritto si separano

La Pallacanestro Lago Maggiore comunica che per la stagione 2010-2011 Antonio Tritto non sarà più alla guida tecnica della prima squadra.

La società desidera ringraziare coach Tritto per la sua disponibilità e professionalità dimostrata nella stagione appena conclusasi in cui, nonostante fosse la sua prima esperienza in questa categoria, ha portato la squadra alla qualificazione ai playoff ed ha dimostrato di perseguire gli obiettivi sempre con il massimo impegno, ottenendo risultati di rilievo che hanno contribuito a far ben figurare la nostra società nel panorama cestistico della serie A Dilettanti.

Ad Antonio Tritto vanno i nostri migliori e più sentiti auguri per un futuro ricco di soddisfazioni sportive e personali.



Davide Riva
Ufficio Stampa Pall. Lago Maggiore

 
Top
Ciro Redondo
view post Posted on 27/5/2010, 19:35




Salieri e Borsari lasciano Ozzano


Riceviamo e pubblichiamo un comunicato congiunto di Stefano Salieri, allenatore del Gira Ozzano, e di Giacomo Borsari, fisioterapista del Gira Ozzano.


Stefano Salieri e Giacomo Borsari affidano a un comunicato congiunto la decisione di non prolungare la loro avventura nel Gira Ozzano, dopo la splendida stagione da poco conclusa: “Abbiamo deciso di non restare nel Gira - affermano Salieri e Borsari -. Da tempo stavamo ipotizzando questa soluzione, che sicuramente non è la conseguenza di un accordo già preso con un altro club. Vogliamo in questa occasione ringraziare tutti i giocatori, che quest’anno sono stati dei veri gladiatori, e che hanno mostrato un attaccamento unico. L’altro ringraziamento va a chi ci è stato realmente vicino con il cuore e con i fatti, in primis Stefano Dall'Ara. Infine, non possiamo certo dimenticare i nostri splendidi tifosi che si sono sempre fatti sentire e che anche a stagione conclusa hanno continuato a mostrarci il loro affetto”.
 
Top
basketlive
view post Posted on 1/6/2010, 21:44




Bitumcalor, aspettando Buscaglia o Corbani




Aspettando Buscaglia. Ieri sera i soci dell'Aquila Bitumcalor si sono ritrovati per mettere a punto budget e strategie per la prossima stagione. Prima di tutto il budget che dovrebbe essere contenuto ma non di molto rispetto a questa stagione. A fronte di una situazione economica non facile, a tutti è richiesto un sacrificio ma come si suol dire bisogna fare di necessità virtù. La Bitumcalor non vuole comunque abbassare la guardia e aspetta notizie da Perugia. Coach Maurizio Buscaglia ha ancora un anno di contratto con la società umbra e nelle prossime ore s'incontrerà con i vertici perugini per capire quali sono le intenzioni: se avrà assicurazioni circa l'allestimento di una squadra da primi posti, è difficile rivederlo a Trento, altrimenti un suo possibile ritorno sarà cosa fatta. In cima alla lista dei desideri del general manager Salvatore Trainotti c'è infatti il tecnico della promozione in B2 e della Coppa Italia di C1 che nelle ultime stagioni ha fatto faville a Perugia con la promozione in A Dilettanti e la conquista della semifinale di playoff. L'obiettivo è quello di proporre a Buscaglia un contratto triennale allestendo un team in grado di competere ad alti livelli. Se non dovesse arrivare Buscaglia l'altro papabile alla panchina è Fabio Corbani , attualmente responsabile del settore giovanile della Benetton Treviso, uno dei migliori in Italia. Un tecnico conosciuto a livello nazionale e molto stimato. Nelle ultime ore voci di mercato parlavano anche di un interessamento per Charly Recalcati ma la società ha smentito.


L'Adige - 01/06/2010 17:02


 
Top
-SPECIALISTA-
view post Posted on 2/6/2010, 10:01




02/06/2010


La Blu Basket ha un nuovo allenatore: Stefano Salieri

La Blu Basket comunica che Stefano Salieri sarà l’allenatore della Co.Mark. Il coach emiliano guiderà la squadra della bassa per le stagioni 2010/11 e 2011/12.

Considerato da tutti come un allenatore che valorizza i giovani, Stefano Salieri è nato a Castel San Pietro il 16/04/1961. Quale tecnico, inizia il suo percorso nel settore giovanile della Virtus Imola, negli anni ’80, quando la società giallonera è il punto di riferimento della palla a spicchi imolese. L’avventura professionale di Stefano Salieri continua in altri club dell’Emilia Romagna (Ozzano, Castel San Pietro e Argenta tra le altre) fino ad arrivare nella Moto Malaguti San Lazzaro, che lo vede protagonista per un quinquennio nel quale sforna talenti a ripetizione, tra i quali Bonaiuti, Borgna e Maestrello. Dalla stagione 2002/3 il coach emiliano ritorna sulla panchina della Virtus Imola, in B d’Eccellenza dove in tre anni raggiunge altrettanti approdi ai play off continuando a valorizzare giovani, vedi Maresca, Quaroni, Pinton, Dordei, tutti poi finiti in palcoscenici professionistici. Nel 2005/6 Salieri fa la sua prima esperienza fuori dall’Emilia-Romagna, a Veroli, dove porta il club ciociaro alla prima vittoria nei play off lanciando in quintetto base un giovanissimo Giuseppe Poeta (record di 51 punti contro Forlì), pescato dalla B2 di Salerno e poi passato direttamente alla serie A di Teramo, dove ora è play titolare. Da Veroli Salieri passa alla Virtus Siena in B1 dove vive un biennio strepitoso, culminato con la vittoria della Coppa di Lega e con un play off di alto livello. A Siena allena tanti altri interessanti talenti, in primis Giancarlo Ferrero e Thomas De Min. Passato in Legadue a Pavia, Salieri non riesce tra i 'pro' ad avere il tempo necessario per impostare lo stesso lavoro che nella terza serie dà sempre risultati vincenti, ma nonostante questo valorizza Cinciarini e Jeff Viggiano. Il ritorno in A dilettanti, al Gira Ozzano, coincide col vero capolavoro di Salieri che costruisce una squadra di giovanissimi (solo tre senior e sette under) e la plasma a sua immagine e somiglianza arrivando fino alla semifinale play off, dove esce a testa altissima con la Fortitudo Bologna. Un risultato totalmente inaspettato che riporta in auge Ozzano dopo un lungo periodo di buio, un risultato che conferma la bontà del lavoro del tecnico emiliano
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 2/6/2010, 15:32




visto che cominciano i primi movimenti (non solo in uscita...) suggerisco l'avvio di un nuovo topic:
mercato allenatori 2010/2011 è abbastanza originale come titolo?
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 16:21

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


nuovo topic aperto... questo si chiude :D
 
Top
159 replies since 26/5/2009, 23:43   15714 views
  Share