Partita brutta, affrontata con poca benzina nelle gambe e nella testa, e se per l'aspetto fisico ci sono delle attenuanti (settimana travagliata), per quello psicologico non riesco a darmi risposte adeguate e convincenti.
Soccombiamo di fronte a un avversario non irresistibile, per giunta menomato dall'assenza di Liburdi. Perdiamo senza neppure recriminare contro l'arbitraggio o qualche episodio sfavorevole. Le cifre, soprattutto le percentuali al tiro, spiegano la sconfitta dal lato tecnico, ma, ripeto, quello che è sembrato subito inadeguato è stato l'approccio alla partita.
Volendo essere ottimisti, possiamo considerarlo un incidente di percorso, ma certo oggi si son visti segnali preoccupanti, ed è la prima volta (esordio con Jesi a parte) che faccio fatica a trovare qualche appiglio a cui aggrapparmi.
A caldo, verrebbe da dar ragione a chi pensa che questa squadra ha imboccato una parabola discendente, che potrà essere invertita solo con qualche cambio in corsa. Io ci penserei su bene, ma bene bene. E' evidente (e aggiungerei inevitabile) che in un gruppo affiorino tensioni; dopo 3 sconfitte di fila i mulinelli diventano gorghi e i gorghi maremoti. E non si può aspettare lo tsunami seduti sulla riva, qualcosa bisogna fare.
Questa sconfitta lascerà il segno: prima di tutto nella classifica, che domani sancirà ufficialmente il risucchio della Miro Radici in zona retrocessione. E poi temo anche nel morale della truppa.
Latina, secondo molti, poteva essere un punto di svolta nel nostro campionato, e probabilmente lo sarà, anche se non nella direzione che auspicavamo. Forse ci eravamo illusi un po' troppo, forse basta far passare a' nuttata, e tutto si sistemerà. O forse no. Certo che nelle ultime settimane abbiamo raccolto zero punti e mille dubbi.
"Certo Williams si è procurato un taglio con 7 punti di sutura (e mi dispiace) ma anche lui (Gabini) ne ha 4 sul gomito!!"tifoso jesino che cerca di giustificare la porcata di "El Tanque"
"i vigevanesi non si reggono, una manica di ignoranti che la metà basta"Paul, il genio del capoluogo"Altro non posso dire, se non che sono contento di potermi godere queste partite, questa è una squadra che non si può non applaudire e amare qui da Novara, figurarsi chi può davvero sentirla propria..."Dido
"Everybody dreams to have the last shot in the last second... and win. But when it happens..."J.Boyette