Basket Café Forum

Problemi all'iscrizione al campionato

« Older   Newer »
  Share  
MANCA UN TRE
view post Posted on 18/6/2009, 06:06




Io credo che la soluzione non debba partire dalle societa' ma dalla lega.La Lega deve abbassare assolutamente i costi per gestire una societa' a questo livello,ci sono decine di tasse e contributi inutili che servono solo ad ingrassare la federazione e che vengono sostenuti da quei pochi coraggiosi presidenti che di tasca loro mantengono tutto il carrozzone.Bisogna rendere "umana" la partecipazione al basket professionistico in Italia,non e' possibile che tanti devono mangiare sulle spalle di pochi,decine e decine di uffici e comitati da mantere da parte di pochi presidenti e qualche sponsor.
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 07:15
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


la scelta di far diventare le società di basket professionistiche delle vere è proprie società pro ha causato più danni che benefici.
Mettersi al pari delle società calcistiche non ha dato alcun beneficio, il calcio lo può fare perchè è lo sport nazionale, in italia si vive di pane e calcio, ci sono i diritti tv, le sponsorizzazioni, ma anche li si inizia ad arrancare, quindi si cercano nuove vie, stadi propri, sfruttamento dell'immagine e via dicendo.

Il basket a preso solo gli oneri dei pro, dovendo sottostare a tasse e balzelli ai quali anche i maggiori team calciofili iniziano a barcollare.
Di contro l'unica cosa che si ha è un contratto con Sky (si rinnova?) solo per la massima serie e poi nisba.
il discorso comunque è molto ampio e ci sarebbe da fare un 3ad apposito
 
Top
er-cola
view post Posted on 23/6/2009, 10:22




CITAZIONE (MANCA UN TRE @ 18/6/2009, 07:06)
Io credo che la soluzione non debba partire dalle societa' ma dalla lega.La Lega deve abbassare assolutamente i costi per gestire una societa' a questo livello,ci sono decine di tasse e contributi inutili che servono solo ad ingrassare la federazione e che vengono sostenuti da quei pochi coraggiosi presidenti che di tasca loro mantengono tutto il carrozzone.Bisogna rendere "umana" la partecipazione al basket professionistico in Italia,non e' possibile che tanti devono mangiare sulle spalle di pochi,decine e decine di uffici e comitati da mantere da parte di pochi presidenti e qualche sponsor.

:quoto: non si può continuare a mungere così i vari presidenti...è ora di finirla!! :grr:
 
Top
32 replies since 19/5/2009, 12:58   1811 views
  Share