Basket Café Forum

L'ANGOLO DEI GENITORI, Genitori sfogatevi... Non mi piace l'Istruttore-Allenatore di mio figlio perchè dovrebbe essere.

« Older   Newer »
  Share  
Calice
view post Posted on 16/10/2014, 13:10




Spero che scherzi
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 22:03




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
- Ryoma Nagare -
view post Posted on 12/11/2014, 11:24




Purtroppo accade dappertutto. Anche in Piemonte ti fanno venir voglia di chiudere tutto o di passare ad altra federazione... e molto probabilmente presto accadrà.
 
Top
view post Posted on 28/6/2021, 14:35

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Durante questo periodo di COVID è ben chiaro che tanti bambini lasciano il corso di basket o non iniziano proprio. Nostro più piccolo figlio di 4 anni inizia adesso ad giocare e quindi abbiamo installato nel giardino un canestro da basket per bambini così lui può iniziare un po’ di giocare e devo dire che ha voglia di giocare anche senza altri colleghi nella sua età.

Link-Text
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 17:37
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buongiorno volevo chiedere a chi è più esperto, una squadra di B quanti campionati giovanili deve fare, quanti di eccellenza e se possono giocare stranieri
Grazie in anticipo
 
Top
559 replies since 18/5/2009, 15:07   24015 views
  Share