Basket Café Forum

VANOLI SORESINA - FASTWEB CASALE, Semifinale playoffs Legadue 2008-2009

« Older   Newer »
  Share  
biancazzurriolè
view post Posted on 16/5/2009, 22:11




Dal sito della LegaDue:
CITAZIONE
16/05/2009 19:12 - Si è tenuto a Roma il Consiglio federale della Federazione Italiana Pallacanestro presieduto da Dino Meneghin. Questi i principali argomenti trattati:
...
...
Legadue. Il Consiglio ha deliberato di prevedere la presenza di un arbitro stand-by e dell’istant-replay per la serie finale dei playoff.

Ufficio Stampa Fip

La serie finale dei playoff di quest'anno o dell'anno prossimo?

 
Top
TimHenman
view post Posted on 17/5/2009, 08:32




CITAZIONE (biancazzurriolè @ 16/5/2009, 23:11)
Dal sito della LegaDue:
CITAZIONE
16/05/2009 19:12 - Si è tenuto a Roma il Consiglio federale della Federazione Italiana Pallacanestro presieduto da Dino Meneghin. Questi i principali argomenti trattati:
...
...
Legadue. Il Consiglio ha deliberato di prevedere la presenza di un arbitro stand-by e dell’istant-replay per la serie finale dei playoff.

Ufficio Stampa Fip

La serie finale dei playoff di quest'anno o dell'anno prossimo?

Credo per quest'anno, certo avrebbero potuto specificare. Comunque buona notizia.
 
Top
Ghostface
view post Posted on 18/5/2009, 00:35




CITAZIONE (Pleck @ 16/5/2009, 16:36)
CITAZIONE (TimHenman @ 16/5/2009, 15:50)
Cioe'?

mica rimangono tutte in serie A al piano di sopra, troppi problemi economici per troppe società, la caccia al diritto è aperta

Cioè, ripescano la perdente della semifinale prima delle retrocesse e della perdente della finale? :huh:
 
Top
pallaspikki
view post Posted on 18/5/2009, 07:51




CITAZIONE (Bob Morse @ 16/5/2009, 00:11)
Chi vince questa serie va in A1!!! :blink2: :blink2: :blink2: :yes:

io ci stò :D questa è la vera finale!
Sassari e Scafati non contano nulla! :woot:

CITAZIONE (Jaco67 @ 16/5/2009, 15:37)
Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco (cit.)

:shifty:
 
Top
max angel
view post Posted on 18/5/2009, 10:21




CITAZIONE (pallaspikki @ 18/5/2009, 08:51)
CITAZIONE (Bob Morse @ 16/5/2009, 00:11)
Chi vince questa serie va in A1!!! :blink2: :blink2: :blink2: :yes:

io ci stò :D questa è la vera finale!
Sassari e Scafati non contano nulla! :woot:

CITAZIONE (Jaco67 @ 16/5/2009, 15:37)
Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco (cit.)

:shifty:

Non credo proprio - Sassari è fortissima ed il mio sogno è quello di Andy ...ma con un finale diverso ;)
 
Top
Pleck
view post Posted on 18/5/2009, 12:02




my opinion, dopo gara 1
è solo il primo punto, Casale difficilmente approcierà cosi male un altro match, difficilmente tirerà col 18% dal campo nel primo quarto, difficilmente concederà 22 rimbalzi nei primi 10' agli avversari (mi si confermi che 22 carambole in un quarto è record assoluto in Legadue...), difficilmente avrà 7 punti tra Schultze-Formenti-Pierich
Gara intensa, come normale. Soresina mezza spanna sopra, eppure fino a due minuti dalla sirena, Fastweb tranquillamente in partita: la cattiva applicazione della zona da parte di Pierich e Smith ha concesso troppi tiri facili alla Vanoli che ha punito senza pietà, e se contro la zona puoi mettere sul campo la testa finissima di Filloy che la legge sempre in anticipo, Soresina vince.
Piani partita eseguiti, seppur tra mille pecche. Crespi ha tolto di mezzo Lollis e Valenti, cioè il regista occulto e lo spauracchio che fa saltare il banco: 4/16 collettivo dal campo e 9 rimbalzi, decisamente sotto media. Quindi Ghiacci e Fantoni hanno lavorato bravo, come tutta la squadra
Solo che in gara 1 la differenza è venuta dalla panca, dove Cioppi ha pescato Basei senza stravolgere il piano iniziale, perchè le situazioni di canestro di Ciccio sono le stesse di Cusin o di Valenti cercato in post basso piuttosto che a rimorchio. E dalle solite giocate loffie di Gigena
Percentuali a tratti aberranti, le difese hanno avuto la meglio ma nel secondo tempo, nel momento peggiore per i padroni di casa, cioè il 6-0 iniziale con primo vantaggio (e unico), Cioppi non ha battuto ciglio, non ha chiamato time out e, appunto, ha chiesto di eseguire i soliti giochi, ricavandone 6 punti da Basei e l'entratona di Bell
equilibrio più o meno fino al minuto 38 quando la Vanoli ha preso tre possessi di vantaggio e ha chiuso virtualmente i conti
Il campo ha dato un responso preciso, ma pensare che sarà quello definitivo sarebbe a dir poco presuntuoso
Male Casale a rimbalzo, verticalità minima. Male anche sugli esterni, dove Aguiar ha fatto valere muscoli, passo veloce, mente svelta
domani è un altro giorno (cit.), ne sapremo sicuramente di più
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 12:22

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,336
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (Pleck @ 18/5/2009, 13:02)
my opinion, dopo gara 1
è solo il primo punto, Casale difficilmente approcierà cosi male un altro match, difficilmente tirerà col 18% dal campo nel primo quarto, difficilmente concederà 22 rimbalzi nei primi 10' agli avversari (mi si confermi che 22 carambole in un quarto è record assoluto in Legadue...), difficilmente avrà 7 punti tra Schultze-Formenti-Pierich
Gara intensa, come normale. Soresina mezza spanna sopra, eppure fino a due minuti dalla sirena, Fastweb tranquillamente in partita: la cattiva applicazione della zona da parte di Pierich e Smith ha concesso troppi tiri facili alla Vanoli che ha punito senza pietà, e se contro la zona puoi mettere sul campo la testa finissima di Filloy che la legge sempre in anticipo, Soresina vince.
Piani partita eseguiti, seppur tra mille pecche. Crespi ha tolto di mezzo Lollis e Valenti, cioè il regista occulto e lo spauracchio che fa saltare il banco: 4/16 collettivo dal campo e 9 rimbalzi, decisamente sotto media. Quindi Ghiacci e Fantoni hanno lavorato bravo, come tutta la squadra
Solo che in gara 1 la differenza è venuta dalla panca, dove Cioppi ha pescato Basei senza stravolgere il piano iniziale, perchè le situazioni di canestro di Ciccio sono le stesse di Cusin o di Valenti cercato in post basso piuttosto che a rimorchio. E dalle solite giocate loffie di Gigena
Percentuali a tratti aberranti, le difese hanno avuto la meglio ma nel secondo tempo, nel momento peggiore per i padroni di casa, cioè il 6-0 iniziale con primo vantaggio (e unico), Cioppi non ha battuto ciglio, non ha chiamato time out e, appunto, ha chiesto di eseguire i soliti giochi, ricavandone 6 punti da Basei e l'entratona di Bell
equilibrio più o meno fino al minuto 38 quando la Vanoli ha preso tre possessi di vantaggio e ha chiuso virtualmente i conti
Il campo ha dato un responso preciso, ma pensare che sarà quello definitivo sarebbe a dir poco presuntuoso
Male Casale a rimbalzo, verticalità minima. Male anche sugli esterni, dove Aguiar ha fatto valere muscoli, passo veloce, mente svelta
domani è un altro giorno (cit.), ne sapremo sicuramente di più

Niente da aggiungere hai dato della partita una lettura eccellente non mi rimane che dirti bravo :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 12:47
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


@ GOGA...........Pleck è questo :B):

grazie anche da parte mia, Pleck :yes:
 
Top
Pleck
view post Posted on 18/5/2009, 21:03




si fa quel che si può...e si deve

Venuta voglia di ….andare a rivedere gli scout del turno playoff di Casale contro Rimini
Ricordo, anzi l'ha fatto Crespi in sala stampa, che al centro del contendere ci sono i 23 liberi tirati dalla Vanoli contro i 14 eseguiti dalla Fastweb
Mi son preso la briga di rivedere tabellini dei quarti e scopro che, in ordine, contro Rimini i piemontesi ne hanno tentati 13, 16 e 16; “subendone”, sempre in ordine, 24, 21 e 23!
E adesso? Terne a senso unico anche in una serie dominata 3-0?
E attenzione, rimanendo ai falli: gara 1, falli Casale 23, falli Rimini 13; gara 2, falli Casale 25, falli Rimini 20; gara 3, falli Casale 24, altrettanti di Rimini
Houston abbiamo un problema, perché in quattro incontri playoff non tirare mai più di 16 liberi è un problema. Fa specie che Crespi l'abbia sottolineato solo ieri. E non è un problema arbitrale
se poi li si tira ai playoff al 61%, peggio ancora
 
Top
Ghostface
view post Posted on 19/5/2009, 08:12




CITAZIONE (Pleck @ 18/5/2009, 22:03)
Houston abbiamo un problema, perché in quattro incontri playoff non tirare mai più di 16 liberi è un problema. Fa specie che Crespi l'abbia sottolineato solo ieri. E non è un problema arbitrale

Se Zab si accontenta del suo splendido arresto e tiro come in gara 1, è normale.
Se comincia ad andare dentro con più continuità, la musica cambia.
E si porti dietro pure Ghiacci, triste da veder giocare 'in punta di piedi'.
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 08:17

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,336
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (Pleck @ 18/5/2009, 22:03)
si fa quel che si può...e si deve

Venuta voglia di ….andare a rivedere gli scout del turno playoff di Casale contro Rimini
Ricordo, anzi l'ha fatto Crespi in sala stampa, che al centro del contendere ci sono i 23 liberi tirati dalla Vanoli contro i 14 eseguiti dalla Fastweb
Mi son preso la briga di rivedere tabellini dei quarti e scopro che, in ordine, contro Rimini i piemontesi ne hanno tentati 13, 16 e 16; “subendone”, sempre in ordine, 24, 21 e 23!
E adesso? Terne a senso unico anche in una serie dominata 3-0?
E attenzione, rimanendo ai falli: gara 1, falli Casale 23, falli Rimini 13; gara 2, falli Casale 25, falli Rimini 20; gara 3, falli Casale 24, altrettanti di Rimini
Houston abbiamo un problema, perché in quattro incontri playoff non tirare mai più di 16 liberi è un problema. Fa specie che Crespi l'abbia sottolineato solo ieri. E non è un problema arbitrale
se poi li si tira ai playoff al 61%, peggio ancora

Non ho sentito ne letto le parole di MC, per cui non posso entrare nello specifico di gara 1.
In tutto l'anno ci siamo lamentati, a mio parere a ragione, dei pochi falli fischiati in stagione pro
Dowdell, considerato che gioca attaccando spessissimo il canestro.
Casale è una delle squadre che tira maggiormente da 2 spesso da sotto con Fantoni e Smith
ma ottiene sempre poco dai grigi.
Se gli arbitri sono poco attenti a ciò che avviene nel pitturato, ma preferiscono fischiare i sospiri
lontano dal canestro, non è comunque colpa vostra, ma loro, che evidentemente non san vedere
i veri falli quando il gioco si fa veloce e convulso ma per giustificare la loro presenza fischiano un po' come capita.
Ti volevo rispondere perchè correttamente hai fatto un po' di conti, ma non è mia intenzione iniziare la solita discussione sugli arbitri :yes: :yes:
Se verrai a Casale per gara 3 la sola a tutt' oggi sicura dalle mie parti, passo al tavolo della stampa a salutarti :)

 
Top
Pleck
view post Posted on 19/5/2009, 09:57




CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 19/5/2009, 09:17)
In tutto l'anno ci siamo lamentati, a mio parere a ragione, dei pochi falli fischiati in stagione pro
Dowdell, considerato che gioca attaccando spessissimo il canestro.
Casale è una delle squadre che tira maggiormente da 2 spesso da sotto con Fantoni e Smith
ma ottiene sempre poco dai grigi.
Se gli arbitri sono poco attenti a ciò che avviene nel pitturato, ma preferiscono fischiare i sospiri
lontano dal canestro, non è comunque colpa vostra, ma loro, che evidentemente non san vedere
i veri falli quando il gioco si fa veloce e convulso ma per giustificare la loro presenza fischiano un po' come capita.
Ti volevo rispondere perchè correttamente hai fatto un po' di conti, ma non è mia intenzione iniziare la solita discussione sugli arbitri :yes: :yes:
Se verrai a Casale per gara 3 la sola a tutt' oggi sicura dalle mie parti, passo al tavolo della stampa a salutarti :)

ho scritto solo in base ai numeri, senza aver visto più di 4 volte la squadra :)
e ho anche riletto che nel match di campionato, vinto di 1 dalla Vanoli con pienissimo merito e costruzione perfetta della tripla di Terry :roftl: , le stats di liberi e falli sono stai similari a gara 1: nell'81-80, 13 falli della Vanoli, 24 Fastweb :o: ; eppure la sensazione, che poi non era tale, che aveste giocato meglio era ben diversa da quella respirata domenica sera
In quella gara, 23 liberi Soresina, 10 Casale
c'è un'impostazione di fondo ben precisa, di carattere anche tecnico-tattico
per chiudere il cerchio, guardato anche le stats del match di ritorno, del tutto inutile: ebbene, 22 falli Casale, 20 Vanoli; 19 liberi Casale, 24 Vanoli...
numeri fatti per essere cambiati, al pari dell'atteggiamento in campo :D
al tavolo ci sono sicuro; o li o con la menabrea in mano al bar :yes:
 
Top
La Nutria
view post Posted on 19/5/2009, 16:30




stasera nutria presente

VINCE CASALE
 
Top
chisio91
view post Posted on 19/5/2009, 16:33




CITAZIONE (La Nutria @ 19/5/2009, 17:30)
stasera nutria presente

VINCE CASALE

no, spero di no perchè ho scommesso sulla vittoria della vanoli :P
 
Top
242 replies since 13/5/2009, 16:57   8947 views
  Share