Basket Café Forum

CBA, Il paradiso dei centotrentelli....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2003, 13:10

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Le vedo al televisore..perchè la lavatrice non le riproduc.e..
 
Web  Top
Raymundo
view post Posted on 28/8/2003, 14:28




QUOTE (Irving Thomas @ 27/8/2003, 12:14)
Le vedo al televisore..perchè la lavatrice non le riproduc.e..

Dai, spiritosone, davvero, dicci dove le guardi le partite della CBA e nn dimenticare che io porto il nome di uno che tu dovresti conoscere e che nel 1983/84 militava in una franchigia CBA



Ovviamente: Raymundo Townsend
 
Top
view post Posted on 28/8/2003, 15:18

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Ultimo anno di Ray Townsend da UCLA in Cba il 1981, che tra gli altri ha giocato con gli Alberta Dusters.

Ho qualche cassetta ricevuta da amici...e qualche guida Cba che gli stessi amici sono stati così generosi da passarmi (un amico di Rockford in particolare).
 
Web  Top
Raymundo
view post Posted on 28/8/2003, 21:54




diamine, come al solito la mia memoria mi tradisce... sai che mi ricordavo che aveva giocato nella CBA nell'83/84
 
Top
Raymundo
view post Posted on 28/8/2003, 21:56




grande, cmq lo sapevo che lo conoscevi e mi sai anche dire che fine ha fatto (io non ho mai capito come mai lo mandarono via dopo quella stagione strepitosa, mah???
 
Top
view post Posted on 28/8/2003, 22:38

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Ti posso dire che in Cba non è tornato...magari ha giochicchiato su e giù per l'Europa e poi si è ritirato (anche perchè a quel tempo c'era un rapporto 1 a 100 nei guadagni tra Cba e Europa -qualsiasi campionato- adesso il rapporto è "solo" 1 a 10).
 
Web  Top
costocost
view post Posted on 29/8/2003, 22:53




cavoli e io che passavo giornate intere davanti alla lavatrice....perchè non me l'hai detto prima....eheheh.....ma in CBA guadagnano + che in Europa/Italia????
 
Top
view post Posted on 29/8/2003, 23:08

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


QUOTE (costocost @ 29/8/2003, 21:57)
cavoli e io che passavo giornate intere davanti alla lavatrice....perchè non me l'hai detto prima....eheheh.....ma in CBA guadagnano + che in Europa/Italia????

Assolutamente no..per quello che ne so' possono arrivare a guadagnare un massimo di 30.000 dollari per una stagione, magari qualcuno può arrivare sui 40.000 ma molto pochi. Inoltre le condizioni di "vita" sono alquanto disagiate..se chi guadagna di più ne prende 30.000 pensa che qualcuno ne prendi 15.000 o anche di meno..per cui un contratto in Italia (mai sotto i 50.000 specie per un americano) fanno molta gola.
 
Web  Top
supermariocast
view post Posted on 30/8/2003, 13:24




QUOTE (Irving Thomas @ 28/8/2003, 14:22)
Ultimo anno di Ray Townsend da UCLA in Cba il 1981, che tra gli altri ha giocato con gli Alberta Dusters.

Ho qualche cassetta ricevuta da amici...e qualche guida Cba che gli stessi amici sono stati così generosi da passarmi (un amico di Rockford in particolare).

Ma è il papà di Todd Townsend quest' anno alle Final 4 NCAA con Marquette ?
 
Top
view post Posted on 30/8/2003, 13:34

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


QUOTE (supermariocast @ 30/8/2003, 12:28)
QUOTE (Irving Thomas @ 28/8/2003, 14:22)
Ultimo anno di Ray Townsend da UCLA in Cba il 1981, che tra gli altri ha giocato con gli Alberta Dusters.

Ho qualche cassetta ricevuta da amici...e qualche guida Cba che gli stessi amici sono stati così generosi da passarmi (un amico di Rockford in particolare).

Ma è il papà di Todd Townsend quest' anno alle Final 4 NCAA con Marquette ?

Boh!?
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2003, 13:40

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Potrebbe essere, anche se nei suoi dati personali ha solo la mamma ed i tutori. A Marquette gioca anche il figlio di Jerry Sichting che adesso allena a Minnesota i TWolves..mi sembra che costui fu uno legato ad un cazzottone non mi ricordo se dato o ricevuto e visto in TV mille e mille volte..può darsi coni Celtics contro i Rockets?
 
Web  Top
get
view post Posted on 31/8/2003, 17:39




Concordo pienamente con Irving sull'attuale valore ed appeal del basket CBA...Il livello si è alzato negli ultimi 2 campionati grazie alla contrazione delle squadre e un pochino anche all'effetto 11 settembre ( ad esempio Israele è tradizionalmente attratta da questo serbatoio...) ma rimane una pallacanestro diversa dagli standard europei, sostanzialmente meno divertente, anche perchè non si fa alcuna fatica a capire dal solo body language dei giocatori che del risultato finale frega parecchio meno di zero...un po' diversa era la situazione negli anni d'oro, tra il finire degli anni '80 e i primi '90...la CBA allora era divisa tra la consapevolezza un po' paranoica di essere irrimediabile frutto di una divinità maldestra e l'orgoglio, altrettanto paranoico, di essere il delfino più o meno ufficiale di una NBA non ancora contagiata dal virus Global Game...c'erano più squadre, 16 il massimo in una stagione, il talento era assai più dilatato, il livello del gioco non troppo differente, e i palazzi dove oggi evoluiscono le sue franchigie fanno impallidire quegli esempi di archeologia architettonica dove si trovavano ad impazzare tutti quei poveracci ( in tutti i sensi...) che inseguivano il miraggio NBA nel decennio scorso...però era tutto molto più divertente, più scanzonato forse...ricordo che nell'anno di grazia 1988 scrissi un'ingenua letterina da tifoso direttamente al commissioner CBA, domandandogli in inglese approssimativo qualche informazione supplementare su una lega di cui avevo appena letto qualcosa su un qualche annuario...ebbene, il signor commissioner mi rispose personalmente,vergando a mano poche righe molto gentili, avvisandomi di aver girato il mio indirizzo all'ufficio PR della lega ( probabilmente situato nel suo garage di casa ) che avrebbe provveduto ad inviarmi un po' di materiale promozionale..beh, ci vollero 3 mesi, ma alla fine il materiale arrivò...uno scatolone pieno di annuari, media guide di ogni squadra, adesivi, una decina di videotapes e un cappellino bianco con il logo della lega che fa ancora bella mostra di sè su uno scaffale qui accanto...che tempi, che tempi...aveva ragione il principe De Curtis, non importa quale sia la situazione attuale, signori si nasce...
 
Top
view post Posted on 31/8/2003, 18:18

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Dipendi di chi parli, se si parla di una data successiva a giugno 1988 hai avuto la fortuna di incrociare la penna con il grande (almeno per me) Jay Ramsdell che portò la lega a livelli mai raggiunti prima..purtroppo morì nel 1989 nello schianto di un aereo che lo stava portando da Denver a Columbus (nell'Ohio) ed ancora oggi il trofeo che viene dato al vincitore della lega si chiama Jay Ramsdell Throphy.

C'è anche da dire che a quel tempo la NBA collaborava direttamente con la Cba..

Comunque io "promuovo" l'operazione "luce sulla Cba", per me una Pay tv o altra stazione televisiva potrebbe anche farci il regalo di trasmettere qualche partita della lega..che sicuramente non è così spettacolare come farebbero presagire certi punteggi, ma lì spesso si trovano tanti giocatori che vediamo dopo in Europa!!
 
Web  Top
get
view post Posted on 31/8/2003, 20:57




Proprio lui, il buon Jay ( RIP)...un grande, hai troppo ragione, dopo di lui, le deluge...
 
Top
view post Posted on 31/8/2003, 22:10

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Morire così a 25 anni, quando tutti gli predicevano una carriera radiosa nella gestione sportiva è stato davvero atroce. Jerry Schmmel che è il radiocronista dei Denver Nuggets era sullo stesso aereo.. e sopravvisse..a volte c'è da riflettere su quanto siamo fortunati..
 
Web  Top
406 replies since 22/8/2003, 23:49   9108 views
  Share