Basket Café Forum

PALLACANESTRO VARESE, Levatevi, Varese è tornata!

« Older   Newer »
  Share  
Ale_Varese
view post Posted on 13/12/2010, 08:03




CITAZIONE (LakerVaresino @ 12/12/2010, 20:02) 
Oggi era la giornata di Caserta, onore a Varese per averci provato fino alla fine!!!!!!!!!!!!!!

FORZA VARESE!!!!!!!

Già, però rispetto alle due sconfitte in trasferta siamo rimasti in palla tutta la partita.
Ora sotto con Teramo ritroviamo concentrazione e precisione al tiro.
Grande Fajardo comunque!
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 13/12/2010, 11:37




Ma a Galanda che succede?
Pochissime volta gioca bene, e sì che parte dalla panchina quest'anno, con risparmio di energie.
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 13/12/2010, 14:10




CITAZIONE (doctor darkness @ 13/12/2010, 11:37) 
Ma a Galanda che succede?
Pochissime volta gioca bene, e sì che parte dalla panchina quest'anno, con risparmio di energie.

Speriamo sia solo un periodo un pò negativo...
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 14/12/2010, 11:12




Pallacanestro Cimberio Varese e Varese 1910 hanno indetto il Weekend Biancorosso decidendo di premiare i propri abbonati con alcune promozioni incrociate sull'acquisto dei biglietti per le rispettive partite. Gli abbonati della Cimberio potranno acquistare un biglietto del settore Distinti per la partita Varese-Siena di sabato 18 dicembre al prezzo di 10 euro. Gli abbonati del Varese 1910 potranno invece acquistare un biglietto di Cimberio-Bancatercas Teramo del 19 dicembre ai seguenti prezzi: Tribuna 10 euro - Curva Nord e Galleria 5 euro. I biglietti di Varese-Siena potranno essere acquistati sia in prevendita che il giorno della partita esibendo la tessera abbonamento della Cimberio. I biglietti di Cimberio-Bancatercas potranno essere invece acquistati domenica direttamente alle biglietterie del PalaWhirlpool.



E io sabato mi sa che andrò a gustarmi anche lo sport minore :B):
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 15/12/2010, 10:43




Castiglioni: «Cari amici, vi scrivo...» 13:51 - 14 Dicembre 2010


Scritto da La Prealpina


Lettera aperta dell’ex presidente che invita Varese a essere più vicina al Consorzio


di CLAUDIO MARIA CASTIGLIONI

Sento ancora gli applausi del pubblico far rimbombare i muri del palazzetto mentre la squadra esce dopo l’ultima partita di un campionato maledetto in cui siamo retrocessi. Credo che non sia mai avvenuto che un presidente di una famiglia proprietaria di una squadra sia uscito tra gli applausi in un momento così funesto.
Quegli applausi mi hanno dato una grande determinazione ed è per questo che non potevo permettermi di lasciare la Pallacanestro Varese in LegaDue. Ho lavorato duramente affinché questa macchia nera si potesse dissolvere con l’unico obiettivo possibile che era quello di dover vincere a tutti i costi.

Credetemi, non è stato né facile né così scontato. Per compiere quell’impresa è stato necessario creare un gruppo di uomini compatto capitanato dal nostro immenso Pillastrini che ha accettato l’incarico di allenatore con grande umiltà, sapendo bene a quale responsabilità andava incontro in una città esigente e cestisticamente preparata come quella di Varese. Tutto il resto lo sapete già e quello che è successo l’anno successivo è entrato nella storia, infatti mai una società retrocessa l’anno prima è riuscita a risalire in Lega A l’anno successivo, e la mia gioia più grande è stata quella di riconsegnare ai tifosi la Pallacanestro Varese nella massima serie.
In questi anni, mio padre ha sempre detto che la Pallacanestro Varese NON era della nostra famiglia, ma della Città e della Provincia. Da questa premessa nacque l’idea della “Sala Trofei” che trovò la sede in Provincia e l’impegno verso le Scuole e l’area sociale.

Nel tempo abbiamo provato a invitare importanti soggetti economici del territorio ad entrare nella Pallacanestro Varese, assicurando incarichi e occasioni di visibilità in relazioni allo loro impegno. Con la sola eccezione dello scomparso Luigi Orrigoni, e salvo pochi altri imprenditori appassionati, tutti hanno indicato di non essere interessati, facendo di fatto capire che fosse impossibile una convivenza gestionale con noi.

A febbraio dell’anno scorso sapevo che non si sarebbe più potuto disputare un altro campionato nelle stesse condizioni degli anni precedenti. Il mondo dello sport professionistico è diventato molto costoso per poter essere supportato da un solo soggetto e anche società con quattro o cinque proprietari soltanto fanno fatica ed è così che con il mio avvocato Vinicio Ferrante ho contattato persone che conoscevo, primo fra tutti Michele Lo Nero. Insieme con loro e con l’avvocato Giuseppe Battaglia abbiamo lavorato duramente dando vita qualche mese dopo allo Statuto dell’attuale Consorzio “Varese nel Cuore”. Questo progetto è piaciuto e con il grandissimo aiuto dei primi consorziati, che ne hanno sottoscritto le quote, il Consorzio è diventato realtà.

La mia famiglia ne fa parte detenendone ancora la maggioranza economica e sono orgoglioso che al nostro fianco ora ci siano molte persone che attivamente danno il loro contributo. Molte società di basket, e soprattutto di altri sport, ci hanno contattato per avere informazioni su come poter creare una struttura simile e il nostro Statuto societario è già stato visionato da parecchi presidenti che ne hanno apprezzato la sostanza. Questo mi ha fatto un enorme piacere, perché significa che la nostra idea piace ed è in linea con i cambiamenti che stanno avvenendo nello sport professionistico.

È chiaro però che il nostro Consorzio senza tanti consorziati non può sopravvivere e l’obiettivo da qui ai prossimi due anni sarà proprio quello di farlo aumentare di numero fino a renderlo una struttura autosufficiente ed è per questo che la città di Varese si deve impegnare fattivamente per alimentarlo con quanti possono concretamente dare un sostegno di idee, di passione e non ultimo di soldi.

Un ringraziamento affettuoso va a Charlie Recalcati che in questi anni è stato vicino alla mia famiglia e ha sofferto con noi dietro le quinte, tifando la nostra squadra sempre, e che poi nel momento di un cambiamento difficile nella storia della Pallacanestro Varese ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco ridiventandone l’allenatore in una fase della sua carriera in cui, dopo aver avuto i più grandi successi sportivi, poteva benissimo sentirsi appagato.

Gli uomini veri però sono fatti così e si rimettono sempre in discussione accettando le sfide, anche le più difficili. Ma il ringraziamento più sentito e sincero va a tutti i tifosi che riempiono gli spalti tutte le domeniche e che ho avuto l’onore di vedere e frequentare. È solo per questa gente che vale la pena dare l’anima ogni giorno nel tentativo di fare il meglio possibile per poter regalare loro le soddisfazioni più vere. I tifosi sono il bene più grande di questa città e li porterò nel mio cuore per tutta la vita. Molti altri li ho già dimenticati...

Non mi dilungo oltre perché so che rischierei di essere monotono e saluto lo splendido pubblico “pagante” del PalaWhirpool con tanta stima e profondo affetto. Ho versato tante lacrime sia di gioia che di dolore su parquet di Masnago ma ho la certezza che ne sia valsa la pena.

Un giorno forse ritornerò a vedere una partita di basket e sono
convinto che vi ritroverò tutti lì a tifare la nostra squadra del cuore come sempre; per motivi miei personali devo però ancora digerire alcuni atteggiamenti che mi hanno ferito ma sono convinto che il tempo come al solito sarà un buon medico.
Per il momento preferisco tifare la nostra squadra da dietro le quinte. Grazie a tutti voi. Con affetto e profonda stima.




...................comunque un grazie sincero alla famiglia Castiglioni per tutto quello che hanno fatto per la Pallacanestro Varese! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Giobbo
view post Posted on 15/12/2010, 10:53




Sono un pò perplesso: il motivo per cui non viene al palazzetto?
Maaah.
Non c'è mai stata contestazione, lo si è lasciato andare via (non del tutto) ringraziandolo, lui stesso elogia l'iniziativa del consorzio. Ragion per cui non mi spiego minimamente il fatto che non sia ancora venuto a vedere una partita.
Gli rode?
Probabile.
 
Top
Milos La Fascia E' Tua
view post Posted on 15/12/2010, 12:26




CITAZIONE (Giobbo @ 15/12/2010, 10:53) 
Sono un pò perplesso: il motivo per cui non viene al palazzetto?
Maaah.
Non c'è mai stata contestazione, lo si è lasciato andare via (non del tutto) ringraziandolo, lui stesso elogia l'iniziativa del consorzio. Ragion per cui non mi spiego minimamente il fatto che non sia ancora venuto a vedere una partita.
Gli rode?
Probabile.

Miele per Recalcati
Il quale come alternativa aveva Barcellona, quella siciliana
Meglio Varese
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 15/12/2010, 16:55




@Giobbo:
Probabilmente si riferisce alle istituzioni e a qualche sponsors o imprenditore, non ai tifosi.

p.s.:riconosce la grandezza (non solo fisica) di Pillastrini.Alla buon'ora.
 
Top
Giobbo
view post Posted on 15/12/2010, 17:41




Avete visto la Top Ten di giornata?
Io mi domando: perchè non mi fanno certe azioni (mi riferisco alla nostra alla numero 2) anche in casa?
No perchè godrei in maniera esagerata.
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 15/12/2010, 17:48




Altro articolo sulla società:
http://web.legabasket.it/news/?id=108412

Sull'azione:bella, io però preferisco sempre la concretezza allo spettacolo, quello può venire a risultato acquisito o quando si rischia nulla.
 
Top
Giobbo
view post Posted on 15/12/2010, 18:25




CITAZIONE (doctor darkness @ 15/12/2010, 17:48) 
Altro articolo sulla società:
http://web.legabasket.it/news/?id=108412

Sull'azione:bella, io però preferisco sempre la concretezza allo spettacolo, quello può venire a risultato acquisito o quando si rischia nulla.

Doctor, ma che cippa (e son cortese :D ) stai dicendo?
Due punti, cosa vuoi di più concreto?
Quell'azione è spettacolosa ma non fine a sè stessa, senza particolari "numeri" ricercati ma solamente quel passaggio in più che porta alla schiacciata.
Quello che hai scritto lo condivido, ma in questo caso, IMHO, non c'entra proprio nulla.
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 15/12/2010, 23:51




In effetti ci ho ripensato dopo e l'azione di Varese era una delle poche "concrete e senza fronzoli" della top10.
Sarà l'emozione, ho visto una parvenza di gioco veloce alla mano che mi ricorda molto il rugby o i miei Kings :cry: di inizio Millennio.
Mea culpa,mea culpa,mea maxima culpa :lol: :amen:
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 16/12/2010, 14:29




Fajardo:"Teramo è una mina vagante"
Il lungo spagnolo: Cerco di mettere a disposizione le mie caratteristiche per il bene della squadra, ma devo dire che nel nostro gruppo anche giocatori come Kangur e Slay mettono la loro dose di agonismo. In termini di energia, la Cimberio non è seconda a nessuno.

Quando c'è bisogno della "garra" ( in italiano significa energia o carica agonistica), uno dei massimi esperti in materia non può che essere Diego Fajardo, lungo spagnolo della Cimberio che in questo girone di andata sta mettendo grinta e determinazione al servizio dei suoi compagni.



Le caratteristiche del giocatore originario di Tenerife sono note a tutti sin dai suoi esordi nella Viola Reggio Calabria, stagione 1997/1998, e la voglia di lottare fino all'ultimo sia in partita che in allenamento lo hanno fatto diventare uno dei clienti più fastidiosi per gli avversari. Ogni domenica, infatti, chiunque si trovi contro di lui deve subire gomitate, sportellate e provocazioni, perché Diego è sicuramente uno dei piùbravi a far deconcentrare i propri avversari. Domenica contro Caserta ha messo nel tabellino 24 punti, 8 rimbalzi e 4 recuperi, segno lampante che Varese ha acquistato un giocatore completo.

Con Caserta la Cimberio è uscita sconfitta, ma lei ha disputato una prestazione da vero campione.

"Ormai il match con i campani è acqua passata, visto che ci stiamo già concentrando sulla sfida con Teramo. Domenica scorsa le cose sono andate abbastanza male, quindi per noi l'incrocio con gli abruzzesi diventa fondamentale, anche perché non potremo sbagliare davanti al nostro pubblico. In seguito avremo la trasferta con Milano, ma, soprattutto, altre tre partite in casa: sarà importante per noi rimanere concentrati e cercare di chiudere il girone di andata senza passi falsi. Per quanto riguarda la mia prova con la Pepsi, invece, devo dire che sono soddisfatto, anche se avrei preferito una nostra vittoria".

L'agonismo che lei mette in campo ogni domenica è una caratteristica che mancava alla Varese degli ultimi anni. Questo lo sapeva?

"Cerco di mettere a disposizione le mie caratteristiche per il bene della squadra, ma devo dire che nel nostro gruppo anche giocatori come Kangur e Slay mettono la loro dose di agonismo. In termini di energia, la Cimberio non è seconda a nessuno".

E domenica scorsa la vostra reazione nel secondo tempo ha confermato questa caratteristica.

"Al Palamaggiò siamo partiti molto male, poi siamo stati bravi a reagire e andare vicini alla parità, ma nel finale avremmo dovuto produrre uno sforzo superiore per vincere la partita. Non siamo riusciti in quest'impresa, ma siamo usciti da Caserta con la consapevolezza di aver lottato fino all'ultimo secondo".

Ma Varese-Teramo, secondo lei, sarà uno scontro testa-coda?

" Non considero la partita con gli abruzzesi in questi termini, perché la Bancantercas ha appena cambiato allenatore e due settimane fa è andata vincere ad Avellino. E' una mina vagante, ha bisogno di punti e per noi non sarà facile portare a casa i due punti, quindi dovremo fare molta attenzione".

Dall'inizio della sua carriera ha giocato in diverse squadre e i maligni dicono che lei resterà a Varese solo un anno. E' vero?

"Il mio obiettivo è restare tanti anni alla Cimberio, perché sto benissimo a Varese e ho già messo i presupposti per una lunga permanenza. Perdipiù, ho un contratto biennale che mi lega a questa società, quindi non penso minimamente di andare via".

Marco Conti




Concordo con Fajardo.
 
Top
Giobbo
view post Posted on 16/12/2010, 16:35




E intanto:

http://sport.libero.it/basket/951266/avell...a-di-scomparire

Mi spiacerebbe per Avellino e i suoi tifosi, ma se non pagassero sarebbe la cosa più giusta da fare.
Bisogna porre fine a campionati falsati, con società che allestiscono squadre che non si possono poi permettere salvo poi venirne fuori in qualche modo.

Parlando invece delle parole di Fajardo, son contento che gli sia stato fatto firmare biennale.
Salvo Viggiano, di naturalizzati migliori in giro non ne vedo (chiaramente sto parlando di gente ala nostra portata).
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 16/12/2010, 16:56




CITAZIONE (Giobbo @ 16/12/2010, 16:35) 
E intanto:

http://sport.libero.it/basket/951266/avell...a-di-scomparire

Mi spiacerebbe per Avellino e i suoi tifosi, ma se non pagassero sarebbe la cosa più giusta da fare.
Bisogna porre fine a campionati falsati, con società che allestiscono squadre che non si possono poi permettere salvo poi venirne fuori in qualche modo.

Non mi sembra una cifra così impossibile da reperire.
Comunque non è giusto allestire una squadra stellare senza avere le possibilità economiche. Spero comunque per i tifosi che la squadra non scompaia.
 
Top
17567 replies since 27/4/2009, 01:07   509953 views
  Share