Basket Café Forum

PALLACANESTRO VARESE, Levatevi, Varese è tornata!

« Older   Newer »
  Share  
Ale_Varese
view post Posted on 9/3/2015, 09:30




Vittoria che vale oro! Finalmente dopo tanta sfortuna un po' di culo anche a noi nei finali punto a punto! Forza Varese!!!
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 20:49
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
496

Status:


Non ho visto la partita quindi chiedo a voi: solo fortuna la vittoria oppure anche una gestione tecnico-tattica del finale partita un po' più oculata?
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 11/3/2015, 08:50




CITAZIONE (falcaquila @ 10/3/2015, 20:49) 
Non ho visto la partita quindi chiedo a voi: solo fortuna la vittoria oppure anche una gestione tecnico-tattica del finale partita un po' più oculata?

Entrambe
 
Top
TimBassett
view post Posted on 16/3/2015, 14:40




Non era certo questa la partita da vincere, anche se speravo di giocarcela un po' di più ...
Ora sotto con due importanti turni casalinghi :yes:
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 14:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,173

Status:


Jefferson sta dimostrando di starci alla grande....bravo.
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 25/3/2015, 09:59




CITAZIONE (Dinaus @ 23/3/2015, 14:51) 
Jefferson sta dimostrando di starci alla grande....bravo.

Io non penso che tecnicamente sia superiore di Daniel, ma ci mette tanta energia e impegno, cosa che lo scazzato di prima non faceva mai.
 
Top
Albertop
view post Posted on 26/3/2015, 22:30




già mi scappa da ridere se penso che Avellino, dopo avere pagato per portare via Vitucci da Varese, lo ha esonerato :P

ma quando vedo che al suo posto ha preso ...... Frates ..... non posso fare a meno di piegarmi in due dal ridere .... :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
Postbasso
view post Posted on 26/3/2015, 23:01




Varese ha portato via il Poz da Capo contattandolo con Vescovi a gennaio in una fase critica della stagione. Io non rido perché mi spiace per il Poz meno per Vescovi, ma mai si deve fare agli altri quello che non si vuole sia fatto a se stessi. Lo dico senza polemica, abbiamo gli stessi punti di Varese e magari niente sarebbe cambiato. Il Poz qui ci avrebbe guadagnato con Basile Soragna Nicevic Ferrarini sarebbe stato protetto. Adesso lui e Vescovi sono fuori come Vitucci. Certe volte il destino è implacabile. Ma Errare è umano.
 
Top
TimBassett
view post Posted on 27/3/2015, 08:42




CITAZIONE (Albertop @ 26/3/2015, 22:30) 
già mi scappa da ridere se penso che Avellino, dopo avere pagato per portare via Vitucci da Varese, lo ha esonerato :P

ma quando vedo che al suo posto ha preso ...... Frates ..... non posso fare a meno di piegarmi in due dal ridere .... :ridi: :ridi: :ridi:

Esonerato pure Bizzosi :fischia:
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 8/4/2015, 10:36




Ma di questo Ponti che vorrebbe acquistare la PallaVa o affiancare il consorzio che ne pensate?
 
Top
TimBassett
view post Posted on 9/4/2015, 09:20




CITAZIONE (Ale_Varese @ 8/4/2015, 11:36) 
Ma di questo Ponti che vorrebbe acquistare la PallaVa o affiancare il consorzio che ne pensate?

Speriamo in bene!
Sarebbe ora che la piazza di Varese tornasse ai livelli che merita.
Io però non lascerei ai margini il Consorzio. In anni bui ci ha permesso di stare a galla, tanto di cappello :inchino:
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 9/4/2015, 10:15




La penso come Castelli.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 10:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,173

Status:


Io ci andrei con "i piedi di piombo"....valutare bene, la "finanza creativa" può non essere indolore...
In ogni caso la proposta va approfondita.
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 9/4/2015, 14:44




A me non piace il modo in cui si è presentato.
La lettera suona come un "io ci metto i soldi se li mettete anche voi e se rifiutate non volete il bene della PV (come scrive Ponti)" Insomma mi pare cerchi di mettere il popolo contro il consorzio per costringerlo ad accettare, infatti è già partito l'articolo populista sulla provincia.
Lietissimo di essere smentito, e spero che si riveli invece una persona seria ed affidabile.
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 9/4/2015, 20:23




CITAZIONE (Ale_Varese @ 9/4/2015, 15:44) 
infatti è già partito l'articolo populista sulla provincia.

Quello di ieri, dal titolo "Costruiamo Ponti sul futuro"?

Pazzesco:
CITAZIONE
Suvvia: facciamo sognare questa gente, senza necessariamente raccontargli delle balle.

oppure
CITAZIONE
Fate quello che nel nostro piccolo abbiamo provato a fare noi negli ultimi dieci anni: mettete il bene della Pallacanestro Varese davanti a ogni cosa (davanti a tutto). Fatelo, e fatelo davvero: sarà impossibile sbagliare.

Caielli sempre peggio.


Tutto l'articolo:

CITAZIONE
Costruiamo Ponti sul futuro


Il bene e il nome di Varese vengono prima di tutto. Noi stiamo con chi li garantisce. Ieri, oggi e sempre



Qui non è questione di schierarsi da un parte o dall’altra, ammesso che ci sia una parte da cui schierarsi. Già: perché noi da quando siamo nati stiamo sempre dalla stessa parte: quella della Pallacanestro Varese.

Abbiamo vissuto tutto quello che c’era da vivere: retrocessioni, promozioni, scudetti sfiorati, presidenti, dirigenti, giocatori (forti, scarsi, mezzi fenomeni) e persone alle quali siamo rimasti affezionati. Non abbiamo mai avuto alcun problema a prendere posizioni nette, controvento, scomode: e quando abbiamo sbagliato (è successo, eccome se è successo) l’abbiamo sempre fatto per il troppo amore che abbiamo verso Varese. Quindi, veniamo all’oggi. C’è qualcuno interessato alla Pallacanestro Varese: questa è già di per sé una notizia meravigliosa e inaspettata, in un mondo in cui le società che muoiono sono sempre più di quelle che ce la fanno. La nostra società (che è nostra, sia chiaro: nostra in quanto varesini) piace e attira. E chi dice “senza di noi Varese muore”, dice una cosa non vera.

Ma basta girarci attorno: veniamo al dunque. C’è la lettera di Gianfranco Ponti: l’abbiamo letta e riletta, e ci siamo fatti un’idea. Nulla da dire: i nuovi investitori sono entrati a gamba tesa. Criticando apertamente gli attuali dirigenti della pallacanestro Varese, rinfacciando a chi di dovere la cacciata di Vescovi (ohibò, ma non erano dimissioni irrevocabili?), parlando di buchi da coprire e uscendo senza problemi sulla stampa locale (cosa ci sarà di male, poi, chissà). Però lì dentro, in quella lettera, ci sono due o tre cose che ci hanno catturato: al di là di come andrà a finire. Perché per la prima volta abbiamo sentito parlare di settore giovanile come qualcosa su cui investire al di là di un ritorno economico che, si sa, è quel che è.

Un settore giovanile visto come una missione, come un serbatoio da cui tirare fuori ragazzi a cui offrire qualcosa di più di un semplice “ti alleni con la prima squadra”, come una realtà da far tornare punto di riferimento (noi non vogliamo giocatori di Varese, chissenefrega: noi vogliamo giocatori usciti dal nostro settore giovanile, siano italiani, slavi o russi). Abbiamo sentito parlare di ambizione, diavolo: primi quattro posti, Europa. Suvvia: facciamo sognare questa gente, senza necessariamente raccontargli delle balle. Perché chi cita in continuazione Vescovi, fautore della gestione oculata e del “mai un passo più lungo della gamba” non può poi vendere fumo alle persone.
E poi, abbiamo fatto il nostro mestiere: delle telefonate. Non sappiamo come andrà a finire, ma una cosa la sappiamo: Ponti non è il Cassarà del basket. La sua storia personale parla per lui, così come intrigano i progetti che ha per il futuro. La gente del consorzio, a cui sempre saremo grati, non è obbligata a dirgli di sì: ci mancherebbe. A Castelli e ai suoi, però, chiediamo solo una cosa. Fate quello che nel nostro piccolo abbiamo provato a fare noi negli ultimi dieci anni: mettete il bene della Pallacanestro Varese davanti a ogni cosa (davanti a tutto). Fatelo, e fatelo davvero: sarà impossibile sbagliare.
 
Top
17567 replies since 27/4/2009, 01:07   509951 views
  Share