Basket Café Forum

PALLACANESTRO VARESE, Levatevi, Varese è tornata!

« Older   Newer »
  Share  
Albertop
view post Posted on 27/2/2015, 10:41 by: Albertop




CITAZIONE (J.R.Capablanca @ 26/2/2015, 09:58) 
Mah, io sono un vecchio tifoso dell'amata pallacanestro Varese.
Mi chiedo (e vi chiedo) nell'ordine:
1) In termini di budget, Varese è così lontana dalle squadre che adesso stanno sopra di lei ? Lasciamo stare le prime, ma chessò, Pistoia, Bologna, Capo d'Orlando, Trento, hanno così tanti soldi in più ?
2) Mi sembra di poter affermare che la scelta dei giocatori di quest'anno e di quello passato non è stata delle più felici, mentre quella della stagione di Vitucci moto azzeccata. E' stato solo culo, oppure sono cambiate le persone che decidono ?
3) La scelta di Pozzecco era molto discutibile, ma tutto sommato comprensibile. Ha portato su Varese un interesse che non sarebbe stato immaginabile con nessun altro. Quella di Caja, invece, mi lascia molto perplesso. Al di là del fatto che si tratta senza dubbio di un grande specialista in salvezze, non era forse meglio riflettere qualche giorno in più, e pensare a qualcuno che potesse anche ricostruire un po' nel futuro, oltre che salvare il salvabile nell'immediato ?

il mio parere personale:
- in termini di budget, credo che varese sia allineata con altre squadre, non credo che il problema stia qui
- non penso nemmeno che il problema stia nella scelta dei giocatori; questi non erano certo a livello della stagione di vitucci, ma non fanno neanche schifo; io resto sempre del parere, e l'ho già scritto, che lo stop a kangur sia stato un duro colpo per questa squadra
- il problema dove sta, quindi? secondo me, nell'allenatore.

Io avevo già sollevato dei dubbi sula scelta di Pozzecco, dicendo che l'allenatore deve essere un uomo d'ordine, mentre Pozzecco è un casinista
Questo si riflette nei risultati che abbiamo visto: in casa abbiamo perso d'un soffio con tutte le prime della classe (venezia esclusa, dove però abbiamo lottato fino all'ultimo tiro in trasferta), però le abbiamo prese (e con distacchi maggiori) da squadre che, oggettivamente, non valgono le prime (e, mi si permetta, mi si rivolta l'anima quando vedo squadre di secondo livello che vincono a varese)

Evidentemente Pozzecco è stato bravissimo a caricare la squadra per le partite "top" (vedasi anche la vittoria con cantù), ma poi non è capace di far rendere e vincere la squadra contro trento, pistoia, pesaro ecc.
Il problema è tutto qui, trasformare un insieme di giocatori in una squadra che rende sempre al massimo, o quasi
 
Top
17567 replies since 27/4/2009, 01:07   509960 views
  Share