Basket Café Forum

NUOVA PALLACANESTRO GORIZIA, E adesso....?

« Older   Newer »
  Share  
Agonellis
view post Posted on 30/12/2010, 11:34




Ciao Dadosh, la tua analisi mi sembra perfetta! Francamente nel complesso anch'io mi aspettavo qualcosetta in più...mi sembra che non si sia ancora compiuto un progetto forte di squadra nel senso che a questa squadra manca una peculiarità che la caratterizzi e costituisca il suo punto di forza qualunque esso sia (la difesa, la velocità, l'esecuzione, la grinta...).
Come hai detto tu anche individualmente qualcuno sta deludendo (Gaggioli e Delpin sicuramente). Nel complesso manca qualcosina per puntare al salto di categoria. Peccato che il Comune abbia deciso di non supportare la causa Arditina (giocare al Palazzetto senza tirare fuori un euro e con un contributo di 120.000 €/anno è piuttosto diverso che pagare l'affitto del CONI), sarebbe bastato poco per far fare il salto di categoria alla squadra. la Società mi sembra, giustamente, intenzionata a non fare salti nel buio...

Contraccambio i tuoi auguri sperando che il 2011 porti a te e a tutti gli altri forumisti felicità e soprattutto tanta SALUTE!
 
Top
-DADOSH-
view post Posted on 30/12/2010, 12:47




Da quello che scrivi mi sorgono due domande:

1) In riferimento al palazzetto: da quel poco che so, ero rimasto che era tutto bloccato (sia a causa dell'assegnazione dell'appalto che per l'inagibilità del palas)...si è sbloccato qualcosa ultimamente o è ancora tutto "fermo"?

2) Sono d'accordo sul discorso del campo di gioco e la differenza di costi/aiuti economici tra il PalaBigot ed il PalaConi.
Il dubbio mi è venuto quando ti riferivi al fatto che rafforzare la squadra per andare su, si trattava di fare un salto nel buio, è nello specifico, da quello che ho capito, la salita in una serie C dilettanti costituirebbe, in parole povere, difficoltà economiche.
Alcune settimane fa avevo sentito dire che Romoli avrebbe aiutato, in caso di promozione, in tal senso, la società con la "sponsorizzazione" di tot migliaia di euro tramite Acegas.
Se ciò è vero, mi sembra che per quel che riguarda il budget, tale sponsorizzazione aiuterebbe tantissimo.
Ma sta cosa è andata realmente a buon fine ed è quindi confermata o si è bloccata (oppure, terzo caso, non si sa se si tratta di concreta realtà o è solamente una semplice promessa da verificare)?


CITAZIONE (Agonellis @ 30/12/2010, 11:34) 
Contraccambio i tuoi auguri sperando che il 2011 porti a te e a tutti gli altri forumisti felicità e soprattutto tanta SALUTE!

:quoto: :yes:
 
Top
Agonellis
view post Posted on 5/1/2011, 10:01




Si tratta, chiaramente, di una promessa tutta da verificare e quantificare e questo è un problema non da poco. Con il nuovo acquisto si andrebbe in rosso già quest'anno, trovarsi poi in C dilettanti senza garanzie manderebbe in grossa difficoltà la società con il rischio di mandare a meretrici anche quello che di buono si sta cercando di fare (settore giovanile).
Inoltre, va detto, si fa veramente fatica a trovare un giocatore che possa spostare gli equilibri dato che non si tratta di colmare una lacuna nel roster (che è coperto in ogni ruolo) ma di prendere un giocatore veramente forte che elevi il livello della squadra. Credo si resterà così, speriamo che coach D'Amelio riesca a far crescere il gruppo!
 
Top
-DADOSH-
view post Posted on 5/1/2011, 22:56




Ah beh, allora se è solo una promessa da verificare, è indubbiamente "un altro paio di maniche".

P.S.: per quanto riguarda il roster, direi che questo è completo con due buoni giocatori per ogni ruolo, ad eccezione di un play puro di categoria (ci sarebbe l'under Gazzetta, ma al momento non può dare più che di qualche minuto di impegno sul parquet), poichè non vedo altri giocatori che siano in grado di interpretare adeguatamente tale ruolo (anche se alcuni di loro possono essere adattati a playmaker, diverse volte (specie nei momenti chiave) si trovano in notevoli difficoltà).
 
Top
fedefaga
view post Posted on 28/1/2011, 16:08




un saluto al grande Pino Brumatti!
RIP
 
Top
-BioNeon-
view post Posted on 26/9/2011, 12:22




che fine ha fatto gorizia? :o:
 
Top
1235 replies since 5/4/2009, 21:27   66440 views
  Share