Basket Café Forum

SECONDA FASE PROMOZIONE GIRONE A-B-C

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2009, 13:36

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Io invece penso che sia meglio così.. non dimentichiamoci che la promozione di quest'anno è una categoria ad iscrizione libera. Questo significa che chiunque avesse voluto si iscriveva e poi veniva dirottato nel girone geograficamente più conveniente. Se una zona della Toscana avesse avuto 9 squadre materasso e solo 2 buone finiva che quelle due vincevano più partite di tutte le altre prime e seconde di altri gironi.. ma questo non è un vero "merito" della squadra, ma solo del caso di essere state incluse in un girone debole.
Poi è chiaro che è difficile se non impossibile dare una vera scala di valori a queste squadre di promozione, chi è in grado di valutare questi valori tra 6 squadre che provengo da 3 gironi che hanno avuto oltre trenta squadre? Secondo me nessuno..
 
Web  Top
MISCELA AL 2
view post Posted on 7/4/2009, 13:46




CITAZIONE (Irving Thomas @ 7/4/2009, 14:36)
Io invece penso che sia meglio così.. non dimentichiamoci che la promozione di quest'anno è una categoria ad iscrizione libera. Questo significa che chiunque avesse voluto si iscriveva e poi veniva dirottato nel girone geograficamente più conveniente. Se una zona della Toscana avesse avuto 9 squadre materasso e solo 2 buone finiva che quelle due vincevano più partite di tutte le altre prime e seconde di altri gironi.. ma questo non è un vero "merito" della squadra, ma solo del caso di essere state incluse in un girone debole.
Poi è chiaro che è difficile se non impossibile dare una vera scala di valori a queste squadre di promozione, chi è in grado di valutare questi valori tra 6 squadre che provengo da 3 gironi che hanno avuto oltre trenta squadre? Secondo me nessuno..

giusta osservazione la tua...l' unico valore aggiunto sono gli arbitri :roftl: :roftl: che danno sempre il meglio!!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 13:49

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Io la penso così da tanto tempo, perchè secondo me è giusto evitare che una società rimanga "fregata" e relegata in promozione solo perchè perde 1 o 2 partite di finale.. penso sia più giusto premiare la squadra più continua nell'annata.
Non nego che è più "emozionante" la formula che prevede una finale o in partita secca o con un tabellone play off stile NBA.. ma parliamo di promozione e secondo me bisogna tenere i piedi per terra.
 
Web  Top
Sir Charles
view post Posted on 7/4/2009, 14:04




CITAZIONE (MISCELA AL 2 @ 7/4/2009, 13:50)
La seconda fase era piu' giusta senza portarsi dietro i punti acquisiti...anche perchè squadre come Montale e Arezzo se non mettono fieno in cascina subito...sono fuori dai giochi immediatamente..e poi si sa' a livello mentale e fisicamente uno si butta tutto alle spalle..alcune partite saranno solo per onore di firma.
Scandicci che è l'unica formazione ad aver perso solo due volte durante il campionato si trova davanti Montecatini e Sancat che hanno piu' sconfitte..boh non ci capisco una sega

Miscela, ora (e da ora in avanti per il resto dei play off) ti rispondo anche qui.
Non per togliere niente a nessuno, so che tutte le squadre che hanno disputato i vari gironi si sono impegnate al massimo e sicuramente qualche società ha fatto giocare anche molti ragazzi che si devono fare le ossa...ma gli anni passati ho incontrato molte squadre che questo campionato hanno militato nel Girone A (Rifredi 2000, Val Mugnone, BNB, Mugello - questa francamente non so se è la stessa squadra) e che, a parte BNB, hanno quasi sempre dispitato campionati i medio-bassa classifica. Nel girone B, come nel C, a parte la prima clasificata (Sancat e Montecatini), per il secondo posto si è dovuto aspettare almeno fino alla penultima di campionato, con 2-3 squadre a contendersi un posto play-off.
Noi (SBA Arezzo) addirittura abbiamo rischiato di vincere (sulla carta) il girone e se comunque non perdevamo in casa di 1 solo misero punto con Sancat, magari eravamo ai play off con 2 punti in più e 2 punti in meno per i fiorentini....ora, non che noi abbiamo molte speranze, ma ribadisco che Montecatini e Sancat restano le favorite (spero che il campo smentisca questa previsione) :blink2: :yes:
 
Top
Tittofly
view post Posted on 7/4/2009, 15:00




CITAZIONE (Sir Charles @ 7/4/2009, 15:04)
CITAZIONE (MISCELA AL 2 @ 7/4/2009, 13:50)
La seconda fase era piu' giusta senza portarsi dietro i punti acquisiti...anche perchè squadre come Montale e Arezzo se non mettono fieno in cascina subito...sono fuori dai giochi immediatamente..e poi si sa' a livello mentale e fisicamente uno si butta tutto alle spalle..alcune partite saranno solo per onore di firma.
Scandicci che è l'unica formazione ad aver perso solo due volte durante il campionato si trova davanti Montecatini e Sancat che hanno piu' sconfitte..boh non ci capisco una sega

Miscela, ora (e da ora in avanti per il resto dei play off) ti rispondo anche qui.
Non per togliere niente a nessuno, so che tutte le squadre che hanno disputato i vari gironi si sono impegnate al massimo e sicuramente qualche società ha fatto giocare anche molti ragazzi che si devono fare le ossa...ma gli anni passati ho incontrato molte squadre che questo campionato hanno militato nel Girone A (Rifredi 2000, Val Mugnone, BNB, Mugello - questa francamente non so se è la stessa squadra) e che, a parte BNB, hanno quasi sempre dispitato campionati i medio-bassa classifica. Nel girone B, come nel C, a parte la prima clasificata (Sancat e Montecatini), per il secondo posto si è dovuto aspettare almeno fino alla penultima di campionato, con 2-3 squadre a contendersi un posto play-off.
Noi (SBA Arezzo) addirittura abbiamo rischiato di vincere (sulla carta) il girone e se comunque non perdevamo in casa di 1 solo misero punto con Sancat, magari eravamo ai play off con 2 punti in più e 2 punti in meno per i fiorentini....ora, non che noi abbiamo molte speranze, ma ribadisco che Montecatini e Sancat restano le favorite (spero che il campo smentisca questa previsione) :blink2: :yes:

secondo me hai pienamente ragione.....
nel nostro girone ci sono solamente 3 squadre che potevano permettersi di arrivare ai play off:
1 Scandicci
2 Dlf
3 Castello
Sicuramente è stato il girone più semplice e le difficoltà che sono state incontrate sono solamente dipese da cali di concentrazione da parte delle squadre favorite e non dalle altre che o erano migliorate o allo stesso livello. Che nessuno me ne voglia ma credo che sia così. Sia per scandicci che per noi saranno molto difficili i play off perchè non siamo abituati ai ritmi delle altre squadre presenti. Premetto che Arezzo e sancat non le ho mai visto ma riporto voci! Spero che scandicci mi smentisca, anche perchè è arrivata prima di noi in campionato.......quindi.....E' SICURAMENTE PIU' FORTE!

Sarà principalmente una grande prova di squadra in visione di un'ulteriore maturità.....CREDO.... image image

 
Top
MISCELA AL 2
view post Posted on 7/4/2009, 15:03




CITAZIONE (Sir Charles @ 7/4/2009, 15:04)
CITAZIONE (MISCELA AL 2 @ 7/4/2009, 13:50)
La seconda fase era piu' giusta senza portarsi dietro i punti acquisiti...anche perchè squadre come Montale e Arezzo se non mettono fieno in cascina subito...sono fuori dai giochi immediatamente..e poi si sa' a livello mentale e fisicamente uno si butta tutto alle spalle..alcune partite saranno solo per onore di firma.
Scandicci che è l'unica formazione ad aver perso solo due volte durante il campionato si trova davanti Montecatini e Sancat che hanno piu' sconfitte..boh non ci capisco una sega

Miscela, ora (e da ora in avanti per il resto dei play off) ti rispondo anche qui.
Non per togliere niente a nessuno, so che tutte le squadre che hanno disputato i vari gironi si sono impegnate al massimo e sicuramente qualche società ha fatto giocare anche molti ragazzi che si devono fare le ossa...ma gli anni passati ho incontrato molte squadre che questo campionato hanno militato nel Girone A (Rifredi 2000, Val Mugnone, BNB, Mugello - questa francamente non so se è la stessa squadra) e che, a parte BNB, hanno quasi sempre dispitato campionati i medio-bassa classifica. Nel girone B, come nel C, a parte la prima clasificata (Sancat e Montecatini), per il secondo posto si è dovuto aspettare almeno fino alla penultima di campionato, con 2-3 squadre a contendersi un posto play-off.
Noi (SBA Arezzo) addirittura abbiamo rischiato di vincere (sulla carta) il girone e se comunque non perdevamo in casa di 1 solo misero punto con Sancat, magari eravamo ai play off con 2 punti in più e 2 punti in meno per i fiorentini....ora, non che noi abbiamo molte speranze, ma ribadisco che Montecatini e Sancat restano le favorite (spero che il campo smentisca questa previsione) :blink2: :yes:

figurati io ho il massimo rispettop per chi sacrifica il tempo alla famiglia e al lavoro per divertirsi e centrare un obbiettivo e mettersi in discussione..sono stato il primo a dire che certe squadre nel girone A erano scandalose e impresentabili,basta vedere i miei post vecchi...pero' qualcosa non quadra in questa formula...secondo me era giusto partire alla pari tutte...è un mio pensiero nulla di che..
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 7/4/2009, 15:10




...noi e si può dare parziali di 20 punti in 5 minuti, come non segnare neanche un canestro per 12 minuti e fare CACARE tutta la partita...francamente a noi di Arezzo dobbiamo innanzitutto preoccuparci di scendere in campo col piglio giusto, altrimenti ci potrebbe essere anche la squadra della parrocchia e si prenderebbe un'usciata stratosferica!
 
Top
IENA 19
view post Posted on 8/4/2009, 07:58




quindi noi (Montale)come sempre lo abbiamo preso nel baogigi... visto che l'anno scorso in tutto l'anno abbiamo perso 5 partite....e quest'anno risiamo a riprenderlo di novo nel baogigi visto che la classifica ci vede messi peggio di tutti....
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 8/4/2009, 08:14




CITAZIONE (IENA 19 @ 8/4/2009, 08:58)
quindi noi (Montale)come sempre lo abbiamo preso nel baogigi... visto che l'anno scorso in tutto l'anno abbiamo perso 5 partite....e quest'anno risiamo a riprenderlo di novo nel baogigi visto che la classifica ci vede messi peggio di tutti....

...non ti preoccupare Iena, siete in buona compagnia :fischia: :yes: image
 
Top
hookman
view post Posted on 8/4/2009, 13:50




Io sono profondamente contrario alla formula del gironcino all'italiana con risultati acquisiti. Primo perchè, come hanno ben detto Iena e Irving, Arezzo e Montale partono già indietro rispetto a noi(DLF) e Scandicci senza alcun motivo. Così come Sancat e Montecatini partono sopra a tutte le altre senza altrettanto alcun motivo. Sarebbe più corretto partire tutti alla pari perchè tutti abbiamo centrato lo stesso obiettivo. Avrei forse fatto in modo di premiare le prime classificate pechè hanno vinto il proprio girone, ma partire già con 4pt è abbastanza rilevante...spero che dalla prossima stagione la Federazione trovi una formula che accontenti tutti, possibilmente con playoff a scontri diretti, perchè in questo modo poteva succedere che una squadra vincesse il proprio girone portandosi dietro 0 pt come ha rischiato di fare Scandicci qualora avesse perso il ritorno con noi...assurdo!
 
Top
MISCELA AL 2
view post Posted on 8/4/2009, 14:53




Giusto,per di piu' si rischia che Arezzo e Montale perdendo la prima siano gia' esclusi dai giochi e vorrei sapere uno dopo con che stato d'animo scende in campo e si sobbarca chilometri in trasferte rischiando i tafferugli in famiglia o a lavoro...
è una formula da imbecilli..e da gente che non sa' una sega delle energie e il tempo che viene utilizzato.
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 8/4/2009, 15:22




quoto in peno gli interventi di Hook e Miscela... preferisco sempre i play off con tabellone tennistico, ma se si volesse dare un vantaggio alle prime clasificate si potrebbe pensare ad un minigirone a 3 (con solo le seconde), per decidere chi è la quarta che va a giocarsi una delle due finali dove le altre 3 finaliste sono le suqadre arrivate prime nei rispettivi gironi in modo tale che:
- chi arriva primo nel proprio girone ha il vantaggio di arrivare direttamente a giocarsi il passaggio in finale comunque con un altra prima
- si evita di giocare altri 2 mese facendo i salti mortali per essere, magari, già fuori dai giochi dopo la prima partita di post season .. sono idee buttate la, ma meglio della formula di quest'anno
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 15:25

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Sono stati pubblicati i calendari definitivi......
 
Top
MISCELA AL 2
view post Posted on 10/4/2009, 11:24




Scandicci mi dicono si stanno allenando a fiamma e a ranghi completi..bravi figlioli cosi' si asfaltano gli aretini...
Buona Festa ai forumisti, chi gioca ancora e chi guarda e critica spesso a vanvera come me...
 
Top
434 replies since 2/4/2009, 10:45   14441 views
  Share