Basket Café Forum

Recruiting class 2009

« Older   Newer »
  Share  
Bro #2
view post Posted on 4/10/2010, 13:46




CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:41)
Anch'io pensavo che tu avessi quell'indole asserita.. poi però con la password come la metti? :D

Come la dovrei mettere? :D
Non ti sei certo messo in mostra per la simpatia e per le capacità di accettare altri punti di vista in questo forum...

CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:41)
secondo me Rivers non solo è lellerino fisicamente x giocare stabilmente 'guardia' tra i pro in un futuro prossimo
ma non è nemmeno molto alto.
Due carenze che potrebbero venire sopperite con l'atletismo
ma anche in questa 'caratteristica' va bene ma non benissimo.

Un Russel Westbrook e un Rajon Rondo PER ME,
se messi a lui di fronte attualmente lo dominano (in attacco e in difesa),
figurati cosa ne potrebbe fare una SG di ruolo nella NBA se dovesse stabilmente giocare in quello spot.

Tutto dipende da cosa combinerà al college.

Ma stiamo comunque parlando di un ragazzo che, per ora, in palestra (intesa come sala pesi) ci ha speso poche ore.
Attualmente in Nba lo dominerebbero in tanti difensivamente, ma così come succede per la maggior parte delle guardie sche si affacciano per la prima volta in Nba.

Secondo me, facendolo giocare da PG gli oscuri gran parte del suo talento.
 
Top
Dura-Lex Sed-Lex
view post Posted on 4/10/2010, 13:55




CITAZIONE (Bro #2 @ 4/10/2010, 14:46)
CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:41)
Anch'io pensavo che tu avessi quell'indole asserita.. poi però con la password come la metti? :D

Come la dovrei mettere? :D
Non ti sei certo messo in mostra per la simpatia e per le capacità di accettare altri punti di vista in questo forum...

CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:41)
secondo me Rivers non solo è lellerino fisicamente x giocare stabilmente 'guardia' tra i pro in un futuro prossimo
ma non è nemmeno molto alto.
Due carenze che potrebbero venire sopperite con l'atletismo
ma anche in questa 'caratteristica' va bene ma non benissimo.

Un Russel Westbrook e un Rajon Rondo PER ME,
se messi a lui di fronte attualmente lo dominano (in attacco e in difesa),
figurati cosa ne potrebbe fare una SG di ruolo nella NBA se dovesse stabilmente giocare in quello spot.

Tutto dipende da cosa combinerà al college.

Ma stiamo comunque parlando di un ragazzo che, per ora, in palestra (intesa come sala pesi) ci ha speso poche ore.
Attualmente in Nba lo dominerebbero in tanti difensivamente, ma così come succede per la maggior parte delle guardie sche si affacciano per la prima volta in Nba.

Secondo me, facendolo giocare da PG gli oscuri gran parte del suo talento.

fai il bravo BRO:
se ti metti a fare il paladino di tanti che sanno fin troppo bene come difendersi (anche con gli insulti)
con mezzucci alle spalle come la password
ti puoi definire una persona corretta?
Io - che ho avuto pochi argomenti di discussione con te - non mi sognerei nemmeno
di organizzare un giochino tenendo fuori e diffamando uno che non ha mai avuto problemi con me!
Queste saranno cose simpatiche ma anche un po' meschine, non trovi?
da te mi sarei aspettato un altro comportamento
ma va bene anche così:
scordiamoci di certe 'ragazzate' e lasciamo perdere, OK?

Per quanto riguarda Rivers:
il discorso che mi hai fatto andava bene x gli High Schoolers degli anni novanta.
Adesso la maggior parte di questi ragazzi fisicamente è già a un bel livello
e chi è indietro come Austin a 17/18 anni
difficilmente potrà migliorarsi in due/tre stagioni per stare con gente comunque + alta e grossa di lui.
 
Top
Bro #2
view post Posted on 4/10/2010, 14:06




CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:55)
fai il bravo BRO:
se ti metti a fare il paladino di tanti che sanno fin troppo bene come difendersi (anche con gli insulti)
con mezzucci alle spalle come la password
ti puoi definire una persona corretta?
Io - che ho avuto pochi argomenti di discussione con te - non mi sognerei nemmeno
di organizzare un giochino tenendo fuori e diffamando uno che non ha mai avuto problemi con me!
Queste saranno cose simpatiche ma anche un po' meschine, non trovi?
da te mi sarei aspettato un altro comportamento
ma va bene anche così:
scordiamoci di certe 'ragazzate' e lasciamo perdere, OK?

Io è da mo' che ho lasciato perdere, ed ovviamente non è che ti ho voluto tener fuori perchè eri te, se seguivi bene il topic l'avresti capito.

CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:55)
Per quanto riguarda Rivers:
il discorso che mi hai fatto andava bene x gli High Schoolers degli anni novanta.
Adesso la maggior parte di questi ragazzi fisicamente è già a un bel livello
e chi è indietro come Austin a 17/18 anni
difficilmente potrà migliorarsi in due/tre stagioni per stare con gente comunque + alta e grossa di lui.

Fisicamente ad un buon livello cosa intendi?
Perchè ora, come negli anni '90, un giocatore di 17/18 anni non è assolutamente all'apice dello sviluppo fisico, anzi. Non che Rivers abbia le capacità per diventare un armadio, sia chiaro, però se gente come Curry e Hamilton, per prenderne due con struttura fisica simile, riescono a reggere bene il livello muscolare Nba da guardie, non vedo come non possa farcela pure Rivers.
 
Top
Dura-Lex Sed-Lex
view post Posted on 4/10/2010, 14:13




CITAZIONE (Bro #2 @ 4/10/2010, 15:06)
CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:55)
fai il bravo BRO:
se ti metti a fare il paladino di tanti che sanno fin troppo bene come difendersi (anche con gli insulti)
con mezzucci alle spalle come la password
ti puoi definire una persona corretta?
Io - che ho avuto pochi argomenti di discussione con te - non mi sognerei nemmeno
di organizzare un giochino tenendo fuori e diffamando uno che non ha mai avuto problemi con me!
Queste saranno cose simpatiche ma anche un po' meschine, non trovi?
da te mi sarei aspettato un altro comportamento
ma va bene anche così:
scordiamoci di certe 'ragazzate' e lasciamo perdere, OK?

Io è da mo' che ho lasciato perdere, ed ovviamente non è che ti ho voluto tener fuori perchè eri te, se seguivi bene il topic l'avresti capito.

CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 14:55)
Per quanto riguarda Rivers:
il discorso che mi hai fatto andava bene x gli High Schoolers degli anni novanta.
Adesso la maggior parte di questi ragazzi fisicamente è già a un bel livello
e chi è indietro come Austin a 17/18 anni
difficilmente potrà migliorarsi in due/tre stagioni per stare con gente comunque + alta e grossa di lui.

Fisicamente ad un buon livello cosa intendi?
Perchè ora, come negli anni '90, un giocatore di 17/18 anni non è assolutamente all'apice dello sviluppo fisico, anzi. Non che Rivers abbia le capacità per diventare un armadio, sia chiaro, però se gente come Curry e Hamilton, per prenderne due con struttura fisica simile, riescono a reggere bene il livello muscolare Nba da guardie, non vedo come non possa farcela pure Rivers.

Beh,
inventarsi quella password non mi sembra da uno che DA MO' ha lasciato perdere!
Ripeto, bro: meglio non andar oltre, non trovi?
non dovevamo evitare polemiche?
e allora non arrampichiamoci sugli specchi!

argomento high schoolers:
guardati i filmati delle guardie che ho inserito nel topic 'boicottabile' ( ^_^ )
e poi dimmi se, anche tra quelli + giovani, ci sono giocatori fisicamente come lui oppure già meglio strutturati.

In merito ai tuoi esempi:
Se parli di Hamilton inteso come RIP... è alto almeno 1,97.
Se parli di Curry inteso come STEPH (lui sì fisicamente + simile ad Austin)
sbaglio o fin dall'inizio lo hanno impostato nella NBA come PG? ci sarà un motivo?
e infatti guarda cosa dico nell'ultimo post della pagina precedente...
:blink2:
 
Top
Bro #2
view post Posted on 4/10/2010, 14:26




CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 15:13)
argomento high schoolers:
guardati i filmati delle guardie che ho inserito nel topic 'boicottabile' ( ^_^ )
e poi dimmi se, anche tra quelli + giovani, ci sono giocatori fisicamente come lui oppure già meglio strutturati.

In merito ai tuoi esempi:
Se parli di Hamilton inteso come RIP... è alto almeno 1,97.
Se parli di Curry inteso come STEPH (lui sì fisicamente + simile ad Austin)
sbaglio o fin dall'inizio lo hanno impostato nella NBA come PG? ci sarà un motivo?
e infatti guarda cosa dico nell'ultimo post della pagina precedente...
:blink2:

Cerca di venirmi incontro per una volta, sennò portiamo il discorso all'infinito.
Rivers è una guardia leggerina che ha capacità tecniche per poter portare il suo gioco anche in Nba.
E' normale che pagherà il fisico ma, come detto in precedenza, molte guardie patiscono in quel senso.
Hamilton è più alto, ma il gioco è quello se non più ampio.
Curry è stato impostato da PG nei Warriors, dove ogni ruolo non è mai quello che sembra, ed infatti non è stato impostato come play ma giocavano con due guardie.

Se poi per playmaker intendi quello che porta la palla oltre metà campo, allora bisogna tornare alla definizione del ruolo... :D
 
Top
Pozzecco RULES…
view post Posted on 4/10/2010, 15:46




Ammazza ragazzi vi lascio soli per qualche ora e ve scannate?? :D :D
Cmq sono d'accordo con Bro... Questo è uno che bisogna lasciargli la possibilità di rendere al meglio in campo, e renderebbe meglio con la palla in mano si, ma dai 3pt in poi.
Lascia il playmaking a Kirye Irving e il ruolo di finalizzatore offensivo a Rivers Jr.
Mamma mia sbavo se penso al BACKCOURT dei Blue Devils nel 2011/12...
:love: :love: :love: :love: :love: :love:
 
Top
Dura-Lex Sed-Lex
view post Posted on 4/10/2010, 16:41




CITAZIONE (Bro #2 @ 4/10/2010, 15:26)
Cerca di venirmi incontro per una volta, sennò portiamo il discorso all'infinito.
Rivers è una guardia leggerina che ha capacità tecniche per poter portare il suo gioco anche in Nba.
E' normale che pagherà il fisico ma, come detto in precedenza, molte guardie patiscono in quel senso.
Hamilton è più alto, ma il gioco è quello se non più ampio.
Curry è stato impostato da PG nei Warriors, dove ogni ruolo non è mai quello che sembra, ed infatti non è stato impostato come play ma giocavano con due guardie.

Se poi per playmaker intendi quello che porta la palla oltre metà campo, allora bisogna tornare alla definizione del ruolo... :D

Dai, bro, Hamilton è proprio altra merce:
anche Reggie Miller era mingherlino ma era pur sempre alto come Rip
e difatti in che ruolo giocava?
Austin è indubbiamente + piccolo e non ha il fisico da Wade
che gli permette di spostare anche quelli + grossi di lui!
Pensi che in un contesto diverso dai Warriors, Curry (+ assimilabile al ragazzino) giocherebbe stabilmente guardia?
Al college tante università illustri lo avevano snobbato perché sapevano che giocava solo SG ma non ne aveva le potenzialità da star!
Steph è stato furbo nel riciclarsi in NBA fin dall'inizio nell'unico ruolo che lo può far emergere!
Barbosa invece è uno che si è intestardito nel non volersi mai applicare come PG
confidando nelle sue qualità
e a Phoenix ha visto le sue chances di partire titolare poco a poco affievolirsi.
Ora vedremo cosa combinerà nei derelitti Raptors
ma sarebbe pur sempre un'eccezione isolatissima
(ci sarebbe anche Monta Ellis ma il suo atletismo è di un'altra categoria).
Anche Ben Gordon si è arreso a quelle che sono leggi praticamente insormontabili nella NBA
e, nonostante sia un fromboliere come pochi, deve accontentarsi di ruoli di secondo piano.
Questo rischia di essere il futuro di uno come Rivers
che comunque ha ancora tutto da dimostrare a livello college e soprattutto PRO
(già solo x essere paragonato ai citati).

Gente come Tyreke Evans e Rodney Stuckey gioca stabilmente da PG:
un Rivers nettamente meno grosso e + basso dei due
è sinceramente poco immaginabile da SG fissa in NBA
a meno che il nostro caro figlio di ... non si accontenti di un ruolo da Barbosa
o da - tanto x nominarne un altro che mi viene in mente - Delonte West...

Una cosa comunque è pienamente condivisibile:
il reparto esterni di Duke 2011-12 (se Irving rimane almeno due anni)
è quantomeno 'guardabile'! image

P.S.
x quanto concerne il miglior 'potenziale da NBA' della class 2011
vedo + avanti di Rivers
almeno Quincy Miller e Anthony Davis.
Resta il fatto che comunque per me la class con + talento sia quella 2012
di cui consiglio la visione:
https://basket.forumfree.it/?t=48487610&st=15

Edited by Dura-Lex Sed-Lex - 4/10/2010, 18:03
 
Top
Pozzecco RULES…
view post Posted on 5/10/2010, 09:11




Non voglio entrare nella polemica, ma ho dato un'occhiata al tuo topic "I migliori HIGH SCHOOLERS" ed è un monologo continuo!! Su 30 messaggi ce ne saranno 6/7 di utenti diversi dalla tua persona!!
Secondo me ti servirebbe un bel BLOG dove esprimere i tuoi pareri e sparare in libertà.
Occhio, non ti sto prendendo per il culo o dandoti addosso! Sia ben chiaro!!
Sto solo dandoti un consiglio, anche perchè da "discutere" (visto che di uno spazio di discussione si tratta) c'è ben poco nei tuoi post.
Non prenderla come un'offesa mi raccomando!
 
Top
Dura-Lex Sed-Lex
view post Posted on 5/10/2010, 10:09




CITAZIONE (Pozzecco RULES… @ 5/10/2010, 10:11)
Non voglio entrare nella polemica, ma ho dato un'occhiata al tuo topic "I migliori HIGH SCHOOLERS" ed è un monologo continuo!! Su 30 messaggi ce ne saranno 6/7 di utenti diversi dalla tua persona!!
Secondo me ti servirebbe un bel BLOG dove esprimere i tuoi pareri e sparare in libertà.
Occhio, non ti sto prendendo per il culo o dandoti addosso! Sia ben chiaro!!
Sto solo dandoti un consiglio, anche perchè da "discutere" (visto che di uno spazio di discussione si tratta) c'è ben poco nei tuoi post.
Non prenderla come un'offesa mi raccomando!

La stai tirando avanti tu una sorta di polemica che a me non tocca affatto
e che non entra nel merito nè di questo nè dell'altro topic!
in quello che ho 'aperto' io
il mio non è un MONOLOGO (ho scritto + qui di Rivers che di là su tutti gli high schoolers)
ma soprattutto una semplice indicazione di siti con dati e video dei giovani liceali americani
(senza l'intenzione di creare un blog in cui parlo solo io; difatti puoi scrivere anche tu!).
Tutto lì.
Se poi pensi che sia uno strumento migliore parlare senza andare al concreto
e senza avere riferimenti precisi e immagini, fai pure.
Io pensavo solo di essere d'aiuto x far sì che ognuno avesse la propria opinione personale!
Suppongo infatti che vedere sia meglio che immaginare
ma tu sei libero di credere a quel che vuoi e preferire quella cosa a quell'altra:
nessuno te lo impedisce, come nessuno dovrebbe impedirlo a me!
Liberi, comunque, ma nel rispetto delle regole generali del forum
ovvero anche di non fare doppioni, parlare nel topic appropriato e non andare troppo spesso OT.
Sperando di aver chiarito (una volta x tutte),
auspico che adesso non si trovi un altro modo x parlare di cose non attinenti
ma di stare agli argomenti del thread!
:yes:

Edited by Dura-Lex Sed-Lex - 5/10/2010, 11:48
 
Top
Bro #2
view post Posted on 5/10/2010, 12:55




CITAZIONE (Dura-Lex Sed-Lex @ 4/10/2010, 17:41)
Dai, bro, Hamilton è proprio altra merce: anche Reggie Miller era mingherlino ma era pur sempre alto come Rip e difatti in che ruolo giocava? Austin è indubbiamente + piccolo e non ha il fisico da Wade che gli permette di spostare anche quelli + grossi di lui! Pensi che in un contesto diverso dai Warriors, Curry (+ assimilabile al ragazzino) giocherebbe stabilmente guardia? Al college tante università illustri lo avevano snobbato perché sapevano che giocava solo SG ma non ne aveva le potenzialità da star!

Steph è stato furbo nel riciclarsi in NBA fin dall'inizio nell'unico ruolo che lo può far emergere! Barbosa invece è uno che si è intestardito nel non volersi mai applicare come PG confidando nelle sue qualità e a Phoenix ha visto le sue chances di partire titolare poco a poco affievolirsi.

Ora vedremo cosa combinerà nei derelitti Raptors ma sarebbe pur sempre un'eccezione isolatissima (ci sarebbe anche Monta Ellis ma il suo atletismo è di un'altra categoria). Anche Ben Gordon si è arreso a quelle che sono leggi praticamente insormontabili nella NBA e, nonostante sia un fromboliere come pochi, deve accontentarsi di ruoli di secondo piano.
Questo rischia di essere il futuro di uno come Rivers che comunque ha ancora tutto da dimostrare a livello college e soprattutto PRO (già solo x essere paragonato ai citati).

Gente come Tyreke Evans e Rodney Stuckey gioca stabilmente da PG: un Rivers nettamente meno grosso e + basso dei due è sinceramente poco immaginabile da SG fissa in NBA a meno che il nostro caro figlio di ... non si accontenti di un ruolo da Barbosa o da - tanto x nominarne un altro che mi viene in mente - Delonte West...

Una cosa comunque è pienamente condivisibile: il reparto esterni di Duke 2011-12 (se Irving rimane almeno due anni) è quantomeno 'guardabile'! image

P.S.: x quanto concerne il miglior 'potenziale da NBA' della class 2011 vedo + avanti di Rivers almeno Quincy Miller e Anthony Davis.
Resta il fatto che comunque per me la class con + talento sia quella 2012 di cui consiglio la visione: https://basket.forumfree.it/?t=48487610&st=15

A parte che stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni che ha ancora la possibilità di crescere qualche altro centimetro, e comunque non credo che siano certo un pollice in più o in meno a permettere a Rip Hamilton o Reggie Miller di giocare nel loro modo. Stiamo parlando di un 1 metro e 94 centimetri contro un 1,97/98...
Poi per carità, mi hai citato Barbosa che oltre al tiro ha pochissimo altro, visto che non sa crearsi un tiro e non ha neanche un minimo di intelligenza tecnica.

Mettiamola su un piano tattico.
Se affianchi ad uno come Austin un playmaker corpulento, come dici te, hai già sopperito una carenza.
Certo che se ti trovi davanti Evans, che domina fisicamente la maggior parte delle guardie della Lega, allora è chiaro che soffri, ma lo stesso succede per altre 28 franchigie. :D

Comunque, Miller e Davis ottimi, però davanti a loro metto sempre Rivers come giocatore di pallacanestro e Gilchrist che dispone di un potenziale incredibile.
 
Top
Dura-Lex Sed-Lex
view post Posted on 5/10/2010, 16:12




CITAZIONE (Bro #2 @ 5/10/2010, 13:55)
A parte che stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni che ha ancora la possibilità di crescere qualche altro centimetro, e comunque non credo che siano certo un pollice in più o in meno a permettere a Rip Hamilton o Reggie Miller di giocare nel loro modo. Stiamo parlando di un 1 metro e 94 centimetri contro un 1,97/98...
Poi per carità, mi hai citato Barbosa che oltre al tiro ha pochissimo altro, visto che non sa crearsi un tiro e non ha neanche un minimo di intelligenza tecnica.

Mettiamola su un piano tattico.
Se affianchi ad uno come Austin un playmaker corpulento, come dici te, hai già sopperito una carenza.
Certo che se ti trovi davanti Evans, che domina fisicamente la maggior parte delle guardie della Lega, allora è chiaro che soffri, ma lo stesso succede per altre 28 franchigie. :D

Comunque, Miller e Davis ottimi, però davanti a loro metto sempre Rivers come giocatore di pallacanestro e Gilchrist che dispone di un potenziale incredibile.

guarda, di solito le altezze in USA sono poco attendibili finché non arrivi al vero banco di prova
(misurazioni ufficiali predraft).
Queste comunque sono le caratteristiche fisiche di Austin Rivers
secondo i siti + specializzati:
www.maxpreps.com/athletes/nRycRFQZP...stin-rivers.htm
http://scouthoops.scout.com/a.z?s=75&p=8&c=1&nid=3586209
http://espn.go.com/mens-college-basketball...0/austin-rivers
www.nbadraft.net/players/austin-rivers
http://rivals.yahoo.com/ncaa/basketball/re...in-Rivers-81988
come puoi notare anche sul ruolo, in ottica NBA, in tanti sono abbastanza 'dibattuti';
se guardiamo all'altezza i giornalisti (che l'hanno visto meglio di noi) si dividono tra 6.3 e 6.4,
di conseguenza trovo assai improbabile che un diciottenne
(perché quella è l'esatta età già compiuta) possa spingersi ai 6.7 di Hamilton (Rip)
www.nba.com/playerfile/richard_hamilton/
ma tutto ci può stare (anche se attualmente li dividono + di quei 3/4 centimetri che tu ritieni)!

P.S. io ho parlato di Evans ma anche di Stuckey
e potrei fare anche altri nomi
(prima di loro ad esempio i già citati Westbrook, Rondo
e poi Derrick Rose, Devin Harris, Deron Williams solo x parlare di giovani...)
Oramai è abbastanza diffusa la tendenza a cercare 'portatori di palla'
con mani buone, ottima visione di gioco
ma anche atletismo, solidità fisica e altezza al di sopra di quelli che erano i criteri di 10 anni fa.
Ultimo esempio: John Wall (fisicamente grosso quanto Rivers).

Edited by Dura-Lex Sed-Lex - 5/10/2010, 18:23
 
Top
70 replies since 24/3/2009, 12:06   1495 views
  Share