Basket Café Forum

VIRTUS BOLOGNA, Ai n'è par tòtt!

« Older   Newer »
  Share  
Thunder Road
view post Posted on 9/6/2005, 23:49




Mi sono svegliato da un sogno, un brutto sogno.
Ho sognato che la VIRTUS era sta RADIATA, CANCELLATA, non c'era piu' MM ed eravamo finiti in Lega2 per due anni.
Radiati per non aver rispettato delle regole e per la megalomania del prorpietario della VIRTUS.
Apro il giornale e' mi accorgo che siamo nel 2005, mi prende il panico.2005?Come, dove sono stato negli ultimi due anni?
I ricordi cominciano ad affiorare, comincio a ricordare.
Le prime urla nel silenzio di chi diceva "occhio qualcosa non va'", poi l'estate con MM che rassicurava tutti , anche quel ragazzino fenomeno sloveno, il lodo si si mi rinvine in mente tutto.
Il 4 agosto la radiazione.alcuni esponenti della FIP che dicono "per me la VIRTUS e' morta nel '71", o giornalisti "Giustizia e' fatta".
Ma si ricordo tutto.Ricordo che non siamo falliti grazie ad un pazzo.Si Si ricordo tutto la finale con Jesi dell' anno scorso, la fantastica Orlandina di quest'anno, i Play Off vinti.
Si si adesso sono sicuro...allora non era un sogno era tutto vero.
Pero' adesso vorei ricordare a tutti che : " LE VU NERE SONO TORNATE", alla faccia di chi credeva di essersi liberato di NOI e se per NOI e' finito un incubo per TUTTI VOI sta per ricominciare......
 
Top
chiari2
view post Posted on 9/6/2005, 23:52




sto quasi tremando
 
Top
Thunder Road
view post Posted on 9/6/2005, 23:53




Ti favorisco una coperta?
 
Top
schiavo
view post Posted on 9/6/2005, 23:56




Bel lavoro, mi pare di aver sognato qualcosa di simile. Ho trovato qualcosa nel frattempo.

http://www.italbasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=4364

CITAZIONE
VIRTUS, LA FESTA PER LA SERIE A

Serata di festa al PalaMalaguti: la Virtus celebra il ritorno in serieA, davanti a circa 3000 spettatori. E' anche una serata di beneficienza: le offerte dei presenti saranno devolute all'AGEOP.
L'anchorman della sera è Andrea Mingardi, cantautore e tifoso virtussino da sempre. E' lui a presentare uno per uno i componenti della squadra delle vecchie glorie. Applausi per tutti, ma vere e proprie ovazioni per le bandiere della storia recente della Virtus: Alessandro Abbio, Antoine Rigaudeau e Ettore Messina, che dichiara Non se ne poteva più di vedere la Virtus in A2. Sono contentissimo soprattutto per i tifosi.
Poi tocca alla Caffè Maxim 2004/05. Unici assenti Brewer e Guyton, mentre lo sponsor Max Boccio, ex giocatore nelle giovanili della Virtus, decide di mettersi in calzoncini e canotta e di scendere in campo. Non sfigurerà.
Prima della palla a due, sulle note di "Vincerò", viene esposta la coreografia dei Forever Boys. Canotta gigante della Virtus, e striscioni significativi: "Altri ci hanno dato la gloria, voi ci avete ridato la vita. Grazie per averla onorata.". Gli stessi Forever Boys esprimono poi il loro parere sulla scelta del campo, con un coro a favore del PalaMalaguti. Tale opinione sembra condivisa dalla stragrande maggioranza del popolo bianconero.
Poi si gioca, con squadre miste. E' la classica partita tra amici. Difesa zero, spettacolo tanto, con Deane e Davison a farla da padroni. Giusto per la cronaca, la sfida è vinta dalla squadra bianca, allenata da Giordano Consolini, per 87-79, squadra comprendente tra gli altri Boni, Deane, Davison e Abbio.
Nell'intervallo viene "ritirata" la maglia del pubblico Virtus, "uomo dell'anno 2004-2005" con 6500 spettatori di media. Poi prende la parola Claudio Sabatini (premiato dalla Provincia di Bologna), che ha parole di ringraziamento per tutti, e sottolinea aver raggiunto la serie A non è un traguardo ma una tappa.
Alla fine rinfresco per tutti, offerto dalla CAMST.

Nel dopopartita abbiamo raccolto le dichiarazioni di due ex molto amati

Le parole di Alessandro Abbio: Sono contentissimo per la Virtus e per la sua gente, che ha sofferto per due anni dopo una retrocessione ingiusta. Ho visto tutti i playoff, essere promossi così è stato fantastico. Tornare? Mi farebbe piacere, anche se ancora non ho sentito nessuno. Avevamo avuto dei contatti durante la stagione, ma stavo benissimo a Granada.

Le parole di Antoine Rigaudeau: E' come se fossi nato qui. A Cholet sono cresciuto, ma su questo campo sono diventato grande dal punto di vista sportivo. La Virtus mi è rimasta nel cuore, e sono contentissimo per i tifosi che hanno ritrovato la serie A dopo due anni.


Bruno Trebbi





 
Top
chiari2
view post Posted on 9/6/2005, 23:56




CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:53)
Ti favorisco una coperta?


se è bianconera no
 
Top
Thunder Road
view post Posted on 9/6/2005, 23:59




CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 00:56)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:53)
Ti favorisco una coperta?


se è bianconera no

Te ne fornisco una NERA, csì siamo contenti a meta' entrambi... Cosa ne pensi?

PS Ci saebbe un altro modoma....
 
Top
chiari2
view post Posted on 10/6/2005, 00:01




CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:59)
CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 00:56)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:53)
Ti favorisco una coperta?


se è bianconera no

Te ne fornisco una NERA, csì siamo contenti a meta' entrambi... Cosa ne pensi?

PS Ci saebbe un altro modoma....

fammi pensare.....

aprirei un sondaggio per questo

cmq i cicli sono belli perchè iniziano e poi finiscono...... il vostro era finito ora potrebbe e sottolineo potrebbe riniziare......
ma davanti a voi non sarà facile come qualche anno fa
 
Top
Thunder Road
view post Posted on 10/6/2005, 00:01




CITAZIONE (schiavo @ 10/6/2005, 00:56)
Bel lavoro, mi pare di aver sognato qualcosa di simile. Ho trovato qualcosa nel frattempo.

http://www.italbasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=4364

CITAZIONE
VIRTUS, LA FESTA PER LA SERIE A

Serata di festa al PalaMalaguti: la Virtus celebra il ritorno in serieA, davanti a circa 3000 spettatori. E' anche una serata di beneficienza: le offerte dei presenti saranno devolute all'AGEOP.
L'anchorman della sera è Andrea Mingardi, cantautore e tifoso virtussino da sempre. E' lui a presentare uno per uno i componenti della squadra delle vecchie glorie. Applausi per tutti, ma vere e proprie ovazioni per le bandiere della storia recente della Virtus: Alessandro Abbio, Antoine Rigaudeau e Ettore Messina, che dichiara Non se ne poteva più di vedere la Virtus in A2. Sono contentissimo soprattutto per i tifosi.
Poi tocca alla Caffè Maxim 2004/05. Unici assenti Brewer e Guyton, mentre lo sponsor Max Boccio, ex giocatore nelle giovanili della Virtus, decide di mettersi in calzoncini e canotta e di scendere in campo. Non sfigurerà.
Prima della palla a due, sulle note di "Vincerò", viene esposta la coreografia dei Forever Boys. Canotta gigante della Virtus, e striscioni significativi: "Altri ci hanno dato la gloria, voi ci avete ridato la vita. Grazie per averla onorata.". Gli stessi Forever Boys esprimono poi il loro parere sulla scelta del campo, con un coro a favore del PalaMalaguti. Tale opinione sembra condivisa dalla stragrande maggioranza del popolo bianconero.
Poi si gioca, con squadre miste. E' la classica partita tra amici. Difesa zero, spettacolo tanto, con Deane e Davison a farla da padroni. Giusto per la cronaca, la sfida è vinta dalla squadra bianca, allenata da Giordano Consolini, per 87-79, squadra comprendente tra gli altri Boni, Deane, Davison e Abbio.
Nell'intervallo viene "ritirata" la maglia del pubblico Virtus, "uomo dell'anno 2004-2005" con 6500 spettatori di media. Poi prende la parola Claudio Sabatini (premiato dalla Provincia di Bologna), che ha parole di ringraziamento per tutti, e sottolinea aver raggiunto la serie A non è un traguardo ma una tappa.
Alla fine rinfresco per tutti, offerto dalla CAMST.

Nel dopopartita abbiamo raccolto le dichiarazioni di due ex molto amati

Le parole di Alessandro Abbio: Sono contentissimo per la Virtus e per la sua gente, che ha sofferto per due anni dopo una retrocessione ingiusta. Ho visto tutti i playoff, essere promossi così è stato fantastico. Tornare? Mi farebbe piacere, anche se ancora non ho sentito nessuno. Avevamo avuto dei contatti durante la stagione, ma stavo benissimo a Granada.

Le parole di Antoine Rigaudeau: E' come se fossi nato qui. A Cholet sono cresciuto, ma su questo campo sono diventato grande dal punto di vista sportivo. La Virtus mi è rimasta nel cuore, e sono contentissimo per i tifosi che hanno ritrovato la serie A dopo due anni.


Bruno Trebbi



Grazie, ho cercato di sintetizzare le emozioni..
L'articolo lo avevo visto, stavo per postarlo, poi ho pensato: " Poi Schiavo che cazzo fa?" ed ho lasciato a te il duro lavoro ....
 
Top
Thunder Road
view post Posted on 10/6/2005, 00:03




CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 01:01)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:59)
CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 00:56)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:53)
Ti favorisco una coperta?


se è bianconera no

Te ne fornisco una NERA, csì siamo contenti a meta' entrambi... Cosa ne pensi?

PS Ci saebbe un altro modoma....

fammi pensare.....

aprirei un sondaggio per questo

cmq i cicli sono belli perchè iniziano e poi finiscono...... il vostro era finito ora potrebbe e sottolineo potrebbe riniziare......
ma davanti a voi non sarà facile come qualche anno fa

Fammi sapere allora, io vado a nana....Spero
 
Top
schiavo
view post Posted on 10/6/2005, 00:05




CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 01:01)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:59)
CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 00:56)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:53)
Ti favorisco una coperta?


se è bianconera no

Te ne fornisco una NERA, csì siamo contenti a meta' entrambi... Cosa ne pensi?

PS Ci saebbe un altro modoma....

fammi pensare.....

aprirei un sondaggio per questo

cmq i cicli sono belli perchè iniziano e poi finiscono...... il vostro era finito ora potrebbe e sottolineo potrebbe riniziare......
ma davanti a voi non sarà facile come qualche anno fa

E' molto più difficile, senza dubbio. Alle grandi "storiche", si è aggiunto il ritorno ai vertici delle metropoli, e soprattutto noi si parte da zero. Qualche giocatore è sotto contratto, ma il più è ancora da costruire. Per un ciclo ci vorrà parecchio tempo, ci vorrà parecchia pazienza da parte di un pubblico che è sempre stato abituato molto bene.
 
Top
chiari2
view post Posted on 10/6/2005, 00:06




ti sei intimorito così?

 
Top
chiari2
view post Posted on 10/6/2005, 00:07




CITAZIONE (schiavo @ 10/6/2005, 01:05)
CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 01:01)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:59)
CITAZIONE (chiari2 @ 10/6/2005, 00:56)
CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 00:53)
Ti favorisco una coperta?


se è bianconera no

Te ne fornisco una NERA, csì siamo contenti a meta' entrambi... Cosa ne pensi?

PS Ci saebbe un altro modoma....

fammi pensare.....

aprirei un sondaggio per questo

cmq i cicli sono belli perchè iniziano e poi finiscono...... il vostro era finito ora potrebbe e sottolineo potrebbe riniziare......
ma davanti a voi non sarà facile come qualche anno fa

E' molto più difficile, senza dubbio. Alle grandi "storiche", si è aggiunto il ritorno ai vertici delle metropoli, e soprattutto noi si parte da zero. Qualche giocatore è sotto contratto, ma il più è ancora da costruire. Per un ciclo ci vorrà parecchio tempo, ci vorrà parecchia pazienza da parte di un pubblico che è sempre stato abituato molto bene.

capisco il timore
è ciò che abbiamo passato noi in nove anni di buio
 
Top
schiavo
view post Posted on 10/6/2005, 00:15




Beh, scavando nella storia c'è per la Virtus un buco ancor più grande, dal 1956 al 1974 (Coppa Italia) e al 1976 (scudetto), quando arrivò Peterson e si inaugurò l'era di Porelli.

Successivamente, dopo un mini ciclo fra '70 e '80, la Virtus dovette aspettare dal 1984 (scudetto della stella) fino al 1993 per vincere lo scudo numero 11. Però in mezzo, dopo un punto bassissimo nel 1988 con l'eliminazione della Dietor dai playoff per opera della Yoga che veniva dalla A2, la prima vittoria europea della Knorr, la Coppa delle Coppe nel 1990 a Firenze contro il Real Madrid, allenatore Messina. Di lì nacque una squadra da leggenda.

Edited by schiavo - 10/6/2005, 01:16
 
Top
schiavo
view post Posted on 10/6/2005, 08:33




CITAZIONE (Thunder Road @ 10/6/2005, 01:01)
Nell'intervallo viene "ritirata" la maglia del pubblico Virtus, "uomo dell'anno 2004-2005" con 6500 spettatori di media.

Io però avevo letto "sesto uomo dell'anno".
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 10/6/2005, 11:15






VIRTUS BOLOGNA
 
NumeroAtletaRuoloA.Nasc.Altezza cmPeso Naz.
6 Brewer Corey P 1975 186 83 USA
7 Maestrello Matteo G 1981 198 89 ITA
8 Deane Willie P 1980 185 82 USA
9 Davison Bennett AC 1975 202 99USA
11 Casoli Roberto C 1972 206 105ITA
12 Flamini Simone A 1982 202 98ITA
13 Giovacchini Anthony PG 1979 188 83 ITA
14 Podestà Samuele C 1976 204 103ITA
15 Ruiz Moreno Leopoldo GA 1972 192 90 ITA
16 Boni Mario A 1963 200 91 ITA
18 Guyton A.J. G 1978 188 85 USA
19 Pelussi Andres Ricardo AC 1977 197 110 ITA
20 Parente Daniele P 1978 190 78ITA
  Bonfiglio Simone P 1987 178 72 ITA
 
Allenatore Giordano Consolini  




user posted imageuser posted image

Edited by Karl Marx - 10/6/2005, 12:22
 
Top
24490 replies since 9/6/2005, 23:49   429432 views
  Share