Basket Café Forum

PALLACANESTRO MONCALIERI, Kangaroos

« Older   Newer »
  Share  
il_sottile
view post Posted on 1/11/2006, 13:32




tratto da BASKET C1 A :P
 
Top
Tyson
view post Posted on 1/11/2006, 14:51




Si hai ragione, mi scuso se non ho citato la fonte.
Me ne ricorderò se sarà necessario farlo in altra occasione.

G.R.
 
Top
Tyson
view post Posted on 1/11/2006, 21:29




Moncalieri, 01/11/2006

MONCALIERI BATTE IL CUS TORINO CON DUE LUNGHEZZE DI SCARTO

Pubblico delle grandi occasioni al PalaEinaudi dove andava in scena il secondo derby stagionale per i ragazzi di Arioli; partita di cartello vista la classifica delle due piemontesi e subito buon ritmo di gioco.
Moncalieri alla lunga scavava anche un margine di 18 punti, frutto di una difesa precisa che da origine ad un attacco altrettanto prolifico che permetteva ai ragazzi di Arioli di controllare la gara poi, al rientro dalla lunga pausa il Cus ribaltava l'inerzia ed iniziava una grande rimonta che culminava con il pari 53 ad un'inezia dalla fine. I padroni di casa avevano la possibilità di avere 2 possessi di vantaggio ma non la sruttavano complice la poca lucidità alla lunetta; il Cus aveva la palla del sorpasso sul 58 a 56 ma Rispoli superata la metà campo tentennava e, non accorgendosi del tempo che scorre, condannava i suoi nonostante la sua buona prestazione.
Moncalieri soffre ma gioisce trascinata da un Maurizio Scurzio maiuscolo ( 23 ) e dalla caparbietà del suo gruppo saggiamente timonato dallo stratega Arioli; la classifica dice 10 punti e prevede la dura trasferta di Varese, sponda Bosto.
FORZA MONCALIERI
MARCOLINO SEMPRE CON NOI
 
Top
Tyson
view post Posted on 2/11/2006, 20:47




Correzione al risultato
MONCALIERI 55
CUS TORINO 53

Correzione del risultato:
MONCALIERI 55
CUS TORINO 53

Grazie

G.R.
 
Top
il_sottile
view post Posted on 4/11/2006, 13:16




CITAZIONE (Tyson @ 1/11/2006, 14:51)
Si hai ragione, mi scuso se non ho citato la fonte.
Me ne ricorderò se sarà necessario farlo in altra occasione.

G.R.

ma figurati, era così per dire..... mica era un rimprovero.... :D :yes:
 
Top
Tyson
view post Posted on 6/11/2006, 10:35




ASTRA BOSTO VARESE – PALLACANESTRO MONCALIERI 57-70
Arioli (coach Moncalieri): “In questa parte della stagione non potremmo chiedere di meglio: ottimi risultati, grande pallacanestro e obiettivi tecnici raggiunti appieno. Questi ultimi sono stati oggetto di orgoglio specialmente nelle ultime due giornate, difatti contro il Cus abbiamo posto come priorità bloccare Marcello, mentre in questo turno limitare Bini. In entrambi i casi i risultati sono stati più che eccellenti. Loro arrivavano da quattro vittorie consecutive e noi grazie alla nostra grande personalità abbiamo portato a casa punti su un campo molto difficile. Berta ha condotto una marcatura impeccabile su Bini, non lasciandogli spazio, mentre Agazzani è stato decisivo con i suoi tiri a segno. Le prossime partite (Arona, Valenza, Saluzzo e Campus Varese ndr) saranno molto dure e serviranno a darci molte risposte”.
 
Top
bip
view post Posted on 6/11/2006, 12:57




Intrusione un po' OT ma è per rivolgere a tutti, nessuno eslcuso un invito alla festa che Piemontebasket.com organizza per il lancio della nuova release del sito
sabato 11 novembre dalle 22.30 fino a ......

MONDO MUSICA CAFE'
Circolo Ancos
Via Modena 47 Torino
Never Never Night con Dj Lazza + Garbo

Premi (straordinari: cimeli del basket pimeontese e altro), ospiti , sorprese e happy hours, dancing all night long.

Non potete mancare

per info
[email protected]
[email protected]


grazie a tutti
 
Top
Tyson
view post Posted on 12/11/2006, 10:29




PALL. MONCALIERI - RDM ARONA 60-50
Parziali: 14-20, 26-31, 49-41
Moncalieri: Berta 14, Agazzani 7, Scurzio 16, Abrate 11, Cantarelli, Daviè 3, Bosticco, Giusto, Arlotto 2, Boella 7. All. Arioli
Arona: Cerutti 2, Mossi 7, Marzorati, Prato 1, Barbero 14, Pozzi 13, Frasisti, Moia, Molteni 13. All. Lazzarini

Gara dai due volti quella a cui si è assistito ieri al PalaEinaudi tra la capolista (e lo diciamo sottovoce) Pallacanestro Moncalieri e Arona, una delle pretendenti al titolo del girone A; già dalla palla a due gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco sfruttando il ritmo sonnacchioso dei kangaroos e capitalizzando al meglio ogni possesso offensivo, con Molteni che ne mette a referto 10 nel solo primo quarto.
I padroni di casa, vittime di una manovra poco continua e privati della giusta intensità, si trovano sempre sotto nel punteggio che arriva anche a superare di poco la doppia cifra; Arioli ruota tutti gli effettivi ma senza ottenere grandi risultati, Moncalieri rosicchia qualche punto ma è necessario l'intervallo lungo per mettere a posto le idee e recuperare il gap di 5 punti.
La gara che riprende si presenta in modo totalmente diverso: i padroni di casa si mettono a correre, alzano l'intensità, trovano delle percentuali al tiro migliori e si mettono a tirare il carretto con Arona che questa volta deve inseguire.
A questo punto le maglie della difesa gialloblù si fanno impenetrabili, non si vedono più facili penetrazioni e Arona è costretta a tirare da fuori per ricucire il divario che si è stabilizzato sulla doppia cifra; il solito Scurzio (16) vince il duello con Prato, Berta (14) trascina i suoi con una prova di tutta sostanza, capitan Abrate (11) conferma ancora una volta di essere lo specialista in queste occasioni mitragliando dalla lunga distanza...Moncalieri carica di falli le bocche da fuoco di Arona e la partita si chiude con 10 lunghezze di distanza e con i kangaroos che continuano a correre fortissimo.
Avanti così.
FORZA MONCALIERI
MARCOLINO SEMPRE CON NOI

G.R.

 
Top
Tyson
view post Posted on 27/11/2006, 10:37




C.R. Saluzzo - Pall. Moncalieri 65-72
Parziali: 20-17, 32-28, 43-46
Saluzzo: Bussotti 6, Squarcina 7, Gioria 16, Milano, Francione 9, Ficetti 3, Ceaglio ne, Comino 18, Putetto 2, Nasari 4. All. Tedesco
Moncalieri: Berta 6, Scurzio 12, Abrate 5, Giusto 12,Arlotto 6, Agazzani 17, Daviè 4, Bosticco, Gile ne, Boella 10. All. Arioli
 
Top
Tyson
view post Posted on 3/12/2006, 11:15




PALLACANESTRO MONCALIERI 75
BLINDO OFFICE VALENZA 69

La sfida di cartello della giornata appena trascorsa è stata sicuramente quella che ha preso le mosse al PalaEinaudi di Moncalieri dove, ospiti dei kangaroos, sono arrivati gli orafi di Valenza impreziositi dal nuovo inserimento di Giancarlo Ferrero, in doppio tesseramento da Casale (A2).
Valenza parte forte con Zunino e Realini (Omegna, B2) ma Moncalieri tiene botta rispondendo con Berta e Arlotto e chiudendo la prima decina in vantaggio, dopo avere staccato un parziale di 12-0.
Il ritmo degli orafi appare molto lento e prevedibile mentre i kangaroos approfitano di ogni possesso per correre e velocizzare la manovra e di questo si prende la responsabilità Arlotto che ne mette 14 nel primo tempo e guida i suoi verso un esiguo vantaggio.
Il secondo tempo vede ancora Valenza riportarsi sotto nei primi 2 minuti con Realini che su tutti suona la carica ma Moncalieri risponde ancora con Giusto, che inizia a mettere pressione su Zunino e lo mette in difficoltà quando dall'arco gli spara in faccia lanciando i kangaroos verso la volata finale.
Proprio il giovane 89 di casa risulterà decisivo nell'ultima decina recuperando 4 palloni fondamentali su scorribande del playmaker degli orafi e segnando altrettanti tiri liberi che chiudono di fatto la partita davanti al numeroso pubblico gialloblu che ha avvertito l'importanza della gara e ha sostenuto i suoi con vigore.
Valenza, secondo me, ha pagato la prevedibilità delle sue giocate, il ritmo basso e i falli a sfavore di Realini e Zunino (3 alla fine del primo tempo); Ferrero ha avuto poco impatto (0/2 ai liberi e 0/6 dal campo) ma ha deliziato il PalaEinaudi con un warm up da all star, aldilà di tutto davvero bravo e sicuramente potrà dire la sua.
Moncalieri, ancora una volta, ha sapientemente gestito e preparato la partita e di questo bisogna dare merito ad Arioli che in questo è un maestro; Scurzio è apparso in difficoltà ed un po fuori dal gioco anche sa a rimbalzo ha spesso fatto la voce grossa, Berta e soprattutto Arlotto particolarmente ispirati hanno guidato la squadra sulla retta via premiando la scelta societaria di investire su di loro, Giusto , secondo me mvp, ha vinto la partita con le sue giocate la sua grinta e i suoi recuperi pur non essendo completamente abile per via di una picccola influenza.
Moncalieri ora è sola in vetta alla classifica del girone, ma lo diciamo piano molto piano e soprattutto sottovoce...mercoledi arriva Oleggio, occhio alla cabala di Arioli!
G.R.
MARCOLINO SEMPRE CON NOI
 
Top
Tyson
view post Posted on 5/12/2006, 13:29




Un anno fa il sorriso, la grinta e la determinazione di Marcolino Ercole si spegnevano per sempre, colpiti da una tremenda malattia che ci ha privati di un ragazzo umile, onesto e pieno di vita.
Ad un anno dalla sua scomparsa tutta la Moncalieri cestistica lo ricorda con affetto e con la speranza che tutti i ragazzi che oggi fanno parte del settore giovanile possano seguire l'esempio che Marco dava in campo ed imitare al meglio la sua grinta e la voglia di giocare sempre con il sorriso sulle labbra.
Ad un anno di distanza Marcolino è sempre con noi e ci accompagna.
MARCOLINO SEMPRE CON NOI.
G.R.
 
Top
Tyson
view post Posted on 6/12/2006, 23:53




PALLACANESTRO MONCALIERI 83
MAMY OLEGGIO 69

Nel giorno che ricorda Marcolino Ercole, in un PalaEinaudi "freddino" ma presente, Moncalieri ospita Oleggio che, reduce dalla sconfitta con Gorla, prova il colpaccio in casa kangaroos.
Padroni di casa che, in piena fiducia, partono fortissimo mettendo a referto 12 punti e mandando agli onori della cronaca un canestro ed una difesa immacolate; Oleggio patisce enormemente la uomo e la brillantezza atletica dei gialloblù e si mette a zona provando a ricucire lo strappo.
La 3-2 ospite da i suoi frutti e Oleggio, almeno in parte si rifà sotto, anche se Moncalieri tiene botta e va al riposo lungo con un buon vantaggio.
Al rientro in campo la storia non cambia, Oleggio è a zona, Moncalieri riesce comunque ad attaccare abbastanza bene ma i problemi maggiori arrivano dalle retrovie dove, amnesie a parte, i kangaroos perdono di fisicità ed allargano le maglie; in questi casi la palla va sempre in mano a capitan Abrate che, prese le misure nel primo tempo, fa 4/4 dall'arco e scriverà 15 a referto portando Moncalieri in acque più tranquille.
I padroni di casa ne mandano 6 in doppia cifra: Arlotto, altra gran prova, ne mette 18 e viene seguito dal già citato capitano, Scurzio 15 ed altrettanti ribalzi, Daviè, Boella e Agazzani; sotto gli occhi del suo pubblico e del tifoso speciale che da lassù avrà gioito con noi, Moncalieri consolida il primato e, con umiltà, attende la trasferta ad Aosta contro l'ex Calamia.
FORZA MONCALIERI
MARCOLINO SEMPRE CON NOI

G.R.
 
Top
Tyson
view post Posted on 12/12/2006, 17:40




Moretti Zero Aosta - Pall. Moncalieri 73-78
Parziali: 11-30, 25-39, 48-48
Aosta: Chenal 16, German 21, Calamia 18, Polin 2, M. Lucchi, Buffa 5, Pressanto 11, Ceccarelli ne, Scaglia ne, Brunod ne. All. Fristachi
Moncalieri: Berta 19, Arlotto 17, Scurzio 19, Agazzani 14, Davié 7, Boella, Giusto 2, Cantarelli, Abrate, Bosticco. All. Arioli



Scurzio (Moncalieri) 13 15,38 ppg


Scurzio (Moncalieri) 200 tot punti
 
Top
Lucius Sergius Catilina
view post Posted on 22/2/2007, 10:41




Ma scrivi solo tu su sto forum?
 
Top
_Farinata degli uberti_
view post Posted on 20/3/2007, 22:43




Può essere
 
Top
72 replies since 4/6/2005, 20:21   4593 views
  Share