Basket Café Forum

Promozione girone F

« Older   Newer »
  Share  
duchy
view post Posted on 14/2/2009, 16:28




CITAZIONE (AlCapone @ 14/2/2009, 16:22)
CITAZIONE (ThaKid @ 14/2/2009, 00:25)
webegg vince facile col rivoli... anche se la partita è stata proprio bruttina... webegg ora è sola al comando vero?

si...ma siamo tutti li...e tutti in corsa..

Tutti in corsa??? Salutate LA CAPOLISTA!!
[/QUOTE]



..la strada è ancora lunga!!!!
:P
 
Top
Nero Avola
view post Posted on 14/2/2009, 18:07




CITAZIONE (chuchunna @ 14/2/2009, 16:10)
intervengo solo per ricordare all'amico del Rivoli che alla Webegg mancavano: Belvedere,Lastella Marco, Barci e Carella..che capitan Iagulli non ha potuto+ giocare perchè infortunato..e che prima di "criticare" un giocatore come Kuharic faresti meglio a riflettere....ha ragione Al Capone quando dice che non fa passi..e poi gran passatore? si,peccato che abbia alemeno 20 punti di media a partita....ultimo inciso..se perdi di 20 sia all'andata che al ritorno, se sei penultimo...beh... faresti meglio a non parlare degli arbitraggi...

Innanzitutto non credo sia elegante nei confronti dei compagni che sono scesi in campo parlare di quelli che mancavano.

Gran passatore era un complimento, nel senso che fa dei bei passaggi. Se critichi pure i complimenti non so cosa dirti -.-

I passi di Kuharic erano evidenti, mi lascia perplesso non ve ne accorgiate.

La tua logica è indecente... :eeh!: una squadra che è nella bassa classifica non ha diritto a esporre il proprio commento o opinione sull'arbitraggio di una singola partita? Tra l'altro sottolineando che accettiamo gli errori arbitrali, perchè parte del gioco...
 
Top
pivnialbo
view post Posted on 15/2/2009, 01:06




CITAZIONE (Nero Avola @ 14/2/2009, 18:07)
CITAZIONE (chuchunna @ 14/2/2009, 16:10)
intervengo solo per ricordare all'amico del Rivoli che alla Webegg mancavano: Belvedere,Lastella Marco, Barci e Carella..che capitan Iagulli non ha potuto+ giocare perchè infortunato..e che prima di "criticare" un giocatore come Kuharic faresti meglio a riflettere....ha ragione Al Capone quando dice che non fa passi..e poi gran passatore? si,peccato che abbia alemeno 20 punti di media a partita....ultimo inciso..se perdi di 20 sia all'andata che al ritorno, se sei penultimo...beh... faresti meglio a non parlare degli arbitraggi...

Innanzitutto non credo sia elegante nei confronti dei compagni che sono scesi in campo parlare di quelli che mancavano.

Gran passatore era un complimento, nel senso che fa dei bei passaggi. Se critichi pure i complimenti non so cosa dirti -.-

non credo sia inelegante, ma un dovere di cronaca per rendere al meglio l'idea della forza delle squadre in campo. in più credo che i compagni stessi si rendano conto di cosa voglia dire non avere con se gente come Lastella & C.

[QUOTE=chuchunna,14/2/2009, 16:10]
CITAZIONE (AlCapone @ 14/2/2009, 15:43)
CITAZIONE (Nero Avola @ 14/2/2009, 14:46)
Mah... in questa partita glieli hanno fischiati tre volte.

Infatti ti ho scritto che l'arbitro ha commesso errori a favore/sfavore verso entrambi le squadre...

ultimo inciso..se perdi di 20 sia all'andata che al ritorno, se sei penultimo...beh... faresti meglio a non parlare degli arbitraggi...

beh, in fondo non mi sembra che si sia lamentato tanto, è solo che quando sei sotto non di molto e pensi di poter fare di più ogni fischio che sembra contro viene considerato molto di più. mi sembra sia abbastanza normale... ^_^


confermo kuharic ne ha almeno 20 a partita, soprattutto se inizia a tirare in arresto e tiro dai 6 e 25... -_-

CITAZIONE (AlCapone @ 14/2/2009, 13:41)
CITAZIONE (Nero Avola @ 14/2/2009, 09:24)
Forse hai visto un altra partita...

Il Webbeg è stato altalenante e sempre sopra fra 7 e 4 punti. Alla fine del terzo quarto il passivo si è impennato complice un arbitraggio un po' frettoloso (il rivoli ha tirato due sole volte dalla lunetta in totale in tutta la partita...) e la partita, compresa la pausa dell'intervallo è durata un ora e cinque minuti.
Kuarich (si scrive così ?) è un gran passatore sempre pulito e preciso, ma gli sono stati abbuonati una serie indescrivibile di passi e accompagnate, finchè su pressione del pubblico, l'arbitro non si è deciso a fischiare.

Sicuramente la squadra ha meritato nonostante tutto di vincere grazie alle triple che ha piazzato con costanza nel terzo quarto e al solito buon gioco di squadra. Peccato però che poteva essere, anche nei quarti finali, più combattuta ed avvincente senza l'influenza dell'arbitro (che essendo molto giovane avrà peccato di inesperienza, come sbagliano i giocatori sbaglia lui e va bene così), e si sà che sotto pressione può accadere di tutto. Peccato anche perchè vista la bontà del Webbeg, non avrebbe avuto bisogno di aiutini.

Mi spiace perchè per l'impegno messo in campo contro i primi in classifica, il passivo è molto bugiardo.

ps: Marci non commette MAI passi...MAI...anzichè guardare le finte che fa con il busto e le braccia gli guardassi il movimento delle gambe capiresti molto bene ciò che ho detto...

contro di noi ne hanno fischiati un paio contro di lui, ma a dire il vero non c'erano per nulla... :shifty:
 
Top
chuchunna
view post Posted on 15/2/2009, 12:11




CITAZIONE (Nero Avola @ 14/2/2009, 18:07)
CITAZIONE (chuchunna @ 14/2/2009, 16:10)
intervengo solo per ricordare all'amico del Rivoli che alla Webegg mancavano: Belvedere,Lastella Marco, Barci e Carella..che capitan Iagulli non ha potuto+ giocare perchè infortunato..e che prima di "criticare" un giocatore come Kuharic faresti meglio a riflettere....ha ragione Al Capone quando dice che non fa passi..e poi gran passatore? si,peccato che abbia alemeno 20 punti di media a partita....ultimo inciso..se perdi di 20 sia all'andata che al ritorno, se sei penultimo...beh... faresti meglio a non parlare degli arbitraggi...

Innanzitutto non credo sia elegante nei confronti dei compagni che sono scesi in campo parlare di quelli che mancavano.

Gran passatore era un complimento, nel senso che fa dei bei passaggi. Se critichi pure i complimenti non so cosa dirti -.-

I passi di Kuharic erano evidenti, mi lascia perplesso non ve ne accorgiate.

La tua logica è indecente... :eeh!: una squadra che è nella bassa classifica non ha diritto a esporre il proprio commento o opinione sull'arbitraggio di una singola partita? Tra l'altro sottolineando che accettiamo gli errori arbitrali, perchè parte del gioco...

...dovere di cronaca..e solo per dirti che se mancano 2 del quintetto, il 6° e 7° uomo nessuna squadra può rendere al 100% del proprio potenziale..perchè non presente...nessuna offesa per quelli presenti che hanno fatto il loro dovere..qualcuno lo diceva qualche gg fa, la webegg è un ottimo gruppo...
Gran passatore è un complimento ma a me è parso sminuire uno dei migliori giocatori del campionato...
a me lascia perplesso che tutti ti dicano il contrario e tu continui imperterrito ad esserne convinto..lo sai che le persone intelligenti cambiano opinione? seguo Kuharic da un pò di anni...e ti ripeto che nei suoi movimenti non fa passi...
Lamentati pure...ma vediamo la pallacanestro in modo diverso...l'arbitro può condizionare una partita..questo è vero...ma dire che una sconfitta di 19 pounti sia dovuto all'arbitro mi sembra ridicolo...
chiudo dicendoti una cosa...imparate dai ragazzi del Valledora quanto correttezza e obbiettività...
 
Top
Nero Avola
view post Posted on 15/2/2009, 13:56




CITAZIONE (chuchunna @ 15/2/2009, 12:11)
Lamentati pure...ma vediamo la pallacanestro in modo diverso...l'arbitro può condizionare una partita..questo è vero...ma dire che una sconfitta di 19 punti sia dovuto all'arbitro mi sembra ridicolo...

Nessuno ha detto questo.

Per noi è stata comunque una soddisfazione essere in partita fino al terzo quarto contro una squadra più forte ed esperta.
Il senso del mio commento era l'esprimere il rammarico per i 20 punti di differenza perchè mentre all'andata avete dominato dall'inizio alla fine, e i 20 punti erano "solo" 20 punti ma potevano essere molti di più, qui invece A MIO PARERE ci stava un risultato meno netto.

Ecco perchè quando ho letto che "Webbeg vince facile col Rivoli" mi sembrava giusto fare presente che il gap fra le due formazioni non era quello rappresentato dal punteggio finale, e che su tale divario ha secondo me influito un certo stile di arbitraggio.

Mi spiace che ti ostini a leggere nelle mie parole l'equazione "sconfitta=colpa dell'arbitro", quando invece ho espresso un pizzico di amarezza rispetto a un risultato per noi deludente rispetto all'impegno messo in campo e che alla luce di chi lo legge effettivamente fa presagire una vittoria facile.
 
Top
SuperRio
view post Posted on 15/2/2009, 14:25




CITAZIONE (chuchunna @ 15/2/2009, 12:11)
...imparate dai ragazzi del Valledora quanto correttezza e obbiettività...

Magari ce la cavassimo altrettanto bene sul campo... :ridi:

Grazie del complimento comunque :yes:
 
Top
DRGEK
view post Posted on 15/2/2009, 15:59




[QUOTE=chuchunna,14/2/2009, 16:10]
CITAZIONE (AlCapone @ 14/2/2009, 15:43)
CITAZIONE (Nero Avola @ 14/2/2009, 14:46)
Mah... in questa partita glieli hanno fischiati tre volte.

Infatti ti ho scritto che l'arbitro ha commesso errori a favore/sfavore verso entrambi le squadre...

intervengo solo per ricordare all'amico del Rivoli che alla Webegg mancavano: Belvedere,Lastella Marco, Barci e Carella..che capitan Iagulli non ha potuto+ giocare perchè infortunato..e che prima di "criticare" un giocatore come Kuharic faresti meglio a riflettere....ha ragione Al Capone quando dice che non fa passi..e poi gran passatore? si,peccato che abbia alemeno 20 punti di media a partita....ultimo inciso..se perdi di 20 sia all'andata che al ritorno, se sei penultimo...beh... faresti meglio a non parlare degli arbitraggi...

GRAZIE...... :blink2:
 
Top
DRGEK
view post Posted on 15/2/2009, 18:10




Non amo fare polemiche ed intervengo dopo avere letto tutte le cose che ci riguardano......
Sono sinceramente perplesso di fronte alle parole di Nero Avola che dice tutto ed il contrario di tutto, che parla di una partita che oscilla su una differenza di 4-7 punti, ma che a fine terzo quarto ha visto Webegg (questo è il nome corretto della squadra) e non Webbeg a + 25, con parecchie triple a referto segnate dalla squadra di casa...
Non capisco come si possa parlare di arbitraggio o di aiutini quando l'arbitro, che sicuramente ha commesso i suoi errori, è stato semplicemente svogliato (da ambo le parti) ed ha lasciato parecchio correre.
Sono invece convinto che una squadra che protesta su ogni fallo fischiato dall'inizio della partita ed ha un pubblico che se la prende con l'arbitro ed il tavolo ogni 20 secondi, abbia qualcosa al suo interno che non funziona.
Addirittura se la protesta si protrae dopo un canestro segnato allo scadere di un quarto dalla Webegg e si ha un dirigente al tavolo che vi esorta a smettere di protestare.....
In più se posso essere di aiuto all'Olimpia, mi concentrerei sul prodigarmi ed informarmi, durante la gara, sulle condizioni dell'infortunio ad un loro avversario, magari scusandomi come società o come singolo per l'accaduto (visto che è stato procurato, in maniera fortuita da un vostro giocatore), invece di fare finta di nulla.....ma queste nel basket di oggi sono solo utopie.....(ricordo per dovere di cronaca che nella suddetta azione di gioco non è stato fischiato alcun fallo).
Forse, a volte, prima di parlare bisognerebbe pansare....
 
Top
binion
view post Posted on 15/2/2009, 18:28




CITAZIONE (DRGEK @ 15/2/2009, 18:10)
Non amo fare polemiche ed intervengo dopo avere letto tutte le cose che ci riguardano......
Sono sinceramente perplesso di fronte alle parole di Nero Avola che dice tutto ed il contrario di tutto, che parla di una partita che oscilla su una differenza di 4-7 punti, ma che a fine terzo quarto ha visto Webegg (questo è il nome corretto della squadra) e non Webbeg a + 25, con parecchie triple a referto segnate dalla squadra di casa...
Non capisco come si possa parlare di arbitraggio o di aiutini quando l'arbitro, che sicuramente ha commesso i suoi errori, è stato semplicemente svogliato (da ambo le parti) ed ha lasciato parecchio correre.
Sono invece convinto che una squadra che protesta su ogni fallo fischiato dall'inizio della partita ed ha un pubblico che se la prende con l'arbitro ed il tavolo ogni 20 secondi, abbia qualcosa al suo interno che non funziona.
Addirittura se la protesta si protrae dopo un canestro segnato allo scadere di un quarto dalla Webegg e si ha un dirigente al tavolo che vi esorta a smettere di protestare.....
In più se posso essere di aiuto all'Olimpia, mi concentrerei sul prodigarmi ed informarmi, durante la gara, sulle condizioni dell'infortunio ad un loro avversario, magari scusandomi come società o come singolo per l'accaduto (visto che è stato procurato, in maniera fortuita da un vostro giocatore), invece di fare finta di nulla.....ma queste nel basket di oggi sono solo utopie.....(ricordo per dovere di cronaca che nella suddetta azione di gioco non è stato fischiato alcun fallo).
Forse, a volte, prima di parlare bisognerebbe pansare....

non so chi sia chuchunna ma non credo sia uno di noi (Webegg)...io alla partita non c'ero perchè infortunato...quindi sorvolo su questo..vorrei invece concentrarmi su ciò che ho letto sulla mia squadra e su Kuharic...
ultimamente non brilliamo si luce propria ma abbiamo comunque vinto 13 partite su 15...lo scarto minimo su una vittoria è il + 7 contro Barracuda, in una partita dove siamo stati su anche di 16 punti...non abbiamo bisogno di "aiutini"..anzi ti dirò che per storie passate (squalifica Kuharic) tante volte non ci viene regalato niente...se poi a voi piace discutere senza motivo fatelo pure..la colpa è di chi vi segue con riesce a gestirvi...
Quanto a Kuharic...beh...ho letto del gran passatore come un modo per dire...si si bravo ma non è tutta sta roba...magari mi sbaglio ma dubito visto che vi siete giocati una partita che ha avuto i seguenti parziali 17-11 28-21 46-31...detto questo per me rimane un giocatore meraviglioso che forse ha semplicemente maggiori stimoli con avversari più quotati...(vai a vederti quanti punti fa nelle partite di cartello)...ci tengo a precisare con Nero Avola che questa non è polemica è statistica...
 
Top
ThaKid
view post Posted on 15/2/2009, 22:41




globo vince contro alpignano 88 - 61 (se non sbaglio)
 
Top
dysty
view post Posted on 16/2/2009, 00:04




CITAZIONE (ThaKid @ 15/2/2009, 22:41)
globo vince contro alpignano 88 - 61 (se non sbaglio)

confermo
image

Aggiornata la classifica
 
Top
Nero Avola
view post Posted on 16/2/2009, 09:20




CITAZIONE (binion @ 15/2/2009, 18:28)
(vai a vederti quanti punti fa nelle partite di cartello)...ci tengo a precisare con Nero Avola che questa non è polemica è statistica...

Potrei anche andare a vedere, ma dubito che troverò anche il numero di tiri e il minutaggio. Per cui la statistica vale poco o nulla.
 
Top
Nero Avola
view post Posted on 16/2/2009, 09:45




Prometto che è l'ultima replica, poi mi zittisco perchè qua secondo me si sta cercando il pelo nell'uovo in quello che dico, criticando anche i complimenti o gli errori ortografici, e si sorvola sul messaggio. E' colpa mia che non sono un buon comunicatore, in questo ammetto l'errore.

CITAZIONE (binion @ 15/2/2009, 18:28)
Non capisco come si possa parlare di arbitraggio o di aiutini quando l'arbitro, che sicuramente ha commesso i suoi errori, è stato semplicemente svogliato (da ambo le parti) ed ha lasciato parecchio correre.

Bene siamo d'accordo che l'arbitraggio è stato svogliato: è vero che è stato così per entrambi, semplicemente credo che voi avete più tiratori di noi e sul tiro da tre è meno frequente il fallo quindi avete avuto meno possibilità che l'arbitro non vi fischiasse qualcosa, rispetto a noi che non avendo fenomeni in tal senso ci affidiamo di più alle penetrazioni o ai tiri all'interno dei 6,25 dove è più probabile riscontrare azioni fallose. NON PRETENDO LA PENSIATE COME ME, ma almeno cercate di capirmi e poi accetto pure risposte: non ne capisci niente, mah è difficile, ecc...

CITAZIONE (binion @ 15/2/2009, 18:28)
Sono invece convinto che una squadra che protesta su ogni fallo fischiato dall'inizio della partita ed ha un pubblico che se la prende con l'arbitro ed il tavolo ogni 20 secondi, abbia qualcosa al suo interno che non funziona. Addirittura se la protesta si protrae dopo un canestro segnato allo scadere di un quarto dalla Webegg e si ha un dirigente al tavolo che vi esorta a smettere di protestare...

In più se posso essere di aiuto all'Olimpia, mi concentrerei sul prodigarmi ed informarmi, durante la gara, sulle condizioni dell'infortunio ad un loro avversario, magari scusandomi come società o come singolo per l'accaduto (visto che è stato procurato, in maniera fortuita da un vostro giocatore), invece di fare finta di nulla.....ma queste nel basket di oggi sono solo utopie.....(ricordo per dovere di cronaca che nella suddetta azione di gioco non è stato fischiato alcun fallo).

Non generalizzare. Se l'arbitro è svogliato (l'hai detto anche tu) e il pubblico se ne accorge credo chiunque protesterebbe. Il canestro segnato allo scadere era ampiamente fuori tempo massimo, a meno che il tavolo sulla rimessa da cui è nata l'azione avesse fermato il tempo (senza fischio dell'arbitro) per cui avesse sbagliato in buona fede. Però vabbè lì la tribuna ha reagito un po' esageratamente, ma è la spirale dell' "esasperazione" del pubblico derivante da un certo arbitraggio, è sbagliata ma almeno comprensibile umanamente.

Mi scuso invece per l'atteggiamento poco sportivo nei confronti dell'infortunato, la squadra era un po' nervosa e sovrappensiero (non vuole essere una scusante) e abbiamo messo da parte il fair play. Su quello abbiamo sbagliato, vi giuro involontariamente, e speriamo in un pronto recupero del vostro compagno.

CITAZIONE (DRGEK @ 15/2/2009, 18:10)
Quanto a Kuharic...beh...ho letto del gran passatore come un modo per dire...si si bravo ma non è tutta sta roba...

Questo è sinceramente un problema tuo, per me era un gran complimento e sottolineava un'abilità che raramente si vede a questi livelli nei playmaker e nelle guardie: la visione di gioco unita alla precisione nell'esecuzione del passaggio. Gente che tira bene la trovi in tutte le squadre, gente forte nel fondamentale del passaggio e con ottima visione di gioco è più difficile. Continuo a non capire tutto questo polverone su un COMPLIMENTO!

Concludo augurandovi un buon finale di stagione e in bocca al lupo per i playoff.
 
Top
binion
view post Posted on 16/2/2009, 11:01




CITAZIONE (Nero Avola @ 16/2/2009, 09:45)
Prometto che è l'ultima replica, poi mi zittisco perchè qua secondo me si sta cercando il pelo nell'uovo in quello che dico, criticando anche i complimenti o gli errori ortografici, e si sorvola sul messaggio. E' colpa mia che non sono un buon comunicatore, in questo ammetto l'errore.

CITAZIONE (binion @ 15/2/2009, 18:28)
Non capisco come si possa parlare di arbitraggio o di aiutini quando l'arbitro, che sicuramente ha commesso i suoi errori, è stato semplicemente svogliato (da ambo le parti) ed ha lasciato parecchio correre.

Bene siamo d'accordo che l'arbitraggio è stato svogliato: è vero che è stato così per entrambi, semplicemente credo che voi avete più tiratori di noi e sul tiro da tre è meno frequente il fallo quindi avete avuto meno possibilità che l'arbitro non vi fischiasse qualcosa, rispetto a noi che non avendo fenomeni in tal senso ci affidiamo di più alle penetrazioni o ai tiri all'interno dei 6,25 dove è più probabile riscontrare azioni fallose. NON PRETENDO LA PENSIATE COME ME, ma almeno cercate di capirmi e poi accetto pure risposte: non ne capisci niente, mah è difficile, ecc...

CITAZIONE (binion @ 15/2/2009, 18:28)
Sono invece convinto che una squadra che protesta su ogni fallo fischiato dall'inizio della partita ed ha un pubblico che se la prende con l'arbitro ed il tavolo ogni 20 secondi, abbia qualcosa al suo interno che non funziona. Addirittura se la protesta si protrae dopo un canestro segnato allo scadere di un quarto dalla Webegg e si ha un dirigente al tavolo che vi esorta a smettere di protestare...

In più se posso essere di aiuto all'Olimpia, mi concentrerei sul prodigarmi ed informarmi, durante la gara, sulle condizioni dell'infortunio ad un loro avversario, magari scusandomi come società o come singolo per l'accaduto (visto che è stato procurato, in maniera fortuita da un vostro giocatore), invece di fare finta di nulla.....ma queste nel basket di oggi sono solo utopie.....(ricordo per dovere di cronaca che nella suddetta azione di gioco non è stato fischiato alcun fallo).

Non generalizzare. Se l'arbitro è svogliato (l'hai detto anche tu) e il pubblico se ne accorge credo chiunque protesterebbe. Il canestro segnato allo scadere era ampiamente fuori tempo massimo, a meno che il tavolo sulla rimessa da cui è nata l'azione avesse fermato il tempo (senza fischio dell'arbitro) per cui avesse sbagliato in buona fede. Però vabbè lì la tribuna ha reagito un po' esageratamente, ma è la spirale dell' "esasperazione" del pubblico derivante da un certo arbitraggio, è sbagliata ma almeno comprensibile umanamente.

Mi scuso invece per l'atteggiamento poco sportivo nei confronti dell'infortunato, la squadra era un po' nervosa e sovrappensiero (non vuole essere una scusante) e abbiamo messo da parte il fair play. Su quello abbiamo sbagliato, vi giuro involontariamente, e speriamo in un pronto recupero del vostro compagno.

CITAZIONE (DRGEK @ 15/2/2009, 18:10)
Quanto a Kuharic...beh...ho letto del gran passatore come un modo per dire...si si bravo ma non è tutta sta roba...

Questo è sinceramente un problema tuo, per me era un gran complimento e sottolineava un'abilità che raramente si vede a questi livelli nei playmaker e nelle guardie: la visione di gioco unita alla precisione nell'esecuzione del passaggio. Gente che tira bene la trovi in tutte le squadre, gente forte nel fondamentale del passaggio e con ottima visione di gioco è più difficile. Continuo a non capire tutto questo polverone su un COMPLIMENTO!

Concludo augurandovi un buon finale di stagione e in bocca al lupo per i playoff.

allora ci siamo solo capiti male...buon campionato anche a voi
 
Top
plumox74
view post Posted on 16/2/2009, 12:40




Sempre piu avvincente il girono con due sconfitte per buttigliera e barracuda che se non clamorose almeno non facili da pronosticare....ricapitolando abbiamo Webegg a 2 sconfitte, Buttigliera e Orbassano a 3 noi e Globo a 5...tutto ancora da decidere ma con noi in crisi di risultati e di gioco (4 allenamenti in 2 mesi e senza l'allenatore alla fine iniziano a pesare) e col Globo lanciato a mille il girone rimane apertissimo. Certo che sia per noi che per il Globo è difficile adesso e se vogliamo passare dobbiamo vincerle tutte tra cui quello che sarà secondo me uno spareggio a casa del Globo alla penultima di campionato
 
Top
411 replies since 11/2/2009, 15:28   9739 views
  Share