Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, FINALMENTE!!!

« Older   Newer »
  Share  
dagro
view post Posted on 7/1/2006, 00:34 by: dagro
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


CITAZIONE (vigentino @ 6/1/2006, 11:27)

CAVRIAGO 74 (31)
MAXERRE VOGHERA 71 (38)


voghera
MEIER 5, OGLIARO 21 SABBIA 11 DEGRADA 9 CARPI 11 BARANTANI 8 CORBETTA 6 ANZIVINO, RAMPIN e ALBERTARIO ne
cavriago
BERNARDI 6 GHEDINI 7 CERVI 6 BOLCATO 8 COMPAGNONI 19 BREVINI 13 TEDESCHI 8 GAMBETTI 5 PAZZI 2 BASSO,
----------------------------------------------------

Nella + classica delle partite post-panettone ..... si torna dall'Emilia bechi e mazziati da un arbitraggio "BABBO NATALE" dopo una gara che, premetto, si "potrebbe" tranquillamente archiviare come una "sconfitta meritata" per quello che si è visto sul campo dal gioco delle due squadre ......

però però ..... partita persa di 3 ..... ma sentite un po' :

- da ieri il tabellone elettronico era rotto nella parte visibile al pubblico/squadre ma con console funzionante (e si dice fosse irriparabile) wink.gif
- quindi partita è stata giocata (arbitri complici) in stile "oratorio": senza cronometro elettronico e (molto grave) senza scorrimento del minutaggio in manuale (dotazione obbligatoria anche nei campionati regionali), con segnapunti a tendina (con gestione ad assetto variabile che ogni tanto cambiava i punti improvvisamente wink.gif
- con 2 tiri liberi sbagliati da Ogliaro a 2 sec. la fine di cui 1 apposta wacko.gif
- con bomba del 72 pari di Degrada a -20 sec. (con i piedi fuori mezzo metro) segnata da 2 a referto wink.gif
- canestro da 3 di Barantani a metà del 4° s.t. dato da 2 wink.gif
- con tecnico alla panchina dato a fine primo tempo perchè la panca (essendo senza cronometro visibile) chiedeva, come all'oratorio, il tempo al tavolo ..... con 2 tiri liberi (segnati) dati gratis et amore ai locali wink.gif
- con parapiglia finale al tavolo che ci costerà probabili sanzioni.

morale: grazie all'ottima prestazione complessiva arbitrale (della quale Cavriago è esente da ogni responsabilità) resta un saldo di un bel 4/5 punti di differenza che mancano sul ns referto sul quale ci sarebbe da discutere a lungo e che spero non conti a fine campionato .....

--------------------------

io sono old-economy, di film come questo ne ho visti decinaia e quindi non mi scandalizzo, perchè di partite ne ho "ladrate" in questo modo a decine quando negli anni '70-'80 non c'erano gli ufficiali di campo e le attrezzature elettroniche (potrei scrivere un manuale su come far sparir-apparir punti dal referto o rallentar-accellerar il cronometro) .... però, non mi aspettavo venendo da peones in un campionato pseudo-semi-professionistico o blaterato tale, di vedere queste cose e soprattutto che gli arbitri colpevolmente le approvassero e poi ci dessero anche dentro di brutto contro i paperini (maxerre) di turno .....

faccio invece i miei complimenti ai cavriaghesi che col sorrisetto ironico: "han ciapà e purtà a cà" ed anche meritatamente ..... per quello che ho visto sul campo .... BRAVI ..... ma però permettetemi di restare stra-incazzato per la ladrata.

--------------------------

SI VEDA L'OTTIMA REPLICA DI PARTE CAVRIAGO SUL LORO TOPIC
con un paio di considerazioni moolto azzeccate e pertinenti.

Mah , caro amico ....parlo della partita solo 24 ore dopo cosi il nervoso è in parte sbollito ...

Direi che negli episodi dubbi hai dimenticato ;

i passi fischiati a Ogliaro nel finale quando invece era canestro e probabilmente fallo ....
il quinto fallo di Barantani ....
la decisione di far uscire Sabbia per un graffietto sulla gamba che si faceva fatica a trovare...e che invece per l'arbitruccio sprizzava sangue come in un film horror....
nel finale erano almeno in 5 in piedi nella panchina ospite ...ma perchè mai dare un tecnico ? .
e potrei andare avanti ancora...

Al di là di questo direi che Cavriago ha vinto con merito , accogliendo il regalo post natalizio dei due in grigio .....che sono stati talmente bravi che alla fine Cavriago ha preso solo un'ammonizione per il tabellone non funzionante ...mentre la Maxerre pagherà la sanzione per commutare la giornata di squalifica di Barantani ...

Ti assicuro che una coppia "normale" avrebbe scritto un referto ben diverso .....

Spero che i due di ieri non incrocino mai più la Maxerre .....
 
Top
829 replies since 30/5/2005, 11:31   31183 views
  Share