Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, FINALMENTE!!!

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 6/1/2006, 11:27 by: vigentino




CAVRIAGO 74 (31)
MAXERRE VOGHERA 71 (38)


voghera
MEIER 5, OGLIARO 21 SABBIA 11 DEGRADA 9 CARPI 11 BARANTANI 8 CORBETTA 6 ANZIVINO, RAMPIN e ALBERTARIO ne
cavriago
BERNARDI 6 GHEDINI 7 CERVI 6 BOLCATO 8 COMPAGNONI 19 BREVINI 13 TEDESCHI 8 GAMBETTI 5 PAZZI 2 BASSO,
----------------------------------------------------

Nella + classica delle partite post-panettone ..... si torna dall'Emilia bechi e mazziati da un arbitraggio "BABBO NATALE" dopo una gara che, premetto, si "potrebbe" tranquillamente archiviare come una "sconfitta meritata" per quello che si è visto sul campo dal gioco delle due squadre ......

però però ..... partita persa di 3 ..... ma sentite un po' :

- da ieri il tabellone elettronico era rotto nella parte visibile al pubblico/squadre ma con console funzionante (e si dice fosse irriparabile) wink.gif
- quindi partita è stata giocata (arbitri complici) in stile "oratorio": senza cronometro elettronico e (molto grave) senza scorrimento del minutaggio in manuale (dotazione obbligatoria anche nei campionati regionali), con segnapunti a tendina (con gestione ad assetto variabile che ogni tanto cambiava i punti improvvisamente wink.gif
- con 2 tiri liberi sbagliati da Ogliaro a 2 sec. la fine di cui 1 apposta wacko.gif
- con bomba del 72 pari di Degrada a -20 sec. (con i piedi fuori mezzo metro) segnata da 2 a referto wink.gif
- canestro da 3 di Barantani a metà del 4° s.t. dato da 2 wink.gif
- con tecnico alla panchina dato a fine primo tempo perchè la panca (essendo senza cronometro visibile) chiedeva, come all'oratorio, il tempo al tavolo ..... con 2 tiri liberi (segnati) dati gratis et amore ai locali wink.gif
- con parapiglia finale al tavolo che ci costerà probabili sanzioni.

morale: grazie all'ottima prestazione complessiva arbitrale (della quale Cavriago è esente da ogni responsabilità) resta un saldo di un bel 4/5 punti di differenza che mancano sul ns referto sul quale ci sarebbe da discutere a lungo e che spero non conti a fine campionato .....

--------------------------

io sono old-economy, di film come questo ne ho visti decinaia e quindi non mi scandalizzo, perchè di partite ne ho "ladrate" in questo modo a decine quando negli anni '70-'80 non c'erano gli ufficiali di campo e le attrezzature elettroniche (potrei scrivere un manuale su come far sparir-apparir punti dal referto o rallentar-accellerar il cronometro) .... però, non mi aspettavo venendo da peones in un campionato pseudo-semi-professionistico o blaterato tale, di vedere queste cose e soprattutto che gli arbitri colpevolmente le approvassero e poi ci dessero anche dentro di brutto contro i paperini (maxerre) di turno .....

faccio invece i miei complimenti ai cavriaghesi che col sorrisetto ironico: "han ciapà e purtà a cà" ed anche meritatamente ..... per quello che ho visto sul campo .... BRAVI ..... ma però permettetemi di restare stra-incazzato per la ladrata.

--------------------------

SI VEDA L'OTTIMA REPLICA DI PARTE CAVRIAGO SUL LORO TOPIC
con un paio di considerazioni moolto azzeccate e pertinenti.

Edited by vigentino - 6/1/2006, 15:28
 
Top
829 replies since 30/5/2005, 11:31   31183 views
  Share